Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cambio R1 '05 con R1 '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio cambio R1 '05 con R1 '08

Allora,

oggi vado da un conce, non ufficiale Yamaha, molto conosciuto nella zona di Lugo per fare solamente un giro esplorativo.

Io ho una R1 '05 con 30000km di cui sono soddisfatto ma il chilometraggio comincia ad essere importante.

Effettivamente io ero andato li per vedere una GSXR1000 K8 ma l'occhio cade su una R1 '08 bianca e rossa nuova. Solo che non era nuova ma usata da 464km.

Il conce dice che il propietario l'ha data dentro per un GSXR750 perch? non ci si trovava con l'R1.

In effetti ? immacolata, gomme di primo equipaggiamento con ancora tre dita di cera ai bordi, manopole e pedane perfette. Ho ispezionato bene il telaio e mi sembra con la vernice originale e le plastiche della carrozzeria combaciano alla perfezione.

Gli steli della forcella sembrano nuovi, e probabilmente lo sono, ma io sono diffidente di natura.

Anche la parte economica sembra interessante. La mia moto pi? 4000? e me la porto a casa.

Quindi vi chiedo se ci sono particolari che ho tralasciato per giudicare la bont? della moto e se il trattamento economico ?giusto oppure se ? troppo allettante. Probabilmente posso tirare ancora un p? sul prezzo siccome era solamente il primo approccio.

La moto sembra bella, nuova insomma ma non essendo nuova sono un p? titubante.

Consigli? Dritte? Devo far fare un cronologico per verificare la provenienza della moto?

Lampssssss

• Font Size
    La tua vale al max 7500?... + 4000? siamo a 11.500.

Vai a chiedere di una R1 nuova, credo ci sia una promo a 10,5.

Ihmo la tua +:
    - 2000 euro affare per te
    - 3000 euro giusto compromesso
    - 4000 euro affate per il conce.

Pensate che un mio caro amico con CBR1000rr 07 si ? visto chiedere 6000 euri per avere lo 08

Comment

• Font Size
      Originally posted by Deru View Post

Ihmo la tua +:
      - 2000 euro affare per te
      - 3000 euro giusto compromesso
      - 4000 euro affate per il conce.

Pensate che un mio caro amico con CBR1000rr 07 si ? visto chiedere 6000 euri per avere lo 08
      - 3500 incluse le spese per i passaggi di propiet?? Considerato il non sbattimento per vendermi la moto per i fatti miei direi che forse potrebbe essere accettabile. O no?

Lampssssssss

Comment

• Font Size
        Originally posted by digitalboy View Post
        - 3500 incluse le spese per i passaggi di propiet?? Considerato il non sbattimento per vendermi la moto per i fatti miei direi che forse potrebbe essere accettabile. O no?

Lampssssssss
        Un consiglio:Se prendi la 07 vedi di metter su sibito dopo il rodaggio scrichi Leovince scat pc usb 3 con mappa dedicata e filtro Bmc e pignone - 1 dente
        Vedrai come cambia la musica ,di serie ? tappatissima

Comment

• Font Size
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Un consiglio:Se prendi la 07 vedi di metter su sibito dopo il rodaggio scrichi Leovince scat pc usb 3 con mappa dedicata e filtro Bmc e pignone - 1 dente
          Vedrai come cambia la musica ,di serie ? tappatissima
          Grazie, anche se stai parlando con uno che non ha stappato la '05 che sulla carta dovrebbe essere ancora pi? vuota ai bassi

Comment

• Font Size
            guarda, io abito a 5 km dal conce che tu stai dicendo...
            Mi ha anche venduto una mia moto una settimana fà che avevo là in contovendità..!)
            Allora se è quella che penso io ho una bella e una brutta notizia....
            La bella (che è anche la piu importante!) che la moto che dici te è veramente nuova (parlavamo proprio qualche giorno fa di quella moto). Mai botte, mai cadute, ecc...
            LA brutta è che quel conce NON TI LASCIA NEANCHE UN CAFFE'. Se ti ha detto 4000 € credimi saranno 4000 più il passaggio...!
            (se te lo lascia è prorpio perche la sera prima ha fatto festa...!)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paiolino View Post
              guarda, io abito a 5 km dal conce che tu stai dicendo...
              Mi ha anche venduto una mia moto una settimana f? che avevo l? in contovendit?..!)
              Allora se ? quella che penso io ho una bella e una brutta notizia....
              La bella (che ? anche la piu importante!) che la moto che dici te ? veramente nuova (parlavamo proprio qualche giorno fa di quella moto). Mai botte, mai cadute, ecc...
              LA brutta ? che quel conce NON TI LASCIA NEANCHE UN CAFFE'. Se ti ha detto 4000 ? credimi saranno 4000 pi? il passaggio...!
              (se te lo lascia ? prorpio perche la sera prima ha fatto festa...!)
              Vedo che sei di Fusignano quindi stiamo sicuramente parlando del conce che comincia con la lettera T.

A me ? sembrato possibilista. Almeno il venditore con cui ho parlano e non il capo in testa. Vedremo.

Ma a parte tutto le condizioni economiche che ho detto sono accettabili secondo te? Considera che la mia moto ha 30000 km circa, che devo rifare le sospensioni (con questo chilometraggio avrei dovuto rifarle prima) e che se ne trovano a vagonate di moto come la mia anche pi? nuove e con meno km.

Credo che la mia moto pi? una cifra compresa tra 3500 e 4000 euro incluso il passaggio sia ragionevole.

Lampsssssssss

Comment

• Font Size
                Originally posted by Deru View Post

Ok, il tuo discorso non fa una piega.... Ma nel suo caso che ha l'usato che se ne f???? Lo demolisce?!?!? (i 10.5 sono senza usato micca con l'usato!!!)

Comment

• Font Size
                  Ok, il tuo discorso non fa una piega.... Ma nel suo caso che ha l'usato che se ne f???? Lo demolisce?!?!? (i 10.5 sono senza usato micca con l'usato!!!)
                  Quoto. Diecicaratteri

Comment

• Font Size
                    Grazie, anche se stai parlando con uno che non ha stappato la '05 che sulla carta dovrebbe essere ancora più vuota ai bassi
                    Ma infatti la 05 ai bassi di serie con il pignone originale ha un bel buchetto d'erogazione intorno ai 7000 giri
                    La 07 idem e forse anche di + visto che ho avuto modo di provarla + volte quella del mio amico non che Riki R1, sia originale sia dopo quando gli ho messo su tutta quella robetta
                    Lui stesso mi ha ringraziato per i lavori da me consigliati e fatti,visto che siccome la bestiola aveva appena finito il suo rodaggio
                    Last edited by EMI R1; 30-06-08, 10:46.

Comment

• Font Size
                      Io credo che se veramente ti interessa la '08 vai li e tiri a 3500 passaggio compreso. poi ad aumentare fai sempre tempo.
                      Sicuramente hai parlato con Alex il ragazzo magro alto... prima di fare il prezzo finale parla sempre con il "vecchio" e lui dice.....NOOOO
                      Credimi, la moto ? buona ma purtroppo lui fa il bello e il cattovo tempo...!
                      Ricordo che ci ho preso diversi anni f? un Kawa ZX6R, in lire voleva 12.000 dopo settimane di estenuanti trattative indovina quanto l'ho pagata... 12.500 piu il passaggio. Aveva in officina un terminale Arrow in carbonio e visto che non scendeva con il prezzo gli ho detto che volevo la marmitta...
                      Risultato che io mi sono innamorato anche della marmitta ma se la volevo gli ho dovuto pagare anche quella....!

Comment

• Font Size
                        Io credo che se veramente ti interessa la '08 vai li e tiri a 3500 passaggio compreso. poi ad aumentare fai sempre tempo.
                        Sicuramente hai parlato con Alex il ragazzo magro alto... prima di fare il prezzo finale parla sempre con il "vecchio" e lui dice.....NOOOO
                        Credimi, la moto ? buona ma purtroppo lui fa il bello e il cattovo tempo...!
                        Ricordo che ci ho preso diversi anni f? un Kawa ZX6R, in lire voleva 12.000 dopo settimane di estenuanti trattative indovina quanto l'ho pagata... 12.500 piu il passaggio. Aveva in officina un terminale Arrow in carbonio e visto che non scendeva con il prezzo gli ho detto che volevo la marmitta...
                        Risultato che io mi sono innamorato anche della marmitta ma se la volevo gli ho dovuto pagare anche quella....!
                        Mi sa anche che dipenda da quanto hanno "fame". Adesso siamo a stagione inoltrata e i dati di vendita nazionali non sono incoraggianti. Noi lo sappiamo e lo sanno anche loro.

Il venditore con cui ho parlato ? uno alto normale non giovanissimo ma non ? quello di cui parli tu che ha l'ufficio alla sinistra del "mio" venditore.

Domani sera non posso per altri impegni ma dopodomani sicuramente ci vado con la mia moto e faccio la trattativa seria.

Forse ? un buon momento per comprare.

Per curiosit?: cosa costa il passaggio?

Lampsssssss

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Ma infatti la 05 ai bassi di serie con il pignone originale ha un bel buchetto d'erogazione intorno ai 7000 giri
                          La 07 idem e forse anche di + visto che ho avuto modo di provarla + volte quella del mio amico non che Riki R1, sia originale sia dopo quando glio messo su tutta quella robeta
                          Lui stesso mi ha ringraziato per i lavori da me consigliati e fatti,visto che siccome la bestiola aveva appena finito il suo rodaggio
                          Si ma la '07/'08 dovrebbe aver pi? coppiam in basso rispetto alla '04. Si dovrebbe sentir di meno il buco.

Poi, sai la moto la compro perch? mi piace e quando decido di aprire il gas ne ha sempre pi? del triplo di quanto non sia necessario.

Capisco e condivido quello che dici ma preferisco spendere i soldi in kit forcella e monoammortizzatore piuttosto.

Comment

• Font Size
                            dico la verità non so cosa costa il passaggio!
                            La mia che ho venduto il pass era a carico dell'acquirente.
                            Per il discorso "fame" hai ragione fino ad un certo punto.... (credo)
                            Se uno avesse un CBR del '96 allora si che se trova un "pollo" che la vuole non lo fa uscire dalla conce, ma con un' R1 del 2008 (otto) con 500 km il prezzo lo decide lui...

Comment

• Font Size
                              Capisco e condivido quello che dici ma preferisco spendere i soldi in kit forcella e monoammortizzatore piuttosto.
                              Hai scritto la cosa piu saggia di tutto il forum.....

Comment

X
                              Working...
                              X