Per oma-r,ho risposto a davidanz scherzando perchè lui mi ha ripreso sul nome del prodotto della motul.......pensavo si fosse capito,comunque scusami.Poi,il nome del prodotto non me lo ricordo esattamente però avevo letto che era pronto all'uso e "poteva" anche essere miscelato con acqua distillata. Per mindfulness:sono io quello del radiatore 07 e due ,tre volte all'anno vado a magione,il 26 maggio ero lì e ti posso dire che la mattina giravo a 86°,poi alle 12 sono andato in terra......fortunatamente pochissimi danni tanto che il pomeriggio ho girato, però con la temp. a 96° e rientrando ai box 113°.....!?.Tornato a casa ho guardato un pò tutto radiatore compreso ma non aveva niente.....aggiungo che oggi andando al lavoro a velocità 110kmh temp. a 72°, nel centro abitato 81°-86°.
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temperatura H2O R1 2004
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Originally posted by 5valvole View PostPer mindfulness:sono io quello del radiatore 07 e due ,tre volte all'anno vado a magione,il 26 maggio ero l? e ti posso dire che la mattina giravo a 86?,poi alle 12 sono andato in terra......fortunatamente pochissimi danni tanto che il pomeriggio ho girato, per? con la temp. a 96? e rientrando ai box 113?.....!?.Tornato a casa ho guardato un p? tutto radiatore compreso ma non aveva niente.....aggiungo che oggi andando al lavoro a velocit? 110kmh temp. a 72?, nel centro abitato 81?-86?.
da come riferisci mi sembra per? di capire che non sai bene se la temp. del pomeriggio "dipendeva" in qualche modo dalla caduta oppure era normale funzionamento ... nel secondo caso il radiatore '07 sarebbe solo parzialmente utile quantomeno in pista (piste corte)... nessuno con triangolo aggiuntivo che possa aggiungere notizie?
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Beh sulla 04 con il triangolino framcorse, alle stesse identiche condizioni, stessa pista, stessa ora, stessi tempi, stessa temperatura.... 34?C a Monza...
Senza giravo fisso a 105? per fare 120 nel rientro in paddock.
CON giravo a 85? e sale a 95? nel rientro in paddock.
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Originally posted by abezze View PostBeh sulla 04 con il triangolino framcorse, alle stesse identiche condizioni, stessa pista, stessa ora, stessi tempi, stessa temperatura.... 34?C a Monza...
Senza giravo fisso a 105? per fare 120 nel rientro in paddock.
CON giravo a 85? e sale a 95? nel rientro in paddock.
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Guarda io ho girato anche con 35?C
Monza ? la pista dove la temperatura mi sale di pi?. Giro in 2.01 di passo e ho una moto con centralina, scarico, testata e un bel p? di cavalli....
Al Mugello mi sta sugli 82. A Rijeka anche meno..
Di pi? in assoluto DURANTE il turno non ho mai visto.
Uso 90% di acqua distillata e 10% di refrigerante che quindi raffredda meglio che la soluzione originale.
Ho la valvola termostatica originale.
Io direi che ? meglio il triangolino... senza dubbio....
Da stock la moto scaldava un poco meno anche perch? aveva meno cavalli.
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Originally posted by mindfulness View PostCiao a tutti, ho una R1 2004 con motore originale e scarico con Y e terminali Arrow. Per il resto non sono state apportate altre midifiche al motore. Qualche giorno fa, girando su una pista corta, la temperatura ? salita costantemente sopra i 100? (103-106) e, una volta fermata, ? arrivata a 116 costringendomi a lasciare acceso il quadro per far girare le ventole del radiatore...Vi chiedo: oltre che montare il triangolo aggiuntivo ? possibile apportare qualche altro intervento (magari economicamente meno oneroso) per ovviare all'inconveniente? Qualche tempo fa ho letto della possibilit? di montare il radiatore della 2007 che, avendo elementi in pi?, permette di mantenere la temperatura pi? bassa...
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Originally posted by BO View Postscaldano e sti baracconi...
ma scalda anche la tua suzuki? oltrepassa i 100°?
per abezze: per montare il triangolo bisogna modificare la vasca (parlo di carena pista)? info du triangoli?Last edited by mindfulness; 26-06-08, 10:14.
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Originally posted by mindfulness View Poste gi?!!! ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il ripetuto eccesso di temperatura alla lunga danneggi il motore
ma scalda anche la tua suzuki? oltrepassa i 100??
per abezze: per montare il triangolo bisogna modificare la vasca (parlo di carena pista)? info du triangoli?
il suzu scalda decisamente meno
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Originally posted by mindfulness View Poste gi?!!! ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il ripetuto eccesso di temperatura alla lunga danneggi il motore
ma scalda anche la tua suzuki? oltrepassa i 100??
per abezze: per montare il triangolo bisogna modificare la vasca (parlo di carena pista)? info du triangoli?
con le carene da pista invece, devi tagliar via la stessa parte, con dremel o simili vai benissimo
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Originally posted by BO View Postscherzi a parte io prima avevo un R1 02/03 e nei giorni caldi di pista quando uscivo andava sui 108 110.
il suzu scalda decisamente meno
GRAZIE DAVIDANZ!!!Last edited by mindfulness; 26-06-08, 11:22.
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BENE... riassumendo: per abbassare la temp. H2O su R1 '04-'06 si pu? montare il radiatore della '07 ma, ancor meglio sembra funzionare il triangolino aggiuntivo... in entrambi i casi ulteriori vantaggi vengono apportati dall'aggiunta di liquido refrigerante (tipo MoCOOL ecc.)...
ALLORA: dove reperire triangolo aggiuntivo con buon rapporto qualit?-prezzo? (l'ideale sarebbe trovarli regalati... )Last edited by mindfulness; 26-06-08, 14:36.
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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- Maschio
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- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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Originally posted by KneeSlider View PostIo mi sono fatto fare un paio di offerte tempo fa e non si spende meno di 360 euro....
secondo voi, usati è facile trovarli oppure è ... impresa "disperata"?Last edited by mindfulness; 26-06-08, 17:54.
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aggiunto triangolino......temperature abbassate di 7? gradi rispetto all'originale....
ottima spesa...
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