Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura H2O R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Per oma-r,ho risposto a davidanz scherzando perchè lui mi ha ripreso sul nome del prodotto della motul.......pensavo si fosse capito,comunque scusami.Poi,il nome del prodotto non me lo ricordo esattamente però avevo letto che era pronto all'uso e "poteva" anche essere miscelato con acqua distillata. Per mindfulness:sono io quello del radiatore 07 e due ,tre volte all'anno vado a magione,il 26 maggio ero lì e ti posso dire che la mattina giravo a 86°,poi alle 12 sono andato in terra......fortunatamente pochissimi danni tanto che il pomeriggio ho girato, però con la temp. a 96° e rientrando ai box 113°.....!?.Tornato a casa ho guardato un pò tutto radiatore compreso ma non aveva niente.....aggiungo che oggi andando al lavoro a velocità 110kmh temp. a 72°, nel centro abitato 81°-86°.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by 5valvole View Post
      Per mindfulness:sono io quello del radiatore 07 e due ,tre volte all'anno vado a magione,il 26 maggio ero l? e ti posso dire che la mattina giravo a 86?,poi alle 12 sono andato in terra......fortunatamente pochissimi danni tanto che il pomeriggio ho girato, per? con la temp. a 96? e rientrando ai box 113?.....!?.Tornato a casa ho guardato un p? tutto radiatore compreso ma non aveva niente.....aggiungo che oggi andando al lavoro a velocit? 110kmh temp. a 72?, nel centro abitato 81?-86?.
      grazie 5valvole!
      da come riferisci mi sembra per? di capire che non sai bene se la temp. del pomeriggio "dipendeva" in qualche modo dalla caduta oppure era normale funzionamento ... nel secondo caso il radiatore '07 sarebbe solo parzialmente utile quantomeno in pista (piste corte)... nessuno con triangolo aggiuntivo che possa aggiungere notizie?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Beh sulla 04 con il triangolino framcorse, alle stesse identiche condizioni, stessa pista, stessa ora, stessi tempi, stessa temperatura.... 34?C a Monza...
        Senza giravo fisso a 105? per fare 120 nel rientro in paddock.
        CON giravo a 85? e sale a 95? nel rientro in paddock.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abezze View Post
          Beh sulla 04 con il triangolino framcorse, alle stesse identiche condizioni, stessa pista, stessa ora, stessi tempi, stessa temperatura.... 34?C a Monza...
          Senza giravo fisso a 105? per fare 120 nel rientro in paddock.
          CON giravo a 85? e sale a 95? nel rientro in paddock.
          gi?... a quanto pare nella tua il triangolo ha abbassato la temp di circa 20?!!! per? il problema ? sapere se il radiatore '07 ? efficace quanto il triangolino aggiuntivo o no (parlo di pista)... anche perch? mi sembra che sia pi? facile trovare un radiatore 2007 usato (a buon prezzo) piuttosto che un triangolo aggiuntivo (nuovi costicchiano... )

          Comment


          • Font Size
            #50
            Guarda io ho girato anche con 35?C

            Monza ? la pista dove la temperatura mi sale di pi?. Giro in 2.01 di passo e ho una moto con centralina, scarico, testata e un bel p? di cavalli....
            Al Mugello mi sta sugli 82. A Rijeka anche meno..

            Di pi? in assoluto DURANTE il turno non ho mai visto.

            Uso 90% di acqua distillata e 10% di refrigerante che quindi raffredda meglio che la soluzione originale.
            Ho la valvola termostatica originale.

            Io direi che ? meglio il triangolino... senza dubbio....

            Da stock la moto scaldava un poco meno anche perch? aveva meno cavalli.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mindfulness View Post
              Ciao a tutti, ho una R1 2004 con motore originale e scarico con Y e terminali Arrow. Per il resto non sono state apportate altre midifiche al motore. Qualche giorno fa, girando su una pista corta, la temperatura ? salita costantemente sopra i 100? (103-106) e, una volta fermata, ? arrivata a 116 costringendomi a lasciare acceso il quadro per far girare le ventole del radiatore...Vi chiedo: oltre che montare il triangolo aggiuntivo ? possibile apportare qualche altro intervento (magari economicamente meno oneroso) per ovviare all'inconveniente? Qualche tempo fa ho letto della possibilit? di montare il radiatore della 2007 che, avendo elementi in pi?, permette di mantenere la temperatura pi? bassa...
              scaldano e sti baracconi...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by BO View Post
                scaldano e sti baracconi...
                e già!!! ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il ripetuto eccesso di temperatura alla lunga danneggi il motore
                ma scalda anche la tua suzuki? oltrepassa i 100°?

                per abezze: per montare il triangolo bisogna modificare la vasca (parlo di carena pista)? info du triangoli?
                Last edited by mindfulness; 26-06-08, 10:14.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  e gi?!!! ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il ripetuto eccesso di temperatura alla lunga danneggi il motore
                  ma scalda anche la tua suzuki? oltrepassa i 100??

                  per abezze: per montare il triangolo bisogna modificare la vasca (parlo di carena pista)? info du triangoli?
                  scherzi a parte io prima avevo un R1 02/03 e nei giorni caldi di pista quando uscivo andava sui 108 110.

                  il suzu scalda decisamente meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    e gi?!!! ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il ripetuto eccesso di temperatura alla lunga danneggi il motore
                    ma scalda anche la tua suzuki? oltrepassa i 100??

                    per abezze: per montare il triangolo bisogna modificare la vasca (parlo di carena pista)? info du triangoli?
                    per montare il triangolino con le carene originali, devi togliere quella paratia di plastica anteriore bassa

                    con le carene da pista invece, devi tagliar via la stessa parte, con dremel o simili vai benissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by BO View Post
                      scherzi a parte io prima avevo un R1 02/03 e nei giorni caldi di pista quando uscivo andava sui 108 110.

                      il suzu scalda decisamente meno
                      che scemoooo che sono!!! non avevo capito la "sottile" presa in giro di BO, ATTUALE possessore di suzu... quando parlava di bidoni che scaldano si riferiva alla yamaCCA

                      GRAZIE DAVIDANZ!!!
                      Last edited by mindfulness; 26-06-08, 11:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mindfulness View Post
                        che scemoooo che sono!!! non avevo capito la "sottile" presa in giro di BO, ATTUALE possessore di suzu... quando parlava di bidoni che scaldano si riferiva alla yamaCCA

                        GRAZIE DAVIDANZ!!!
                        bidoni che scaldano.... a pensavi ai boiler

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          BENE... riassumendo: per abbassare la temp. H2O su R1 '04-'06 si pu? montare il radiatore della '07 ma, ancor meglio sembra funzionare il triangolino aggiuntivo... in entrambi i casi ulteriori vantaggi vengono apportati dall'aggiunta di liquido refrigerante (tipo MoCOOL ecc.)...
                          ALLORA: dove reperire triangolo aggiuntivo con buon rapporto qualit?-prezzo? (l'ideale sarebbe trovarli regalati... )
                          Last edited by mindfulness; 26-06-08, 14:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            ALLORA: dove reperire triangolo aggiuntivo con buon rapporto qualit?-prezzo?
                            Io mi sono fatto fare un paio di offerte tempo fa e non si spende meno di 360 euro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Io mi sono fatto fare un paio di offerte tempo fa e non si spende meno di 360 euro....


                              secondo voi, usati è facile trovarli oppure è ... impresa "disperata"?
                              Last edited by mindfulness; 26-06-08, 17:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                aggiunto triangolino......temperature abbassate di 7? gradi rispetto all'originale....

                                ottima spesa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X