infatti a mio avviso spegni tutto e morta lí... o aspetti da fermo che le ventole si spengono e poi spegni il motore
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
temperatura H2O R1 2004
Collapse
X
-
Originally posted by nini76 View PostMica troppo...... quando torno a casa devo sempre e dico sempre svolgere una sorta di procedura......: aspetto che si spengano le ventole; spengo la moto ma lascio il quadro acceso, aspetto che ripartono le ventole ed appena la temperatura scende di qualche grado riaccendo il motore....e poi finalmente la spengo e la ripongo......
Quando la temperatura va in deriva arriva a 108?/9?..e forse qualcosa in +...stica che calura,
non s? sulla 04-06 che temperature di esercizio ci sono, ma sta 07 scalda di bbbbestia!!!!
Comment
-
Originally posted by Deru View PostPS: non vorrei dire una banalit? ma molta gente parla di cambiare questo e quello e magari non si accorge che basterebbe rabboccare il livello del liquido che sta sotto il minimo
Lascialo sotto il minimo che va bene
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
per skiter....
tu che avevi mappato Yec, potresti dirmi se poi scaldava meno ??? mi dicono che con la carburazione "giusta" si guadagnano dei gradi in meno di motore....ma mi sembra un p? una bufala.....
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View Postper skiter....
tu che avevi mappato Yec, potresti dirmi se poi scaldava meno ??? mi dicono che con la carburazione "giusta" si guadagnano dei gradi in meno di motore....ma mi sembra un p? una bufala.....
Per? avevo testa rifatta, scarico e centralina: quindi la fluidodinamica era migliorata moltissimo e questo incide sulla temperatura del motore. Credo che anche con la sola ottimizzazione della carburazione si possa scendere di qualche grado sulla temperatura dell'acqua
Comment
-
Originally posted by Deru View PostIHMO ? sbagliato anche lasciare il motore acceso:
1. scalda
2. la pompa gira piano e l'acqua raffreddata dalle ventole nn gira.
Io spengo il motore, lascio 1 min andare le ventole, poi riaccendo, colpetto di gas a 4-5mila giri e la temperatura del display scende a 95 circa.
Triangolino o radiatore della 07 consigliati
Altre soluzioni non bastano.
Comment
-
Faccio una domanda stupida ... ho da poco una '06 che non scalda tanto di motore ... però diventa rovente la sella, ma soprattutto il telaio ( ho già skat )il problema è che io guido spesso in pantaloncini e mi scotto di brutto, secondo voi, montando un radiatore aggiuntivo posso abbassare le temperaure delle mie cosce ??
Comment
X
Comment