fortuna che era un lavoro da niente...ho dovuto fresare leggermente le sedi del cuscinetto per farlo entrare tutto dato che risultano leggermente pi? alti ma ora lo sterzo ? tutt'altra storia!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cuscinetti montati
Collapse
X
-
non so bene le misure della 2002-2003 ma sulle '98 non c'era da fresare niente, unica difficoltà (e lì ho avuto il culo di avercelo a disposizione in officina) trovare un freezer per congelare la piastra inferiore per installare il cuscinetto senza martellate Comunque sentito che roba adesso?
Comment
-
ho mdovuto ripulire le sedi del cuscinetto sul telaio con il flessibile per far entrare fino a battuta i cuscinetti...per farli entrere nel canotto ho scaldato l'alluminioop con il phon....e per mettere il cuscinetto sulla piastra ho usato la pressa facendo forza sulla boccola interna del cuscinetto....ho ingrassato bene tutto e rimontato....5 ore di lavoro......ma lo sterzo ? completamente diverso ora si sente ha una certa consistenza in pi?
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Io l'ho fatto sulla mia 2003... e non è stata necessaria nessuna fresata o roba del genere.
solo un tubo di diametro appropriato per far fuoriuscire le sedi dei cuscinetti originali, e pressa per inserire le sedi dei nuovi cuscinetti conici.
Come dite tutti voi.... lo sterzo cambia da notte a giorno!
Comment
-
Originally posted by kastoro-r6 View PostIo l'ho fatto sulla mia 2003... e non ? stata necessaria nessuna fresata o roba del genere.
solo un tubo di diametro appropriato per far fuoriuscire le sedi dei cuscinetti originali, e pressa per inserire le sedi dei nuovi cuscinetti conici.
Come dite tutti voi.... lo sterzo cambia da notte a giorno!
Comment
-
Io in tutte le mie li cambio con i cuscinetti a rullo....
Forse è la prima volta che ti impressioni, la seconda dopo che ti sei un po organizzato con un pò di attrezzatura è una cazzata...!
Una cosa, per me hai fatto una cavolata ad aver fresato i cuscinetti. Fai conto che loro sono temprati per durare di più e cosi dove hai fresato li hai indeboliti un pochino....
Comment
-
ma chi ha fresato i cuscinetti....e con cosa sono trattati superficialmente...ho solo ripulito le sedi in allumini sul canotto con il dremel in quanto presentavano sbavature che impedivano il corretto posizionemento del cuscinetto tutto qui!!
Comment
X
Comment