Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parere su scarico R6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parere su scarico R6 2008

    mi sto' guardando un po' in giro per cambiare lo scarico alla mia R6 2008, rodaggio ultimato sono ormai a quota 1500 km per cui vorrei cominciare a farci qualche lavoretto pian piano.....vorrei montare un completo e sono ancora indeciso tra giannelli e arrow ...mi piacciono molto entrambi..ma la mia domanda e' questa se monto uno scarico completo omologato con db-killer e mantengo il filtro originale e necessario installare una power commander oppure si puo' fare in secondo momento?

  • Font Size
    #2
    dico una razzata.... scarico completo, senza filtro e senza bisogno di centraline aggiuntive... portala dal meccanico giusto e vedrai che andrà molto molto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by danon79 View Post
      dico una razzata.... scarico completo, senza filtro e senza bisogno di centraline aggiuntive... portala dal meccanico giusto e vedrai che andr? molto molto bene
      spiegati meglio...con uno scarico completo, mantenendo il filtro originale basterebbe dare una sistematina al co? si puo' fare? e magari volendo in un secondo momento volendo si puo' montare una centralina aggiuntiva....la mia intenzione era di liberarla un po'..cavolo la senti davvero affogata!!! oltre che scalda come una stufa a legna!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho fatto!
        Scarico completo, un aggiustata alla carburazione e via!
        La moto è perfetta e non ha bisogno di altro!
        Ovviamente perde un pò ai bassi poichè ho eliminato la valvola, ma ora è come la volevo!
        affidati ad un buon meccanico e vai tranquillo!
        Io ne ho in mente uno, se vuoi ti passo il contatto in pm!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by danon79 View Post
          io l'ho fatto!
          Scarico completo, un aggiustata alla carburazione e via!
          La moto ? perfetta e non ha bisogno di altro!
          Ovviamente perde un p? ai bassi poich? ho eliminato la valvola, ma ora ? come la volevo!
          affidati ad un buon meccanico e vai tranquillo!
          Io ne ho in mente uno, se vuoi ti passo il contatto in pm!
          si grazie...per la valvola come funziona...non ho mai avuto a che fare con valvole exup....praticamente si stacca lo spinotto della valvola e basta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa ma gi? l'R6 hai bassi nn ? un fulmine di guerra!! poi se perdi ancora qualcosa ai bassi si ? ancora + fermi!! Io ho filtro centralina e scarico completo e ai bassi ? migliorata notevolmente!!
            Secondo m? e meglio fare di pi? del solo scarico! se no tutti quelli che corrono che cosa lo fanno a fare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io penso che non valga molto la pena di spendere per uno scarico completo e non montare la centralina. Devi farlo rendere altrimenti mi sembra un po' un pacco...
              Piuttosto io cambierei solo il terminale se interessa solo il sound.
              P.s. ma siete sicuri che l'exup migliori sul serio i bassi? Non l'ho ancora capito,sento voci contrastanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                O forse le migliori ma in modo difficilmente percettibili tramite polso destro medio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RD56 View Post
                  Scusa ma gi? l'R6 hai bassi nn ? un fulmine di guerra!! poi se perdi ancora qualcosa ai bassi si ? ancora + fermi!! Io ho filtro centralina e scarico completo e ai bassi ? migliorata notevolmente!!
                  Secondo m? e meglio fare di pi? del solo scarico! se no tutti quelli che corrono che cosa lo fanno a fare!
                  chiaro! in un secondo momento infatti farei anche centralina e filtro..la mia domanda era solo se montando per iniziare solo un completo la carburazione comprometterebbe qualcosa al motore oppure va' bene senza rovinare nulla....poi in un secondo momento monterei una power commander , era solo per non fare subito la spesona ma fare un po' alla volta e intanto liberare del catalizzatore la moto.....tutto qui!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io penso vada benissimo già con lo scarico originale se la usi in strada e fa anche un bel rombetto..., il completo lo consiglio solo a chi fa 'solo pista'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by staccatore View Post
                      io penso vada benissimo gi? con lo scarico originale se la usi in strada e fa anche un bel rombetto..., il completo lo consiglio solo a chi fa 'solo pista'...
                      mi piacerebbe......ma se poi va tappato? Le prestazioni da tappato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by staccatore View Post
                        io penso vada benissimo gi? con lo scarico originale se la usi in strada e fa anche un bel rombetto..., il completo lo consiglio solo a chi fa 'solo pista'...

                        quoto....come rombo per essere un'impianto originale non c'e' che dire! era solo per togliere il pignattone che c'e' sotto e che secondo me e' una delle cause dell'enorme calore che emana sta' moto....oltre che sicuramente liberandola avra' un'erogazione piu' fluida e lineare...o sbaglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          mi piacerebbe......ma se poi va tappato? Le prestazioni da tappato?
                          con la mia ho fatto i primi 1000km quasi solo in pista e ti assicuro che non manca proprio nulla questa moto gi? da originale... ha un'ottimo equilibrio sia ciclistico che di motore...naturalmente per uso esclusivo in pista uno scarico libero con centralina e filtro sicuramente ne gioverebbe sicuramente come smaltimento del calore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by staccatore View Post
                            con la mia ho fatto i primi 1000km quasi solo in pista e ti assicuro che non manca proprio nulla questa moto gi? da originale... ha un'ottimo equilibrio sia ciclistico che di motore...naturalmente per uso esclusivo in pista uno scarico libero con centralina e filtro sicuramente ne gioverebbe sicuramente come smaltimento del calore.
                            infatti la mia ? full originale....prima dovrei cercare di spremerla cosi'....ed ? gi? troppo potent
                            La mia era piu' che altro una curiosit? tecnica....mi chiedo se mettendo il db-killer le prestazione ne risentano...
                            ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mhhh vi farei parlare col mio meccanico

                              fate vobis

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X