Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP...R1 che brucia candele....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP...R1 che brucia candele....

    Ciao fiolli, ho un bel problemuccio sulla mia r1 '99...
    Praticamente venerd? ho cambiato le candele, ho messo le NGK come da libretto, domenica mi sono fatto il mio giretto e fin l? tutto ok...
    La lascio in garage tutta la settimana, la domenica mattina successiva la accendo e mi accorgo che c'? qualcosa che non va, faccio 100 metri ed ? palese che la moto va a tre...
    Premetto che i carb me li hanno puliti di recente (meno di un mese) e che le bobine le ho provate e funzionano. la moto ha 45.000 km
    un mecca che ho interpellato dice che possono essere i livelli dei galleggianti, che non chiudono bene.
    praticamente a moto ferma entra benzina nella testa e bagna la candela..
    voi che dite?
    vi ? gi? capitata una cosa del genere?

  • Font Size
    #2
    se le candele le asciughi e ripartono e possibile... ma se nn ripartono + e sono bruciate(fanno scintilla di lato e nn al centro,potrebbe essere la centralina......(cmq se il problema nn c era prima di mettere mano ai carburatori.....cambia meccanico)

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho avuto un problema simile sulla mia ex 99,ma si e' presentato solo quando avevo un bel po' di km in pista.Credo che il mecca ti abbia solo pulito le candele,non sostituite.Inoltre dovresti far controllare bene il filtro dell'aria e la taratura del sensore che si trova a destra dei carburatori e che registra l'apertura della manopola del gas.Fai controllare anche la valvola ex-up.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il fatto ? che le candele le ho cambiate io e chiaramente le ho messe nuove.
        Per il filtro aria....lasciamo stare...ho un airbox diapason racing e ti lascio immaginare che filtro monta...
        Il fatto ? che qualche mio amico ha ventilato su una possibile infiltrazione d'olio nella testata a causa dell'usura dei gommini valvole....
        Speriamo di no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se tu avessi il filtraggio di olio dai gommini avresti un discreto consumo d'olio nonche' qualche sfumazzata dallo scarico....

          Comment


          • Font Size
            #6
            come tu ben sai il consumo di oilo sulla R1 ? un p? una cosa a parte...
            Magna sempre 'sto motorone...
            Sul discorso delle fumate hai ragione, perch? in effetti in partenza e in accelerazione, dopo che ho rallentate, la moto fuma ma non di olio...
            di benzina incombusta...per questo ritengo abbastanza credibile il discorso dei galleggianti.
            no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by PUDDU
              come tu ben sai il consumo di oilo sulla R1 ? un p? una cosa a parte...
              Magna sempre 'sto motorone...
              Sul discorso delle fumate hai ragione, perch? in effetti in partenza e in accelerazione, dopo che ho rallentate, la moto fuma ma non di olio...
              di benzina incombusta...per questo ritengo abbastanza credibile il discorso dei galleggianti.
              no?
              mah,io onestamente anche con uso intenso in pista,aggiungevo 300 gr di olio ogni 1000 km circa,nella regola quindi.

              cmq un'occhiata ai galleggianti giustamente dovresti darla a questo punto!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PUDDU
                Il fatto ? che le candele le ho cambiate io e chiaramente le ho messe nuove.
                Per il filtro aria....lasciamo stare...ho un airbox diapason racing e ti lascio immaginare che filtro monta...
                Il fatto ? che qualche mio amico ha ventilato su una possibile infiltrazione d'olio nella testata a causa dell'usura dei gommini valvole....
                Speriamo di no...
                la mia ha 30000km e non ho mai avuto problemi ne di candele ne di olio..

                io non l'ho mai aggiunto ogni 1000 km!

                cmq per le candele prendi le nippodenso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti anch'io a 30000 km non avevo problemi...
                  ora per? ne ho 45000

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X