Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

db-killer particolare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    db-killer particolare..

    raga,
    se monto al mio terminale racing solo la boccola che viene fissata appunto alla bocca del terminale (indicata in foto dalla freccia rossa) senza il tubo (indicata dalla x in foto) che va all'interno dello scarico il suono esagerato viene cmq dissipato o ci vuole per forza il tubo interno?
    considerate che la bocca del mio terminale ? di 48 mm e ho la boccola di 35 mm..
    che dite?



  • Font Size
    #2
    Il suono sicuramente sarà più elevato senza il tubo, cmq il tuo DB killer mi sembra artigianale oppure sbaglio?
    Guarda al di là del rumore che può fare, quindi attirare l'attenzione della pula o meno, il discorso stà che se becchi quello che un minimo ci capisce nota che manca quel pezzetto e ti multano lo stesso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      il l' ho fatto con i miei arrow.
      Il rumore un po' aumenta ma niente di esagerato... e poi ho gi? passato indenne numerosi controlli...anche accurati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho fatto fare lo stesso lavoro ad un amico... Db-killer rifatto artigianalmente, diametro tubo maggiore ma senza forarlo. Il risultato ? che il rumore aumenta se tiri, ma rimane comunque contenuto quando giri per esempio in citt?... quindi direi un ottimo compromesso...
        Senza db-killer sono andato via giusto ieri in montagna... ? tutta un'altra cosa, il rumore ? stupendo ed emozionante,... fortunatamente non ho trovato pula quindi mi ? andata bene, ma dovevo pure provare almeno una volta

        L'unico neo ? che il mio mivv gp ha un buco a mo' di cannone... troppo vistoso! Altri terminali tipo i leovince, hanno un'uscita di diametro piu ragionevole e quindi decisamente meno vistoso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lukamax View Post
          Ho fatto fare lo stesso lavoro ad un amico... Db-killer rifatto artigianalmente, diametro tubo maggiore ma senza forarlo. Il risultato ? che il rumore aumenta se tiri, ma rimane comunque contenuto quando giri per esempio in citt?... quindi direi un ottimo compromesso...
          Senza db-killer sono andato via giusto ieri in montagna... ? tutta un'altra cosa, il rumore ? stupendo ed emozionante,... fortunatamente non ho trovato pula quindi mi ? andata bene, ma dovevo pure provare almeno una volta

          L'unico neo ? che il mio mivv gp ha un buco a mo' di cannone... troppo vistoso! Altri terminali tipo i leovince, hanno un'uscita di diametro piu ragionevole e quindi decisamente meno vistoso...
          ma in ogni caso con la sola boccola senza il tubo interno un p? il suono si dissipa ?
          io vorrei diminuire un p? il rumore (esagerato) e nel contempo se mi dovessero fermare (la police) far si che vedano la boccola e credere che c'? tutto il db-killer ma in realt? ? solo la boccola..
          che dite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxgen2003 View Post
            ma in ogni caso con la sola boccola senza il tubo interno un p? il suono si dissipa ?
            io vorrei diminuire un p? il rumore (esagerato) e nel contempo se mi dovessero fermare (la police) far si che vedano la boccola e credere che c'? tutto il db-killer ma in realt? ? solo la boccola..
            che dite?
            Ma magari solo con la boccola la belva perde!
            Un mio amico ha fatto come voi,solamente che i gas di scarico all'uscita dei terminali trovano un tappo a tutti gli effetti,mentre con il db killer si incanalano e il flusso ne risente di meno che trovare appunto una strozzatura improvvisa!
            Cmq io con i Leovince SBK scat.mi trovo benissimo ho solo eliminato il tappo all'estremit? dei db killer e risultato il rumore ? fantastico ma la pula non mi rompe,chiaro se li tolgo come ho gi? provato la differenza c'? ma poca agli alti regimi,cmq la modifica infatti la consiglia proprio la Leovince nel foglietto che si trova nella scatola dei terminali e devo dire che funziona molto bene e si hanno i db killer inseriti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Ma magari solo con la boccola la belva perde!
              Un mio amico ha fatto come voi,solamente che i gas di scarico all'uscita dei terminali trovano un tappo a tutti gli effetti,mentre con il db killer si incanalano e il flusso ne risente di meno che trovare appunto una strozzatura improvvisa!
              Cmq io con i Leovince SBK scat.mi trovo benissimo ho solo eliminato il tappo all'estremit? dei db killer e risultato il rumore ? fantastico ma la pula non mi rompe,chiaro se li tolgo come ho gi? provato la differenza c'? ma poca agli alti regimi,cmq la modifica infatti la consiglia proprio la Leovince nel foglietto che si trova nella scatola dei terminali e devo dire che funziona molto bene e si hanno i db killer inseriti
              ma che intendi per " eliminato il tappo all'estremit? del db-killer" ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxgen2003 View Post
                ma in ogni caso con la sola boccola senza il tubo interno un p? il suono si dissipa ?
                io vorrei diminuire un p? il rumore (esagerato) e nel contempo se mi dovessero fermare (la police) far si che vedano la boccola e credere che c'? tutto il db-killer ma in realt? ? solo la boccola..
                che dite?
                Dunque non so da voi come fanno, ma qui la pula gira la paletta, mette dentro il "manico" e se entra tutto... si ? fregati! Per questo non si pu? eliminare il tubo e tra l'altro meglio metterci un tondino all'estremit? cos? siam piu sicuri che la paletta si ferma...
                Il rumore rispetto ai db killer originali migliora e in particolare non si sente piu quello stupido soffio allo scarico quando la moto ? al minimo. Quando tiri si fa sentire, ma per capirci il rumore sta tra andar via senza dbk e andar via con dbk originale... quindi una via di mezzo, un compromesso a mio avviso buono.

                Come vi dicevo, l'altro giorno sono andato via con lo scarico libero... beh si sente parecchio, anche alle basse velocit?. Se mi fermavano m'inchiappettavano di sicuro! Quindi sta a voi decidere quanto rischio volete prendere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lukamax View Post
                  Dunque non so da voi come fanno, ma qui la pula gira la paletta, mette dentro il "manico" e se entra tutto... si è fregati! Per questo non si può eliminare il tubo e tra l'altro meglio metterci un tondino all'estremità così siam piu sicuri che la paletta si ferma...
                  Il rumore rispetto ai db killer originali migliora e in particolare non si sente piu quello stupido soffio allo scarico quando la moto è al minimo. Quando tiri si fa sentire, ma per capirci il rumore sta tra andar via senza dbk e andar via con dbk originale... quindi una via di mezzo, un compromesso a mio avviso buono.

                  Come vi dicevo, l'altro giorno sono andato via con lo scarico libero... beh si sente parecchio, anche alle basse velocità. Se mi fermavano m'inchiappettavano di sicuro! Quindi sta a voi decidere quanto rischio volete prendere
                  La paletta non vale una bella mazza!
                  Ad un mio carissimo amico il cui nick è Riki R1 nonchè vicino di casa ho montato su R1 07 i Leovince evo II
                  con db killer,gli stessi sono completamente liberi ovvero la paletta ci entrerebbe benissimo,peccato che siano omologati e premetto che non li ho modificati,semplicemente vengono forniti così!
                  Al contrairo la mia R1 o5 ha gli stessi terminali sempre scatalizzati,ma il db killer in origine è chiuso da un tappo dalla parte opposta dellì uscita,la Leovince fa vedere in un foglio che allega alla confezione che il tappo che è appena puntato con la saldatura si rimuove facilmente!
                  Risultato,il rombo aumenta ma la pula non mi rompe minimamente e i db killer sono al loro posto,ai bassi il rumore è leggermente superiore a quella del mio amico che ha la R1 07 e contate che lui già di serie li ha stappati,ma i gas di scarico escono da dentro i db killer,mentre nella mia escono sia dal db killer che dalle parti degli stessi ovvero la bocca originale dei terminali,ecco la differenza del rumore al minimo Agli alti senza i db killer vanno un po' di + ed entrambe hanno le stesse cose ,ovvero Leo scat. pc 3 by Ferracci con mappa dedicata in configurazione slip on ed in fine filtro BMC stradale
                  Last edited by EMI R1; 22-06-08, 23:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma dove sta scritta sta regola della paletta???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by daniele8422 View Post
                      si ma dove sta scritta sta regola della paletta???
                      Infatti,purtroppo molti cadono in questi tranelli................ma allora gli scarichi dela GPR sono da arresto fulmineo,anche se omologati
                      Questi il db killer l'hanno dalla parte opposta dell'uscita e si tratta di un cono forato il quale attutisce il rumore inserendolo appunto dalla parte opposta dello scarico,anche se a mio avviso il rumore viene blandamente diminuito.
                      Per il resto il terminale dentro ? come tutti gli altri,ovvero tubo forato con intorno lana fono assorbente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io me la sono disegnata e fatta fare con una macchina controllo numerico....

                        se posso, mi permetterei di consigliarti di far lo stesso con due accorgimenti....

                        in particolare il db killer &#232; un cilindro con un foro nel mezzo...fai svasare quasi a zero disegnando praticamente questo <> di modo che il flusso d'aria non urti troppo e "scorreggi"......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          io me la sono disegnata e fatta fare con una macchina controllo numerico....

                          se posso, mi permetterei di consigliarti di far lo stesso con due accorgimenti....

                          in particolare il db killer ? un cilindro con un foro nel mezzo...fai svasare quasi a zero disegnando praticamente questo <> di modo che il flusso d'aria non urti troppo e "scorreggi"......
                          non ho capito...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sto costruendo 2 tipi di db killer...1 normale come questo
                            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                            e uno conico corto che praticamente ha solo il fondellino e dalla parte interna &#232; conico che va ad incanalare i gas verso l'uscita...x evitare problemi x strada gli metto extra un anti paletta che praticamente &#232; una croce faTTA CON DEL FILO SMEPRE DI INOX DA 1.6MM... cosi nn perde e la paletta nn passa...

                            i db killer x silenziare devono strozzare e se strozzano perdi prestazioni..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giampy.gas View Post
                              Io sto costruendo 2 tipi di db killer...1 normale come questo
                              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                              e uno conico corto che praticamente ha solo il fondellino e dalla parte interna ? conico che va ad incanalare i gas verso l'uscita...x evitare problemi x strada gli metto extra un anti paletta che praticamente ? una croce faTTA CON DEL FILO SMEPRE DI INOX DA 1.6MM... cosi nn perde e la paletta nn passa...

                              i db killer x silenziare devono strozzare e se strozzano perdi prestazioni..
                              la bocca del mio terminale ? di 48 mm
                              sto facendo fare un db-killer con diametro di 35 mm e la parte che va dentro lunga 10 cm senza buchi..va bene cos??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X