Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

db-killer particolare..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxgen2003 View Post
    la bocca del mio terminale ? di 48 mm
    sto facendo fare un db-killer con diametro di 35 mm e la parte che va dentro lunga 10 cm senza buchi..va bene cos??
    devi far fare un pezzo di metallo (scegli tu) di diametro esterno di un paio di mm minore del diametro interno dello scarico;

questocilindro deve essere ovviamente forato e quind diciamo che la corona che genera pu? avere spessore 10-12;

la strozzatura per rendere il suono cmq pi? gradevole la dovresti fare a mo di tubo di venturi, non so se hai presente....

adesso non ho tempo se no l disegnavo: immagina che il db sia la parte centrale e che invece di fare un piano dove c'? p2 faccia una punta cosi:

<>

capito??

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      devi far fare un pezzo di metallo (scegli tu) di diametro esterno di un paio di mm minore del diametro interno dello scarico;

questocilindro deve essere ovviamente forato e quind diciamo che la corona che genera pu? avere spessore 10-12;

la strozzatura per rendere il suono cmq pi? gradevole la dovresti fare a mo di tubo di venturi, non so se hai presente....

adesso non ho tempo se no l disegnavo: immagina che il db sia la parte centrale e che invece di fare un piano dove c'? p2 faccia una punta cosi:

<>

capito??
      quindi va bene da 48 mm a 35 giusto?
      e quindi mi stai dicendo che il tubo interno lo devo forare?

Comment

• Font Size
        No nn forare il tubo... fai conto di vedere quelli che faccio io... pero cosi perdi qualcosa come &#232; normale che sia.. se nn vuoi perdere nn silenziare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giampy.gas View Post
          No nn forare il tubo... fai conto di vedere quelli che faccio io... pero cosi perdi qualcosa come ? normale che sia.. se nn vuoi perdere nn silenziare...
          ok..
          quindi quello che ho postato in questo forum (all'inzio di questo post)va bene tranne che non lo devo forare?
          le dimensioni vanno bene?
          bocca terminale 48 mm
          boccola con diametro interno da 35 mm e quindi tubo che va all'interno da 35 mm

Comment

• Font Size
            A questo punto chiedo anch'io.

R1 05 con terminali e Y Arrow e PURTROPPO db killer inseriti.

Punto 1: ? possibile che per inserirli (in 2 anni e mezzo ? la seconda volta) ho dovuto prenderli a martellate??? Non metaforicamente ma fisicamente!

Punto 2: il rumore cos? ? di una tristezza INAUDITA!
            Se per esempio (solo per girare nel mio cortile!!!) gli tagliassi un p?? O li forassi? Oppure?

...consigliate gente, consigliate!

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackstorm1 View Post
              A questo punto chiedo anch'io.

R1 05 con terminali e Y Arrow e PURTROPPO db killer inseriti.

Punto 1: ? possibile che per inserirli (in 2 anni e mezzo ? la seconda volta) ho dovuto prenderli a martellate??? Non metaforicamente ma fisicamente!

Punto 2: il rumore cos? ? di una tristezza INAUDITA!
              Se per esempio (solo per girare nel mio cortile!!!) gli tagliassi un p?? O li forassi? Oppure?

...consigliate gente, consigliate!
              Falli fare, ma io quelli originali li terrei... non si sa mai

Comment

• Font Size
                Originally posted by lukamax View Post
                Falli fare, ma io quelli originali li terrei... non si sa mai
                Infatti ne ho recuperati un altro paio che non tocco.

Ma un paio invece volevo sistemarli un p? ad hoc...

Comment

• Font Size
                  Boh io &#232; 4 anni che giro senza db-killer,sar&#224; perch&#232; faccio strade che conosco bene ma non mi hanno mai fermato!!

Ho provato a aprire un po' di pi&#249; il db-killer originale (ho uno scarico arrow),perch&#232; faceva un rumore orrendo con il db-killer inserito (sfiata ovunque),ma non ho fatto altro che peggiorare la situazione rumore!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ruffryders View Post
                    Boh io ? 4 anni che giro senza db-killer,sar? perch? faccio strade che conosco bene ma non mi hanno mai fermato!!

Ho provato a aprire un po' di pi? il db-killer originale (ho uno scarico arrow),perch? faceva un rumore orrendo con il db-killer inserito (sfiata ovunque),ma non ho fatto altro che peggiorare la situazione rumore!!
                    Ma non ti hanno mai fermato in 4 anni??? Azz... o sei un mago o c'hai un culo come quello di mia suocera

Comment

• Font Size
                      Ho notato che la mia R1 05 con db killer dei Leovince evo II stappati come consiglia la casa"Leovince" fa pi&#249; rumore della ZX10R di mio fratello che ha sempre viggiato e viggia con Akrapovic senza db killer
                      Mio fratello mi ha spiegato che probabilmente la posizione della valvola allo scarico &#232; differente fra la mia R1 05 e la sua ZX10R 04,perci&#242; il rumore a bassi regimi &#232; differentema quando lui spalanca fa paura!
                      Last edited by EMI R1; 24-06-08, 22:49.

Comment

• Font Size
                        b&#232; ...io consiglio di lasciare stare gli originali...io posso farveli secondo le vostre esigenze...appena riesco posto gli altri 2 tipi..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lukamax View Post
                          Ma non ti hanno mai fermato in 4 anni??? Azz... o sei un mago o c'hai un culo come quello di mia suocera

giuro che ? pi? di 4 anni...
                          Azz ora mi tocco!!

Cmq a parte tutto negli ultimi anni,con la morosa che non viene in moto,faccio solo giri corti, su strade che conosco molto bene,e un po' di blocchi li ho evitati!!

Dovessi andare in zone calde,credo che rimetterei il db-killer "modificato".

Comment

X
                          Working...
                          X