Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peso e cavalli r1 2002/2003 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

peso e cavalli r1 2002/2003 ???

esattamente sapete dirmi i cavalli alla ruota e il peso della moto su strada ? grazie ...

• Font Size
    Originally posted by mohican View Post
    esattamente sapete dirmi i cavalli alla ruota e il peso della moto su strada ? grazie ...
    132/135 Cv dipende dal tipo di motore........peso a pieno carico siamo sui 192/194 kg

Comment

• Font Size
      confermo anche io che l'ho avuta quantomeno i 135 alla ruota.

Comment

• Font Size
        così poketti?

Comment

• Font Size
          A parere mio la R1 meno riuscita di sempre..

Comment

• Font Size
            Originally posted by 34 boy View Post
            A parere mio la R1 meno riuscita di sempre..
            e come mai hai questo parere?giusto per curiosit?...

Comment

• Font Size
              confermo la mia rullata originale 136,3.. e qualcosa alla ruota

Comment

• Font Size
                Originally posted by Etienne_R6 View Post
                cos? poketti?
                Pochetti?? Bastano ed avanzano

Comment

• Font Size
                  bhe!!! questi sono numeri veri....

La r1 1998 ne aveva forse 128 cv alla ruota......

la differenza è arrivata nel 2004 con un motore che aveva circa 146 cv sempre alla ruota ma per ottenere quel risultato un un incremento di circa 13-15 cv si è andati a riprogettare il motore completamente con un aumento di giri di circa 2000 giri ma anche con un innalzamanto della curva di coppia.....una moto più da corsa direi con dei rapporti alesaggio corsa più esasperati ecc...

la 2007-08 ha qualche cavalluccio in più siamo poco meno di 150 cv .....ma ha 4 valvole per cilindro come grande rivoluzione meccanica........si è andati a ottimizzare la parte fluido-dimnamica della testa...

Il problema ora non sta nei cv......infondo da un motore di serie a uno preparato come si deve e con il giusto budget si riescono a ottenere anche + di 60 cv.....e quindi sopra i 210 cv.......il problema ora sta nel gestirli durante la durata di un'intera gara.........mica per niente il campionato sbk potrebbe avere una svolta proprio ora che pirelli ha fornito gomme al team yamaha che hanno una carcassa più dura .....proprio ciò che ha sempre cercato haga e corser........

tutto il resto su i fantomatici 175-180 cv delle nuove moto......è semplicemente aria........e poi non si spiegherebbe come mai una superstock per ottenere una cavalleria del genere.......bisogna spendere 5.000 euro per fare il motore............per un sbk..........meglio non parlarne ma siamo nell'ordine dei 15.000..........elettronica esclusa........
                  Last edited by Pani; 21-06-08, 13:00.

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi ... parlando poi del peso non riesco a capire perchè le case lo danno senza olio , senza batteria etc ... Pani ha detto 192/194 kg ... pensavo la mia belva pesasse meno....

Comment

• Font Size
                      infatti pesa meno 185 kg in ordine di marcia pesata alla pesa... (poco carburante pero.. poco oltre la riserva

Comment

• Font Size
                        cos? poketti?
                        attaccati ad uno con la steel fighter....mi sa che ti dovrai riucredere

Comment

• Font Size
                          Io ho pesato la mia ex R1 2000 ed era 202 kg col serbatoio quasi pieno.

Per le versioni 1998-2003 c'è stata grande disparità della potenza reale perchè questa serie di motori avevano delle tolleranze da camion;

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pani View Post

tutto il resto su i fantomatici 175-180 cv delle nuove moto......? semplicemente aria........
                            Direi di dare un senso logico a questa affermazione..
                            Io oltre diversi 600 avuti,la mia esperienza sui mille l'ho avuta.
                            CBR Fireblade,R1 2002/03,parentesi con GSXR 750 k6,e poi il mille k7.
                            Ti assicuro che se ? aria la differenza di potenza nei vari anni(tu fai capire solo o quasi su carta)allora significa che io percepisco solo aria buona.
                            Gi? fra la mia moto,e un R1 2005/06 la differenza ? netta,percui non credo solo aria.

Comment

• Font Size
                              cos? poketti?
                              Comp?:
                              Nel 2002 quel modello di R1 era una gran moto,superiore al Fireblade 954,al Ninjia 900,ed un pelo sotto al Suzuki 1000,che dava 7/8cv in pi? alla ruota della Yama.
                              Per? stiamo parlando del 2002,ovvio che sentendo i dati delle moto odierne non c'? paragone.
                              Io ripeto l'ho avuta la 2002/03,gran bella moto,ottima coppia,buon allungo,godibile ancora oggi se non hai grosse pretese.Quindi accontentati,senn? metti un completo,PC3,filtro e vedrai come prendi ancora qualcosa.

Comment

X
                              Working...
                              X