Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se la catena non ? ben tesa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se la catena non ? ben tesa...

    ciao a tutti!
    con questo tempo a torino ? un po impossibile uscire con la moto -.-
    Vi pongo una domanda:
    quest'inverno ho montato una pc3usb sulla mia r1 2003 con scarico slipon leovince (sempre aperto)... mappa dedicata eccetera eccetera..
    ieri provavo a impennare di seconda e devo dire che l'altra estate mi venivano discretamente bene... ora niente.. proprio zero... non si alza di un minimo.. (adottando sempre la stessa tecnica di impennaggio). Ok ? un po che non ci provavo pi?.. pero non mi sembra di essere arrugginito cosi tanto.. al che ho subito pensato alla centralina.. anche se la moto per il resto va benissimo (anche se non ho apprezzato grandi miglioramenti rispetto alla configurazione standard.. ma neanche peggioramenti). Quando sono tornato a casa ho notato che la catena era decisamente molle.. escursione 6 cm buoni.. ora l'ho tirata ma oggi non si pu? uscire causa condizioni meteo (e studio). Secondo voi puo esser stata colpa della catena? oppure la pc3 ha addolcito troppo l'erogazione? oppure sono io handikappato (probabile... speravo non fino a sto punto).. o il motore si ? spompato (ma tira sempre forte come prima a mio avviso)..

  • Font Size
    #2
    6 cm? Tirala..


    La tieni bene oliata? Che marca di catena hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      6 cm di gioco con ruota posteriore sospesa o col peso della moto a terra?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Balbo View Post
        6 cm di gioco con ruota posteriore sospesa o col peso della moto a terra?
        Nooooo.. il balbo che inizia a fare domande tecniche di uno che ne sa.. non c'? pi? religione..

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi preoccuperei di altro quando la catena non è ben tesa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            puo essere proprio la pressione atmosferica l umidita o la temperatura a far perdere forza al tuo cavallo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              la catena deve avere al massimo, piu o meno 1cm di blando con pilota seduto

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie per le risposte.. sono 6 cm con la moto sui cavalletti! ora l'ho tirata.. ma quindi se ha molta escursione puo dissipare piu potenza?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xenon_1001 View Post
                  la catena deve avere al massimo, piu o meno 1cm di blando con pilota seduto
                  aumenta aumenta dai 2 ai 3-4 max

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la olio sempre ogni 500 km dopo averla sgrassata con gasolio... la catena è anco quella originale.. la moto ha 11000 km

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xenon_1001 View Post
                      la catena deve avere al massimo, piu o meno 1cm di blando con pilota seduto
                      si cosi spacchi tutto, stiamo parlando di catene e non di cinghie!!!!
                      una catena necessita di una oscillazione di almeno 2.5-4 cm

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by banny View Post
                        si cosi spacchi tutto, stiamo parlando di catene e non di cinghie!!!!
                        una catena necessita di una oscillazione di almeno 2.5-4 cm
                        ...se noti Xenon ha una ducati. E' diverso...(senza scherzi...)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fabri R1 View Post
                          ciao a tutti!
                          con questo tempo a torino ? un po impossibile uscire con la moto -.-
                          Vi pongo una domanda:
                          quest'inverno ho montato una pc3usb sulla mia r1 2003 con scarico slipon leovince (sempre aperto)... mappa dedicata eccetera eccetera..
                          ieri provavo a impennare di seconda e devo dire che l'altra estate mi venivano discretamente bene... ora niente.. proprio zero... non si alza di un minimo.. (adottando sempre la stessa tecnica di impennaggio). Ok ? un po che non ci provavo pi?.. pero non mi sembra di essere arrugginito cosi tanto.. al che ho subito pensato alla centralina.. anche se la moto per il resto va benissimo (anche se non ho apprezzato grandi miglioramenti rispetto alla configurazione standard.. ma neanche peggioramenti). Quando sono tornato a casa ho notato che la catena era decisamente molle.. escursione 6 cm buoni.. ora l'ho tirata ma oggi non si pu? uscire causa condizioni meteo (e studio). Secondo voi puo esser stata colpa della catena? oppure la pc3 ha addolcito troppo l'erogazione? oppure sono io handikappato (probabile... speravo non fino a sto punto).. o il motore si ? spompato (ma tira sempre forte come prima a mio avviso)..
                          premesso ke la catena va tirata x? cos? ? troppo molle, io credo sia dovuto agli interventi effettuati: magari hanno spostato il regime di coppia max pi? in alto e quindi devi leggermente cambiare la "tecnica" di penna

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pu? darsi che la mappatura ti abbia addolcito qualche buco di erogazione che invece prima sfruttavi per impennare.
                            Infatti subito dopo il buco la coppia ha una flessione che fa drizzare la moto
                            Moto dall'erogazione nervosa impennano di pi? di altre.

                            ah io la alzo in terza di gas

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              Pu? darsi che la mappatura ti abbia addolcito qualche buco di erogazione che invece prima sfruttavi per impennare.
                              Infatti subito dopo il buco la coppia ha una flessione che fa drizzare la moto
                              Moto dall'erogazione nervosa impennano di pi? di altre.

                              ah io la alzo in terza di gas

                              E che hai un'aereo?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X