Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

taratura Ohlins R1-2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    taratura Ohlins R1-2004

    da buona new entry...prima di tutto i riverisco.....

    poi la premessa: sto mettendo insieme il nuovo animale da pista..R1-2004, scarico CP arrow, pcIII USB ( a proposito ..se qualcuno a delle mappe da farmi provare..... mica mi offendo...) frizione antisaltellamento, carena completa VTR, trasmissione da 520, cerchi magnesio...tric & trac... bombe a mano...insomma.... un po di tutto.. :shock
    In mezzo sto' ben di dio... ci ho piazzato anche il mono Ohlins post e le forche Ohlins del mio attuale 998 ( che ritorna a fare il soprammobile..) adattate con delle stupende piastre ( grazie Remo...).

    Ora la domandona da 1.000.000 di pizze di fango del camerun... sul duca usavo le molle da 9.5 kg nelle forche ed una 9 al mono... qualcuno ha fatto esperimenti con la R1??.... almeno evito di comprarmi molle di carichi diversi e mettermi a fare del bricolage???

    grazie in anticipo..

    alberto

  • Font Size
    #2
    Benvenuto tra noi...
    Ma presentati su quattro chiacchiere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Benvenuto e... mi sa che avremo un p? di informazioni da scambiarci....
      ANche io ho adattato una forca ohlins ex aprilia su R1 con le piastre fatte da Remo...
      Come quote ciclistiche delle piastre hai tenuto quelle della R1 vero? Mi riferisco all'interasse tra le forcelle.
      E per il cerchio come hai fatto per il perno ruota??
      Ora io ho fatto fare i distanziali per il cerchio perch? ho preso il cerchio marvic per Aprilia, ho le pinze brembo per aprilia, i dischi discacciati superlight per aprilia e devo mettere i distanziali per i dischi sui cerchi che sto facendo fare...

      Per le molle ohlins... ehm... ora io non so che molle ho ma sono troppo morbide, penso che a settembre metter? quelle da 9.0 o 9.5.
      Sulle forche originali R1 sono da 9.0 e a detta di Rabbia sono anche troppo rigide per piste come Rijeka dove devono essere libere.
      Monti molle PROGRESSIVE O LINEARI???

      Per le mappature della pc3 /centralina originale ti rimando al topic di Luca:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao a tutti.... appena riesco a sganciarmi vedo su quattro chiacchere a presentarmi.
        Per Abezze... azz.... ma sei dietro l'angolo.... io sono a Segrate.... comunque non ho avuto problemi per le piastre... perch? ho spostato TUTTO l'avantreno che avevo sul duca.... ( cerchi dischi pinze...) tanto era tutto recuperato dai box della SBK l'anno scorso...
        Adesso sul 998 rimetto il materiale originale.... mentre le piastre per la R1 le ho fatte fare con interasse ducati e avanzamento Yamaha..... vanno che ? una meraviglia.... ( oltretutto le forche per la ducati hanno un diametro dei foderi pi? grande di tutte le altre....) .
        per ora la sto provando con le molle che avevo per il duca... che sono delle 9.5 ma circa 5mm pi? lunghe di quelle di serie per limitare il negativo.... ho dovuto alleggerire un sacco il precarico.... ma mi sembra vadano abbastanza bene..pi? che altro credo sara una questone di regolare l'idraulica.... ma aspetto di mettere anche il mono post che sta arrivando prima di cominciare a fare le regolazioni fini.... Il post ohlins lo danno con una 7.5.... io penso metter? una 8.5.... la 9 mi sembra un po troppo.... poi ti sapro dire....

        ci?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao ace, visto che abitiamo in zona ci becchiamo prima o poi in pista da qualche parte, a Monza faccio i turni con licenza a ottobre quando ci sono.
          Per le piastre io alla mia ho preferito tenere l'interasse delle forche della R1 perch? ho pensato che la geometria era studiata cos?.
          Le forche da chi le porti?? Da k service?? Io sono indeciso tra k-service o da Cirafici a Monza. In ogni caso penso a settembre di fare un giro da Cirafici almeno per la centralina.
          Secondo me come K ? gi? ottimo il 9.0 di serie. Eventualmente metterei delle molle progressive ohlins. Le mie hanno i foderi da 54 sopra e sotto. Il piedino con attacco tradizionale da 65. Tu hai le forcelle da superbike con l'attacco radiale da 110 di interasse e gli steli da kiss?quanto pi? di 43 ????!!!!
          Per il mono non ti so aiutare io ora ho un Double System e non so se un giorno passer? ad Ohlins.

          Comment


          • Font Size
            #6
            le mie sono 43 ma i foderi sono 53 sopra e 56 sotto.
            di solito vado da k-service... con maurino mi trovo molto bene....
            non ho mai sentito parlare di molle Ohlins progressive..... solo lineari....
            io per ora ho le 9.5 e me le tengo anche se sono un po gnucche per la R1... prover? a giocarci un po prima di decidere se cambiarle..se tu ancora non le hai cambiate direi senz'altro le 9.0.
            K-service in ogni caso ti fa una revisione completa e ti cambia il pacco lamellare con uno tarato diverso..... ti assicuro che si sente la differenza.

            per le pinze ho delle PT radiali con attacco da 110..( mi sembra.... ..l'attacco...non le pinze.... va beh l'arterio... ma ancora che pinze ho me lo ricordo.... )...

            ave
            alberto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che frizione antisaltellamento hai montato e quanto ti ? costata? La STM o la fast by Ferracci ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Molla 9.5 Nm, x le tarature interne ci sono delle modifiche carine!

                x info pm!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luker1
                  Molla 9.5 Nm, x le tarature interne ci sono delle modifiche carine!

                  x info pm!!!
                  9,5 per le forche con molle progressive WP come quelle che hai tu??
                  Per il mono cosa consigli di k molla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la frizione dovrebbe arrivarmi oggi. ( come ti dicevo i lavori sono ancora in corso...)
                    Ho preso la fast by ferracci..... anche se la STM ? meglio.... ma costa + del doppio.

                    per le molle della forcella ho visto proprio questa mattina che alleggerendo il precarico mi va a pacco come niente.... mi sa che devo tornare indietro e caricare un po di pi? la molla e aprire l'idraulica in compressione.... inoltre o un piccolo trafilaggio d'olio dalla sinistra.... che palle ste moto....

                    comunque domenica vado a finire gli ultimi minuti di assicurazione ( e gli ultimi Km di pseudo rodaggio ) facendomi un giro dalle parti del ghisallo con un amico.... se voi monzesi volete accodarvi... siete i benvenuti....

                    mi piacerebbe di pi? il trebbia.... ma con le nostre moto mi sa che ci blindano prima ancora di arrivare alla prima salitina....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Originally posted by luker1
                      Molla 9.5 Nm, x le tarature interne ci sono delle modifiche carine!

                      x info pm!!!
                      9,5 per le forche con molle progressive WP come quelle che hai tu??
                      Per il mono cosa consigli di k molla?
                      Il k che ti ho dato ? relativo alla molla del mono! x quelle delle forche devo chiedere a bruno!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X