Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni R1 07....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni R1 07....

    Consigli su set-up delle sosp. x questa moto...mi piacerebbe confrontarle con le mie...thanks

  • Font Size
    #2
    interessa pure a me....
    io la ho settata di serie, ma affonda un po troppo davanti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora: la mia come era uscita dal conce andava benissimo per andature turistiche/allegre da solo. In coppia avevo dato uno e poi due tacche di precarico al mono. Per andature decisamente pi? allegre un giro di precarico anche alla forcella aveva fatto solo che bene, iniziava ad affondare troppo.... ora la uso solo in pista: non saprei pi? cosa dirvi tra gomme differenti e assetti da pioggia ho modificato un po' tutto.... dovrei imparare a scrivere tutte le modifiche che faccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie manuel.
        domanda da ignorante, per evitare che quando sono in piega, mollando il gas a centro curva, la moto affondi davanti, dove agisco? io pensavo sul freno in compressione davanti. sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ci ho perso dietro tanto tempo senza mai trovare un buon compromesso...
          alla fine ho fatto rifare l'idraulica delle forche e il mono nuovo...
          adesso è un'altro pianeta...
          prima sullo sconnesso sia dritto chein piega il posteriore satava e non copiava le asperità ora il mono lo sento lavorare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Io ci ho perso dietro tanto tempo senza mai trovare un buon compromesso...
            alla fine ho fatto rifare l'idraulica delle forche e il mono nuovo...
            adesso ? un'altro pianeta...
            prima sullo sconnesso sia dritto chein piega il posteriore satava e non copiava le asperit? ora il mono lo sento lavorare...
            Ciao Mikk! Ecco questa ? la soluzione migliore senza star li a impazzire troppo... magari a natale mi faccio il regalino da chi sai tu!! Per Oma-R in teoria dovrebbe essere cos? con qualche click di compressione dovresti risolvere ma ti consiglio di precaricare prima. Il sag statico e dinamico l'hai fatto? Hai controllato in frenata fino a che punto scende lo stelo? Controlla queste due variabili poi agisci sull'idraulica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Manuel sei un saggio!!!
              Prima di fare l'acquisto magari contattami....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikk View Post
                Manuel sei un saggio!!!
                Prima di fare l'acquisto magari contattami....
                Contaci!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Ciao Mikk! Ecco questa ? la soluzione migliore senza star li a impazzire troppo... magari a natale mi faccio il regalino da chi sai tu!! Per Oma-R in teoria dovrebbe essere cos? con qualche click di compressione dovresti risolvere ma ti consiglio di precaricare prima. Il sag statico e dinamico l'hai fatto? Hai controllato in frenata fino a che punto scende lo stelo? Controlla queste due variabili poi agisci sull'idraulica
                  cioe faccio un segno allo stelo e poi dopo un po di curve fatte bene verifico l'affondamento?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oma-R View Post
                    cioe faccio un segno allo stelo e poi dopo un po di curve fatte bene verifico l'affondamento?
                    Lideale sarebbe mettere un o-ring in cima e vedere fino a che punto affonda... ma si vede anche a occhio basta avere lo stelo un po' impolverato... Per quanto riguarda il sag ci sono varie discussioni nei forum tecnici, anche di mr.molla, per rilevare le misure che ti occorrono a seconda delle diverse variabili....
                    Last edited by ManuelR1; 26-06-08, 14:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ragazzi..nessuno sa dirmi i click esatti che ha la moto ha dal tutto chiuso quando esce dal concessionario?Intendo sia compressione che estensione che precarico..sia mono che forcella..grazie mille..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mono
                        Precarico molla Pos.5
                        Comp.Basse 12 clik
                        Comp. Alte 3 clik
                        Estensione (quello sotto) 12 clik

                        Forca
                        Prec. Molla 5 linea (dall'alto)
                        Estensione (vite sopra) 10 clik
                        Comp. 10 clik

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie mille mikk...cosa intendi per comp.basse e alte sul mono?immagino basse sia il lento e alte il rapido?
                          Last edited by insider_74; 30-06-08, 10:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by insider_74 View Post
                            grazie mille mikk...cosa intendi per comp.basse e alte sul mono?immagino basse sia il lento e alte il rapido?
                            bassa o alta velocità...cioè vitino piccolo sono le basse e 'vite grande' (quella intorno al vitino) le alte
                            Scusa, vite grande non è preciso, diciamo bulloncino...
                            Last edited by mikk; 30-06-08, 10:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok mikk...fatto tutto e grazie mille..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X