Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
parlando con un ragazzo mi ha detto una cosa interessante..
in pratica mi ha detto che se ho sfilato le forcelle e anche di mezzo mm sono diverse l'una dall'altra potrebbe essere che la ruota giri male..
? vero?
in pratica mi ha detto che se ho sfilato le forcelle e anche di mezzo mm sono diverse l'una dall'altra potrebbe essere che la ruota giri male..
? vero?
Non mi pare ci voglia un genio per capire che se le forche non sono alte uguali, l'asse non ? in linea con i fori della forca
? vero?
Prova a riflettere un attimose una forcella ? pi? alta dell'altra perforza di cose la ruta gira leggermente obliqua
visto che lo spazio tra disco e pastiglia ? minimo basta poco che si toccano potando il problema riscontrato.
Se hai fatto tale operazione ecco una cosa in pi? da controllare
Prova a riflettere un attimose una forcella ? pi? alta dell'altra perforza di cose la ruta gira leggermente obliqua
visto che lo spazio tra disco e pastiglia ? minimo basta poco che si toccano potando il problema riscontrato.
Se hai fatto tale operazione ecco una cosa in pi? da controllare
misurer? con apposito strumento le forche ...
vedremo..grazie
Se le forche sono sfilate in maniera diversa non c' entra niente, una forca starà più giù ed una meno, la ruota poggia a terra dritta comunque.
Se le forche sono sfilate in maniera diversa non c' entra niente, una forca star? pi? gi? ed una meno, la ruota poggia a terra dritta comunque.
tutti per? sono certi che il problema potrebbe essere questo anche se ancora non ho verificato se effettivamente le due forche sono posizionate diversamente..anche di mezzo mm..
che fare?
Misura con un calibro lo sfilamento degli steli....cosi' sei sicuro....ma ci hai messo le mani??? per piccoli scostamenti le molle compensano come gia' ti ha scritto Ste!
Misura con un calibro lo sfilamento degli steli....cosi' sei sicuro....ma ci hai messo le mani??? per piccoli scostamenti le molle compensano come gia' ti ha scritto Ste!
forche misurate..sono ok
devo fare quelle prove e vedremo..
Comment