Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tamponi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao raga, sull'utilit? dei tamponi sono stato e sono scettico, non ho avuto esperienze (super sgrttt) e non so cosa sia meglio se con o senza, una cosa ? certa quando si cade non si sa mai cosa succede......, la moto pu? semplicemente scivolare, e qui il tampone dovrebbe essere il salvatore della patria, ma se si impunta diventa "AAAATTILA il flagello di dxx".....
    per? per la maggior parte delle cadute (scivolate) in pista ho visto che funzionano......

    Tornando al tipo di tampone....... sull' R1 07 devo montare tamponi con staffa (non si possono forare le carene perch? il punto in cui si fissano ? sulla nervatura della carena e poi non vorrei forarle!!!!) , non tutte le aziende del settore li fanno....per il momento non sono riuscito a vedere nessuna staffa, non che mi interessi esteticamente ma ? per capire se siano robuste o meno (sempre per quello che posso capire), in compenso ho visto i tamponi lightech che sembrano validi e quelli rizoma i quali mi sembrano normalissimi anche se mi hanno assicurato che anno diversi strati con un ammartizzante e bla bla bla..... insomma sono al punto di partenza.... poi non capisco le differenze di costo....se i prodotti sono simili sia per manifatture che per materiali, perch? differenze notevoli? dai rivenditori l'unica risposta alla differenza ? il design.......e poi ma ? possibile che gli YEC nei concessionari ufficiali non ci siano e non hanno niente da farti vedere? ................quante menate che mi faccio..........

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Dr.Burnout View Post
      Secondo me i tamponi dovrebbero smorzare anche un p? la caduta...xk? se no finisce che diventano un tutt'uno col telaio....e quindi alla fine ? come se fosse il telaio in prima persona a prendere la botta!

      Quindi preferisco quelli col tampone in Nylon!
      L'incubo che si impunti ce l'ho anch'io..ma difficilmente capiter? mai sull'asfalto...pu? succedere piuttosto se il tampone trova ostacolo su di un cordolo o appena entra a contatto cn la ghiaia delle vie di fuga (mentre scivola chiaramente)...

      Cmq io monto gli Evotech...

      in tutta onest? l'alluminio e il nylon allo stato solido (intendo non in fibre) hanno pi? o meno la stessa durezza , al limite quelli con la parte superiore in nylon o teflon dovrebbero garantire maggiore scivolamento perch? sono sostanze lubrificanti, ma purtroppo se prendono una bella botta si spaccano subito rendendo il loro compito inesistente

      Comment


      • Font Size
        #18
        lightech sono i migliori secondo me

        Comment

        X
        Working...
        X