Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tamponi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio tamponi

    Ciao raga, volevo un consiglio.....devo prendere i tamponi e non so se prendere gli YEC (che costano 180 +o-) o lightech (che non costano un'esagerazione mi pare sui 100) o rizoma ( 150) o valtermoto (ma non s? se li fanno!).....il concie.... mi consiglia YEC perch? sono ricavati dal pieno (la parte da fissare al telaio) ed in caso di caduta fanno il loro lavoro e bla bla bla......e di non prendere valterm....o simili perche un suo cliente con un'R6 e tamponi valtermoto ha rotto il telaio per colpa dei tamponi.........
    Dai datemi consigli, non vorrei spendere poco per poi piangere o viceversa spendere molto per un cazz.....non vorrei chiedere anche esperienze dierette per?........ sgratt sgratt sgratt (for everybody) ciaooooo.

  • Font Size
    #2
    Visto questi?



    Gli YEC sicuramente sono validissimi.. ma costano come un lato di carena..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Visto questi?



      Gli YEC sicuramente sono validissimi.. ma costano come un lato di carena..

      Si gli ho visti e devo dire che mi sembrano ben fatti ......volevo un termine di paragone.....
      Ma ? possibile che non riesco a trovare qualche immagine dei tamponi YEC...... ..............

      Comment


      • Font Size
        #4
        tamponi

        LAMPS biker

        io li ho presi della PBR
        costo un terzo della Diapason, anche meno (55 euro)
        tampone sia in colore nero che bianco comprabile a parte (in caso di scivolata), viti in inox e supporto pe ril tampone lavorato dal pieno al tornio.

        Secondo me non vale la pena spendere un botto per i paratelai, anche perche' non e' che sono scudi indistruttibili e salvano la moto ma evitano danni al telaio in caso di scivolate di media/debole entita'.
        In caso di caduta ad elevata velocita' credo che i graffi al telaio siano l'ultimo dei tuoi problemi!
        Se vuoi spendere qualche soldo in piu' compra il kit di tamponi paratelaio, paraforcella e paraforcellone. Io ho preso tutto ed in caso di scivolata lenta salvo talaio, forcella e forcellone.
        Tutto nero fa pandance col colore del talaio della mia Uno'05.

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          e i normalissimi euroracing?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho gli yec (e li ho collaudati pi? di una volta ).Per poche decine di euro ti conviene montare il meglio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho quelli della evotech, belli e validissimi

              il prezzo è di circa 70 euro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie raga per le info, adesso ardua sentenza valuter? prezzo e fattura, anche perch? alcuni di quelli che mi avete detto non li conoscevo!!! sperando che siano tutti installabili senza forare le carene.......Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nini76 View Post
                  Grazie raga per le info, adesso ardua sentenza valuter? prezzo e fattura, anche perch? alcuni di quelli che mi avete detto non li conoscevo!!! sperando che siano tutti installabili senza forare le carene.......Ciao
                  per i miei evotech non c'? stato bisogno di forare la carena...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io per esperienza acquisita non monter? mai pi? i tamponi

                    certo dipende sempre dal tipo di caduta, ma con i tamponi la moto si punta e subisce pi? danni.

                    Servono solo per cadute stupide da quasi fermo, per il resto sono controproducenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luisss View Post
                      io per esperienza acquisita non monter? mai pi? i tamponi

                      certo dipende sempre dal tipo di caduta, ma con i tamponi la moto si punta e subisce pi? danni.

                      Servono solo per cadute stupide da quasi fermo, per il resto sono controproducenti.


                      dipende dalla caduta e dal tampone....secondo me sono meglio quelli di gomma dura in modo che si consumano e non si impuntano come quelli in ergal....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io uso gli euro racing, quelli a fungo per intenderci, non so dire se il materiale scivola o si impunta, ma hanno una comodit? spaziale per me che porto la moto col carrello: si svita la il fungo e si avvita una specie di anello per legarla pi? facilmente...
                        io mi trovo bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luisss View Post
                          io per esperienza acquisita non monter? mai pi? i tamponi

                          certo dipende sempre dal tipo di caduta, ma con i tamponi la moto si punta e subisce pi? danni.

                          Servono solo per cadute stupide da quasi fermo, per il resto sono controproducenti.

                          non sono d'accordo...
                          ok tutto dipende dalla caduta e dal manto stradale, per? i tamponi sono utili...
                          io personalmente monto yec, collaudati sul GRA...
                          caduta e relativa strusciata per mooooooolti metri... il tampone ha limitato i danni... la carena ha cominciato a grattare solo quando il tampone ormai si era consumato fino a meta'.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io me li faccio da solo in alluminio, non si impunta ne si spacca come le coperture in plastica(teflon) degli euroracing, e sono ricavati dal pieno, quindi alta resistenza all'urto



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by asso View Post
                              e sono ricavati dal pieno, quindi alta resistenza all'urto
                              Secondo me i tamponi dovrebbero smorzare anche un pò la caduta...xkè se no finisce che diventano un tutt'uno col telaio....e quindi alla fine è come se fosse il telaio in prima persona a prendere la botta!

                              Quindi preferisco quelli col tampone in Nylon!

                              L'incubo che si impunti ce l'ho anch'io..ma difficilmente capiterà mai sull'asfalto...può succedere piuttosto se il tampone trova ostacolo su di un cordolo o appena entra a contatto cn la ghiaia delle vie di fuga (mentre scivola chiaramente)...

                              Cmq io monto gli Evotech...
                              Last edited by Dr.Burnout; 15-06-08, 11:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X