Ho notato che in pista a monza la gomma /55 ha toccato leggermente contro al forcellone a causa della forza centrifuga; urge quindi spostare il perno ruota. Stavo pensando quindi di aggiungere 2 maglie di catena e far fresare le asole del forcellone come han fatto molti con le 04-05. Sento pareri discordanti sul 15-44 poich? c'? chi dice che la catena soffre di usura precoce causa pignone "piccolo" e chi addirittura mi ha detto che il pattino sul forcellone si consuma in fretta....mah mi sembrano tutte casistiche un p? forzate.... Come rapporti sinceramente la moto mi piace anche cos? (originale); in pista saranno un pelo lunghi ma nemmeno pi? di tanto quindi prima di mettere mano alla catena volevo pareri da chi ha su 15-44 e gomma 190/55.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti Vs allungare la catena....
Collapse
X
-
Dai un fresata al forcellone!
Ne ho sentiti parecchi che l'hanno fatto, e non solo su R1 04, ma anche su altre moto...
-
Originally posted by KneeSlider View PostLuciano cosa intendi per fresata ??? se fresi le asole devi cmq allungare la catena; se metti invece 15-44 guadagni circa un centimetro di interasse e non tocchi nient'altro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Repetita juvant
Allunga 2 maglie la catena, fresa il forcellone e col 190/55 monti il 16/45.
Se poi vuoi montare il gommone dunlop monta il 15/44.
Questi sono i rapporti giusti per Monza, Mugello, Misano e vanno bene anche a Rijeka tanto l? non serve pi? di tanto il motore.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostRepetita juvant
Allunga 2 maglie la catena, fresa il forcellone e col 190/55 monti il 16/45.
Se poi vuoi montare il gommone dunlop monta il 15/44.
Questi sono i rapporti giusti per Monza, Mugello, Misano e vanno bene anche a Rijeka tanto l? non serve pi? di tanto il motore.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
I rettilinei a Rijeka sono preceduti da curvoni da raccordare quindi conta molto di pi? quanto esci forte dalla curva detta "buca" e da come raccordi il sinistra dopo la "zagabria". Cos? fai il tempo. Il motore serve solo eventualmente per sorpassare.
Comment
X
Comment