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R1 07 con le pastiglie originali rischio in pista?
No, anzi, io penso che le pastiglie originali siano un po' dure x la pista, quindi il problema sarebbe il consumo dei dischi, a lungo termine. Il trovarsi "senza freni" dipende quasi totalmente dai tubi in gomma e non in treccia metallica
Non è un problema di pastiglie, io punterei a sostituire le tubazioni per iniziare con dei tubi in treccia, non si dilatano come i tubi in gomma originali (gli originali sono in gomma perchè in alcuni paesi non sono omologate le tubazioni in treccia aeronautica)....ritrovarsi a fondo corsa con la leva del freno è una attimo, e in quel caso non ti fermi più...!!!!!
Esatto! Come ti ho gi? detto tubi in treccia e pensa solo a dare gasssss! Quei freni fermerebbero un camion rimorchio....
Ultra-quoto! Ho provato la 07 l'anno scorso a Monza al Pirelli Day e frena assai! Probabilmente si potra anche migliorare, ma secondo me quei freni sono pi? "bravi" di quasi tutti i piloti in giro...
Grazie...
tubi e pompa e olio (motul rbf600) sono nuovio...
volevo solo essere trancuillo che le pastiglie dopo un pò di staccate non si vetrificassero e scivolassero sui dischi...
be fossi in te x la pista monterei delle sbs dual carbon, poi x la strada rimetti le originali.........occhio che le sbs le devi prima scaldare un po.
una volta imparato ci metti pochi minuti a fare il tutto
No, anzi, io penso che le pastiglie originali siano un po' dure x la pista, quindi il problema sarebbe il consumo dei dischi, a lungo termine. Il trovarsi "senza freni" dipende quasi totalmente dai tubi in gomma e non in treccia metallica
No, non ottieni molto con i tubi in treccia
Sono i dischi che fanno allungare la leva
No, non ottieni molto con i tubi in treccia
Sono i dischi che fanno allungare la leva
Decisamente non è così.....guarda l' unica volta che mio fratello ha girato con una moto senza tubi in treccia ha fatto un dritto da paura in una curva perchè era rimasto completamente senza freni da quanto si erano dilatate le tubazioni in gomma (non c' era mai successo di vederlo dal vero)....dici che non servono? Aspetta che ti capiti e poi la prima cosa che farai sulle tue moto saranno tubi in treccia. E meno male che dieci anni fa aveva una SZR 660 (molti di voi non sapranno manco cos'è sennò andava a fiire nell' iperspazio..........
E comunque la leva con un tubo anche leggermente dilatato allunga eccome.
Si ma non ? che con i tubi in treccia non fai pi? dritti...
Man mano che il passo in pista si abbassa in certe piste... i freni non basteranno mai... e si scaldano fino a raggiungere temperature a cui un normale olio dot 4 va in ebollizione.
Si ma non ? che con i tubi in treccia non fai pi? dritti...
Man mano che il passo in pista si abbassa in certe piste... i freni non basteranno mai... e si scaldano fino a raggiungere temperature a cui un normale olio dot 4 va in ebollizione.
Si lo so che non è che non fai dritti, però sicuramente hai un pericolo di non avere freni in meno con i tubi in treccia. Di dritti già se ne fanno troppi in pista per errori di guida, almeno la moto deve essere al top per girare (questo è almeno ciò che penso io).
Voglio dire che dipende dal passo...
A monza girare in 2 netti con dischi discacciati superlight, pastiglie sbs dual carbon, pinze discacciati pistoncini titanio, pompa brembo 19x18, olio superdot4 sempre fresco.....
E fino al 60% di usura pastiglie finisco il turno.... meno del 60% e non frena pi?!
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