Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni r6 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sospensioni r6 2008

    Cerco qualche consiglio...

    Sabato ho fatto un turno in pista a Franciacorta e quando forzavo un p? la staccata (sopprattutto alla prima dx dopo il rettilineo principale) il posteriore andava dove voleva.


    Si alleggerisce troppo, su cosa devo intervenire? Diminuisco il precarico? Aumeno il freno in estensione? del mono o delle forche?

    NB: Al momento non ho toccato nulla, ? come me l'ha consegnata il conce e io peso 64 Kg + la tuta e il casco!


    Grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by repedros View Post
    Cerco qualche consiglio...

    Sabato ho fatto un turno in pista a Franciacorta e quando forzavo un p? la staccata (sopprattutto alla prima dx dopo il rettilineo principale) il posteriore andava dove voleva.


    Si alleggerisce troppo, su cosa devo intervenire? Diminuisco il precarico? Aumeno il freno in estensione? del mono o delle forche?

    NB: Al momento non ho toccato nulla, ? come me l'ha consegnata il conce e io peso 64 Kg + la tuta e il casco!


    Grazie a tutti...
    aumenta di un paio di click la compressione bassa velocit? alla forcella
    se ancora non va prova anche con mezzo giro di alta velocit?
    se ancora non va prova a sfrenare di un paio di click l'estensione del mono


    segna su un pezzo di carta tutte le modifiche che fai in modo da renderle reversibili

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa l'ignoranza... così facendo faccio in modo che ci sia meno spostamento di carico sull'anteriore giusto?

      Invece diminuendo il precarico del mono, e frenando l'estensione del mono a cosa vado in contro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by repedros View Post
        Scusa l'ignoranza... cos? facendo faccio in modo che ci sia meno spostamento di carico sull'anteriore giusto?

        Invece diminuendo il precarico del mono, e frenando l'estensione del mono a cosa vado in contro?
        Non credo sia la soluzione adatta.
        Diminuendo il precarico del mono, in condizioni normali (non di staccata), la moto si siederebbe di pi? sul posteriore, ma in staccata il peso grava inevitabilmente sull'anteriore, e sebbene avresti un effetto "catapulta" minore (anche abbinandolo al freno in estensione) se la forcella ? morbida va a pacco lo stesso.
        Inoltre se la moto sbandiera dietro, pu? dipendere anche dal ridotto statig sag del mono, frenando l'estensione lo riduci ancora di pi?.
        La causa, a mio avviso, ? da ricercare nella forcella, che affonda eccessivamente e fa perdere aderenza al posteriore.
        MA magari sbaglio, senti qualcuno pi? esperto

        Comment

        X
        Working...
        X