Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FINALMENTE - Scarico R1 modificato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FINALMENTE - Scarico R1 modificato!

    Allora ragazzi,sono tornato a smanettare sulla mia Dark Lady!

    Ho smontato gli scarichi originali x modificarli meccanicamente ed esteticamente!

    Un giretto in zona c'è scappato in questa versione troooppo illegale!





    Un sound da GP (dico davvero), qualche botto in rilascio ma....la moto perde parecchio!!!

    Veniamo alle modifiche allo scarico...ho eliminato il kat estirpandolo dalla Y originale ed ho modificato con un preparatore gli scarichi originali!

    In pratica sn stati svuotati ed il loro interno adesso è identico a quello dei silenziatori racing delle varie marche!

    In pratica adesso abbiamo i foderi ripieni di lana di vetro messa nelle giuste quantità e una canna forata dritta!

    ..prima erano così!


    Esteticamente (ma nn solo...) invece ho voluto eliminare le paratìe anticalore,ho invertito i foderi così da far venire le staffe (che ho tagliato) nella parte interna dei silenziatori,abbiamo accorciato i foderi di 4cm ed infine li ho verniciati in nero satinato...

    Ecco qualche foto...








    Tornando agli scarichi,esteticamente adesso mi appagano parecchio,gli unici ad avere sto tipo di finalino oltre agli originali,sono gli Akra ma...decisamente TROPPO COSTOSI!

    In futuro chissà,forse metto anche i foderi in carbonio...vedremo,giusto per avere la perfezione (x me) !

    Togliendo il Kat, il minimo adesso è un pò irregolare (com'è successo anche a mio cugino dopo aver montato gli Arrow scatalizzati sul suo K7) ....che faccio???

    Tempo fa ho letto una discussione riguardante il Co sul forum R1 Italia...che dite,lo aumento di 36 x ogni cilindro?

    Adesso se nn sbaglio ce l'ho impostato a (nn ho toccato nulla):

    C1...3
    C2...14
    C3...17
    C4...3

    Ieri parlando con un amico, mi ha kiesto se avevo sto problema del minimo irregolare, gli ho risp di SI e anche lui mi ha detto di modificare il Co!
    Last edited by Dr.Burnout; 11-06-08, 11:22.

  • Font Size
    #2
    le due colorazioni diverse, tra collettori e finali, non mi piacciono perche' sono troppo evidenti, le avrei preferite monocromatiche, per il resto gran bella moto, vale come un up!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Davvero un lavoro ben fatto, complimenti, vorremmo sentire il sound.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bel lavoro, certo se sapevo ti vendevo a due lire dei terminali con la Y scatalizzata della Leovince (mi avanzano...). L' unica cosa che non mi piace è il colore nero, perchè ora non c'è più stacco con il codone e sembra tutto un pò più pesante dietro, forse se metti il carbonio viene un pò differenziato il codone dagli scarichi.
        Comunque sia è una figata come hai fatto la moto, se ce la fai a mettere un file audio o fare un video da mettere su youtube dacci il link!
        Saluti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il co prova ad aumentarlo di 10 - 15 punti...
          ....36 mi sembra un po troppo...ottimo lavoro !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Tex come stai?

            Ho letto del +36 sul forum dell'R1 italia!
            http://www.r1-italia.com/co1.html

            fierlor6 ma te hai mai visto dei collettori verniciati in nero???

            I vari scarichi in carbonio o coi silenziatori neri....com'? che ce li hanno i collettori???

            Gabryamar1 considera che ? da veder alla luce del sole...in garage al buio sembra tutto uguale!

            La moto ? verniciata in nero lucido brillantinato oro (e nn si capisce da nessuna foto) e gli scarichi sono in nero satinato....
            Last edited by Dr.Burnout; 29-05-08, 19:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bel lavoro...

              Hai applicato il kit che vendono, ottimo direi... anche un mio amico l'ha fatto ma sulla 07!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dr.Burnout View Post
                ma te hai mai visto dei collettori verniciati in nero???
                si il mio cbr 600 f li aveva neri colorati

                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Bel lavoro...

                  Hai applicato il kit che vendono, ottimo direi... anche un mio amico l'ha fatto ma sulla 07!
                  No...di che kit parli???

                  Originally posted by andy_s
                  si il mio cbr 600 f li aveva neri colorati
                  SI? E quanto ti sono durati? Non esiste vernice capace di resistere a quelle temperature....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dr.Burnout View Post
                    No...di che kit parli???

                    Si trova su ebay...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Si trova su ebay...
                      No pare che abbia fatto "fai da te" con un amico......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yzfr1rossa View Post
                        No pare che abbia fatto "fai da te" con un amico......

                        Si si lui si, infatti ha fatto un bel lavoro... cmq si trova su ebay un kit per modificare appunto i terminali originali, per molte moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Si si lui si, infatti ha fatto un bel lavoro... cmq si trova su ebay un kit per modificare appunto i terminali originali, per molte moto
                          si si l'ho visto, con 50? ti puoi modificare lo scarico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mh-... se becchi il poliziotto un pò sbagliato... mh.. tante rogne..

                            Mettere due finali aftermarket omologati? Mh..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dr.Burnout View Post
                              Ciao Tex come stai?

                              Ho letto del +36 sul forum dell'R1 italia!

                              Tutto bene grazie :-D...per il CO....beh....prova i 36 punti in +, io sulla mia con terminale leovince ho aumentato di 15 e un po si ? sistemato. Tu hai una cilindrata maggiore quindi le cose dovrebbero cambiare un po. ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X