Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico R6 2008...secondo voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    ma secondo voi conviene ancora prendere scarichi aperti(escludendo le gare) per poi doverli tappare in circuito ed essere fuorilegge x strada?
    anche io vorrei montarne uno ma questa cosa mi frena parecchio...
    in effetti mi sto' chiedendo la stessa cosa anch'io....la mia intenzione era solo di togliere il catalizzatore per far respirare un po' decentemente il motore dato che gli hanno messo una padella enorme...peggio di un cat di un'auto!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Robix74 View Post
      stasera mi arriva l' R6 nuova nuova...incrociamo le dita e speriamo bene..qui sul forum ne ho sentite di tutti i colori su grippature ..bronzine cotte....ma dov'e' finita la leggendaria affidabilita' dei motori jap....comunque tornando al mio topic..secondo voi si possono montare collettori afterm mantenedo il terminale originale con la valvola exup?..vorrei in pratica eliminare il padellone catalitico ma lasciare il terminalino originale..ho visto delle modifiche su internet ..ma non voglio assolutamente tagliare e modificare i collettori originali....
      non credo si possa fare forse tagliando e saldando un po....
      Last edited by xenon_1001; 08-06-08, 15:54.

      Comment


      • Font Size
        #18
        fai come ho fatto io. trova un collettore originale(si trovano a poco) e modificalo togliendo il catalizzatore centrale piu gli altri due sulla Y e risolvi il problema co poco.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Jay70 View Post
          fai come ho fatto io. trova un collettore originale(si trovano a poco) e modificalo togliendo il catalizzatore centrale piu gli altri due sulla Y e risolvi il problema co poco.
          poi ci vuole per caso una power commander o simili?

          Comment


          • Font Size
            #20
            guarda io ho contattato quelli che su ebay per intenderci vendono la famosa y per scatalizzare i collettori in questione..per la carburazione mi garantiscono che e' sufficiente dare 10 punti in + agendo tramite il display del cruscotto..da quello che ho capito si puo' ingrassare o smagrire entrando nel programma tramite il cruscottino digitale (a sto punto mi sa' che e' come quello dell' xtx ) oppure seconda soluzione installare una power commander...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Robix74 View Post
              guarda io ho contattato quelli che su ebay per intenderci vendono la famosa y per scatalizzare i collettori in questione..per la carburazione mi garantiscono che e' sufficiente dare 10 punti in + agendo tramite il display del cruscotto..da quello che ho capito si puo' ingrassare o smagrire entrando nel programma tramite il cruscottino digitale (a sto punto mi sa' che e' come quello dell' xtx ) oppure seconda soluzione installare una power commander...
              Chiaramente loro cercano di portarti dalla loro parte, dal cruscotto si puo regolare il CO nn la carburazione! Ci vuole un power commander o una rapid x queste cose! Cerca un completo del trofeo 06/07 vedrai che ? la soluzione migliore!

              Comment


              • Font Size
                #22
                io forse prendo la Y in questione per un discorso di € e magari se riesco gli affianco la PC III e vedremo che succede...
                Tra l'0altro chi montava la famosa Y Arrow sulle R1 si è sempre detto soddisfatto, quindi...credo proprio che proverò...
                ceramente non mi aspetto di guadagnare 10kg, però quel barattolo lì sotto avrà un suo peso no?!
                Last edited by terremoto; 14-06-08, 11:11.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io vorrei provare la Y x questione di prezzo e perchè ormai gli scarichi aperti sono tormentati dai limiti di rumorosità.
                  Il problema è se effettivamente la moto va meglio anche senza avere una power commander o simili...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    oddio secondo me se si applica la sola Y per togliere il catalizzatore la moto di certo non dovrebbe andare male..al massimo si fa' una correzione del CO e basta.....per il resto rimane la sonda quindi la centralina dovrebbe adattarsi automaticamente all'assenza del catalitico...credo che togliendo il solo catalizzatore si faccia a meno di applicare una commander 3 dato che comunque il diametro dei collettori rimane originale come il silenziatore..poi posso sbagliarmi ...bisognerebbe sempre sentire il parere di qualcuno che l'ha gia' fatto....ovvio che con un modulo aggiuntivo si otterra' sempre il risultato migliore..quello e' indiscutibile..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ho mandato una domanda al venditore, voglio sapere che differenze passano tra quella in Lega e quella in Inox...voi che dite???
                      Comunque credo che alla fine la prendo, e magari ci affianco una PC...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by terremoto View Post
                        Ho mandato una domanda al venditore, voglio sapere che differenze passano tra quella in Lega e quella in Inox...voi che dite???
                        Comunque credo che alla fine la prendo, e magari ci affianco una PC...
                        la differenza sta' solo nel materiale ovviamente quella in inox costera' di piu' .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          guarda che la y non si puo cambiare perchè i collettori sono un unico pezzo dai cilindri al terminale. quindi devi sempre tagliare e modificare il collettore, anche perchè la r6 ha ben 3 catalizzatori come ho già detto due nella y e uno centrale

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            infatti vanno tagliati i collettori, non ti nascondono nulla...anzi...
                            Ma visto che la moto andrà in configurazione pista definitiva e per ora i soldi sono quelli che sono...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              certo, chiaro che vanno tagliati..loro infatti ti mandano un pdf con tutte le spiegazioni passo per passo di come va' fatta la modifica, oppure ti dicono di spedirgli i tuoi collettori con cat e ti fanno tutto loro....infatti io ho tralasciato questa operazione in quanto la moto e' nuova e ha 3 anni di garanzia...se mi metto a tagliare i collettori originali, ti saluto garanzia!!! piuttosto allora trovare dei collettori usati e fare la modifica ma a sto' punto prendi dei collettori usati (che si trovano anche sui 250 euro) fagli la modifica che sono altri 200 euro ...a sto' punto mi prendo un completo arrow nuovo che con 800 euro lo porto via pure omologato....e il lavoro non e' neanche da paragonare...poi se uno vuol far tagliare i suoi collettori originali allora e' un'altro discorso.....
                              Last edited by Robix74; 15-06-08, 06:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma secondo voi se monto uno scarico completo con silenziatore omologato, che sia un giannelli o leovince..la power commander e' indispensabile montarla subito oppure la si puo' montare in un secondo momento? non e' che mettendo uno scarico completo si smagrisce troppo la carburazione e si va' a fare qualche danno?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X