Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico R6 2008...secondo voi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico R6 2008...secondo voi

stasera mi arriva l' R6 nuova nuova...incrociamo le dita e speriamo bene..qui sul forum ne ho sentite di tutti i colori su grippature ..bronzine cotte....ma dov'e' finita la leggendaria affidabilita' dei motori jap....comunque tornando al mio topic..secondo voi si possono montare collettori afterm mantenedo il terminale originale con la valvola exup?..vorrei in pratica eliminare il padellone catalitico ma lasciare il terminalino originale..ho visto delle modifiche su internet ..ma non voglio assolutamente tagliare e modificare i collettori originali....

• Font Size
    c'? la Y , mi sembra che c'? anche per collettori originali e quindi non devi tagliare nulla...per? secondo me alla fine anche il terminale non sar? proprio liberissimo...
    Io per esempio la sto aspettando, e gi? qualcuno mi ha detto che per andare in pista, al di l? delle prestazioni, ? meglio cambiare e mettere un completo in modo tale che il motore respiri meglio in quanto "gi? abbastanza "tirato"...

Comment

• Font Size
      sulla 06 i collettori sono saldati al padellotto pertanto per eliminarlo devi per forza tagliare i collettori e saldare il raccordo....fai prima a cambiare lo scarico con uno completo

Comment

• Font Size
        sulla 06-07 i collettori sono saldati al catalizzatore quindi devi comprare il completo se lo vuoi eliminare!!!sulla 08 non so pero penso che sia la stessa cosa.

Comment

• Font Size
          sulla 08 i collettori sono saldati come sulla 06/07, quindi devi sostituirlo per forza.

cmq c'? un'azienda che produce i collettori per la 06/07 dove puoi montare sia il silenziatore originale che i silenziatori aftermarket che montano su collettori originali.
          l'azienda ?: AROS

Comment

• Font Size
            Originally posted by atificio View Post
            sulla 08 i collettori sono saldati come sulla 06/07, quindi devi sostituirlo per forza.

cmq c'? un'azienda che produce i collettori per la 06/07 dove puoi montare sia il silenziatore originale che i silenziatori aftermarket che montano su collettori originali.

http://www.arosmarmitte.it/index.php...emart&Itemid=1
            questo e' molto interessante grazie....infatti volevo mantenere il silenziatore originale..io circolo quasi esclusivamente in strada...ma secondo voi uno scarico libero puo' causare danni alla valvola....tipo effetto ritorni...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Robix74 View Post
              questo e' molto interessante grazie....infatti volevo mantenere il silenziatore originale..io circolo quasi esclusivamente in strada...ma secondo voi uno scarico libero puo' causare danni alla valvola....tipo effetto ritorni...
              hanno appena risposto alla mia email...non li producono piu'...ma che aggiornino il sito allora ..peccato, sarebbe stata un'ottima soluzione

Comment

• Font Size
                Originally posted by Robix74 View Post
                hanno appena risposto alla mia email...non li producono piu'...ma che aggiornino il sito allora ..peccato, sarebbe stata un'ottima soluzione

mi dispiace tanto per te!

se non ricordo male il costo si aggirava intorno alle 400,00 euro(forse anche meno)
                perch? al massimo un paio di mesi f? ho chiamato anch'io ed era disponibile, poi ho trovato un'occasione un bel leovince completo omologato e ho preso quello!

Comment

• Font Size
                  la mia r6 è l'unica a cui ho lasciato il terminale originale.... perchè ora tanto se lo metto mi tocca tapparlo...quindi

Comment

• Font Size
                    Tirare via lo scarico originale puo solo fare bene all'R6!
                    Intanto quando sei fermo al semaforo nn arriva + a 100? in 10secondi!
                    Poi la moto ? molto + pronta fin dai bassi regimi, pero devi correggere la carburazione con una pc3 o rapid bike, il pacco ? quello!

Comment

• Font Size
                      Se trovi uno scarico completo della leovince usato del modello 2006-2007 a buon prezzo prendilo che va benissimo. Spendi poco e non devi tagliare niente. Io ho fatto cosi e la moto ha quasi 3000 km e va come un missile
                      Per il problema che tutti sappiamo, fai un bel rodaggio e vai tranquillo.
                      Prima avevo la 2006 , tante paranoie e invece 1500 km di rodaggio poi strada e pista senza problemi. L'ho venduta che ne aveva 12000 .
                      Io per i primi 1000 km non ho mai superato gli 8000 giri. Mai.

Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massi77 View Post
                        Se trovi uno scarico completo della leovince usato del modello 2006-2007 a buon prezzo prendilo che va benissimo. Spendi poco e non devi tagliare niente. Io ho fatto cosi e la moto ha quasi 3000 km e va come un missile
                        Per il problema che tutti sappiamo, fai un bel rodaggio e vai tranquillo.
                        Prima avevo la 2006 , tante paranoie e invece 1500 km di rodaggio poi strada e pista senza problemi. L'ho venduta che ne aveva 12000 .
                        Io per i primi 1000 km non ho mai superato gli 8000 giri. Mai.

Ciao
                        si infatti..credo di fare proprio cosi...ci faccio 1000 km fatti a dovere poi ci faccio il cambio olio e filtro con un bel motul 300v e non se ne parla piu.....azz l'ho portata a casa ieri sera fa davvero un bel sound anche originale, ma mi preoccupava che in mezzo al traffico mi arrivava quasi subito a 100?....allora mi dite che sulla 2008 va' benissimo lo scarico completo della 2006/07? a sto' punto allora aspetto di trovare un bel leo completo usato e via!

Comment

• Font Size
                          ma secondo voi conviene ancora prendere scarichi aperti(escludendo le gare) per poi doverli tappare in circuito ed essere fuorilegge x strada?
                          anche io vorrei montarne uno ma questa cosa mi frena parecchio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by atificio View Post

http://www.arosmarmitte.it/index.php...emart&Itemid=1
                            mi permetto di sconsigliarlo

l' ha preso un mio amico e il gi? poco tiro in basso dell' R6 ? diventato inesistente
                            la situazione ? migliorata un po' quando ha montato una centralina gpr..

questi collettori + terminale mivv + centralina gpr = 109 cv alla ruota

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chef View Post
                              mi permetto di sconsigliarlo

l' ha preso un mio amico e il gi? poco tiro in basso dell' R6 ? diventato inesistente
                              la situazione ? migliorata un po' quando ha montato una centralina gpr..

questi collettori + terminale mivv + centralina gpr = 109 cv alla ruota
                              per fortuna ho acquistato un leovince completo

Comment

X
                              Working...
                              X