stasera mi arriva l' R6 nuova nuova...incrociamo le dita e speriamo bene..qui sul forum ne ho sentite di tutti i colori su grippature ..bronzine cotte....ma dov'e' finita la leggendaria affidabilita' dei motori jap....comunque tornando al mio topic..secondo voi si possono montare collettori afterm mantenedo il terminale originale con la valvola exup?..vorrei in pratica eliminare il padellone catalitico ma lasciare il terminalino originale..ho visto delle modifiche su internet ..ma non voglio assolutamente tagliare e modificare i collettori originali....
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Scarico R6 2008...secondo voi
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c'? la Y , mi sembra che c'? anche per collettori originali e quindi non devi tagliare nulla...per? secondo me alla fine anche il terminale non sar? proprio liberissimo...
Io per esempio la sto aspettando, e gi? qualcuno mi ha detto che per andare in pista, al di l? delle prestazioni, ? meglio cambiare e mettere un completo in modo tale che il motore respiri meglio in quanto "gi? abbastanza "tirato"...
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sulla 06 i collettori sono saldati al padellotto pertanto per eliminarlo devi per forza tagliare i collettori e saldare il raccordo....fai prima a cambiare lo scarico con uno completo
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sulla 08 i collettori sono saldati come sulla 06/07, quindi devi sostituirlo per forza.
cmq c'? un'azienda che produce i collettori per la 06/07 dove puoi montare sia il silenziatore originale che i silenziatori aftermarket che montano su collettori originali.
l'azienda ?: AROS
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Originally posted by atificio View Postsulla 08 i collettori sono saldati come sulla 06/07, quindi devi sostituirlo per forza.
cmq c'? un'azienda che produce i collettori per la 06/07 dove puoi montare sia il silenziatore originale che i silenziatori aftermarket che montano su collettori originali.
l'azienda ?: AROS
http://www.arosmarmitte.it/index.php...emart&Itemid=1
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Originally posted by Robix74 View Postquesto e' molto interessante grazie....infatti volevo mantenere il silenziatore originale..io circolo quasi esclusivamente in strada...ma secondo voi uno scarico libero puo' causare danni alla valvola....tipo effetto ritorni...
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Originally posted by Robix74 View Posthanno appena risposto alla mia email...non li producono piu'...ma che aggiornino il sito allora ..peccato, sarebbe stata un'ottima soluzione
mi dispiace tanto per te!
se non ricordo male il costo si aggirava intorno alle 400,00 euro(forse anche meno)
perch? al massimo un paio di mesi f? ho chiamato anch'io ed era disponibile, poi ho trovato un'occasione un bel leovince completo omologato e ho preso quello!
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Tirare via lo scarico originale puo solo fare bene all'R6!
Intanto quando sei fermo al semaforo nn arriva + a 100? in 10secondi!
Poi la moto ? molto + pronta fin dai bassi regimi, pero devi correggere la carburazione con una pc3 o rapid bike, il pacco ? quello!
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Se trovi uno scarico completo della leovince usato del modello 2006-2007 a buon prezzo prendilo che va benissimo. Spendi poco e non devi tagliare niente. Io ho fatto cosi e la moto ha quasi 3000 km e va come un missile
Per il problema che tutti sappiamo, fai un bel rodaggio e vai tranquillo.
Prima avevo la 2006 , tante paranoie e invece 1500 km di rodaggio poi strada e pista senza problemi. L'ho venduta che ne aveva 12000 .
Io per i primi 1000 km non ho mai superato gli 8000 giri. Mai.
Ciao
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Originally posted by massi77 View PostSe trovi uno scarico completo della leovince usato del modello 2006-2007 a buon prezzo prendilo che va benissimo. Spendi poco e non devi tagliare niente. Io ho fatto cosi e la moto ha quasi 3000 km e va come un missile
Per il problema che tutti sappiamo, fai un bel rodaggio e vai tranquillo.
Prima avevo la 2006 , tante paranoie e invece 1500 km di rodaggio poi strada e pista senza problemi. L'ho venduta che ne aveva 12000 .
Io per i primi 1000 km non ho mai superato gli 8000 giri. Mai.
Ciao
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ma secondo voi conviene ancora prendere scarichi aperti(escludendo le gare) per poi doverli tappare in circuito ed essere fuorilegge x strada?
anche io vorrei montarne uno ma questa cosa mi frena parecchio...
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Originally posted by atificio View Postsulla 08 i collettori sono saldati come sulla 06/07, quindi devi sostituirlo per forza.
cmq c'? un'azienda che produce i collettori per la 06/07 dove puoi montare sia il silenziatore originale che i silenziatori aftermarket che montano su collettori originali.
l'azienda ?: AROS
http://www.arosmarmitte.it/index.php...emart&Itemid=1
l' ha preso un mio amico e il gi? poco tiro in basso dell' R6 ? diventato inesistente
la situazione ? migliorata un po' quando ha montato una centralina gpr..
questi collettori + terminale mivv + centralina gpr = 109 cv alla ruota
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Originally posted by chef View Postmi permetto di sconsigliarlo
l' ha preso un mio amico e il gi? poco tiro in basso dell' R6 ? diventato inesistente
la situazione ? migliorata un po' quando ha montato una centralina gpr..
questi collettori + terminale mivv + centralina gpr = 109 cv alla ruota
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