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Finalmente R1 07 ma la 03!!!!!!

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    #31
    Io l' ho avuta l' R1 00 iper pompata,ve lo garantisco e confronto della 03, non ci cambierei neanche un bullone!,visto che a prestazioni andava + la mia di quella del mio amico che in più aveva anche i collettori Arrow,io no,ma entrambe avevano anticipo e chi + ne ha + ne metta!
    Per paragonare il tutto alla 05 bhè non dico nulla,un abisso è dire poco.
    Per quanto riguarda una certa flessione verso i 6,7000 giri della R1 05,questa se ne va mettendo un pignone da 16 ovvero -1 dente,e mettendo scarichi,nel mio caso Leovince SBK Leovince titanio evo 2 ,se poi si vuol guarnire il tutto una bella pc usb 3 by Ferracci + filtro aria Bmc,ma cmq la moto va molto bene anche senza pc 3 e filtro ve lo posso assicurare
    Se si monta anche pc 3 acquista una corposa spinta e progressione cattiva,insomma è meraviglioso guidarla
    Il tiro in basso delle r1 passate è portentoso ma questo a mio avviso condiziona molto i giudizi,guardate il contakm,come ha detto Abezze,anzi vorrò provare con un gps per vedere la vel max effettiva,visto che in 6 la mia bestiaccia è arrivata ben oltre i 14000 giri,con la spia della cambiata che mi accecava,che è tarata a 13600 giri! e ancora avevo solo gli scarichi scatalizzati e - 1 dete al pignone! adesso è + incaxxata di prima!!!!!!
    A Riki r1 addirittura gli ha preso in 6 piena il limitatore!!!! chiaramente il tutto in pianura!
    PS la vel max non mi interessa ma mi voglio togliere insieme a Riki r1 una curiosità,tanto accelerano in spazi ridotti!
    Un saluto
    Last edited by EMI R1; 23-05-08, 22:25.

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      #32
      ma oltre al motore come reattivit? e maneggevolezza tra la 02, 04, e 07 quale ? la pi? "agile" chi ha avuto modo di proverle?

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        #33
        Originally posted by andy87 View Post
        ma oltre al motore come reattivit? e maneggevolezza tra la 02, 04, e 07 quale ? la pi? "agile" chi ha avuto modo di proverle?
        Posso dirti che tra la 00,03 e la 05,06 l'agilit? si sente eccome,sono stra migliorate anche le sospensioni,del resto ci corre un bel po' quanto a bilanciamento dei pesi e materiali utilizzati
        La 07 non l'ho provata, ma di serie per quanto riguarda il motore quest'ultima ? tappa di brutto,ha tre catalizzatori,uno nella Y e gli altri due nei rispettivi terminali,in citt? deve scaldare a bestia anche se ha un radiatore un po' pi? grande,ma penso che con - 1 dente al pignone e due scaricozzi deve spingere forte!

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          #34
          la 04 è mooolto più agile della 03...

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            #35
            Sono moto diverse in base al tipo di strada che si sta facendo e a cosa si vuol fare.....in quel momento

            Se si sta parlando di velocità tra i 50 e i 150 massimo con il motore che dai bassi deve salire agli alti e quindi una ciclistica pensata per questo tipo di utilizzo tipico da strada di città, paesino o montagna a mio parere la 02-03 è la migliore per il semplice fatto che tutta la moto è stata progettata con una impostazione dinamica di questo tipo......una corsa più lunga una ciclistica più reattiva e un telaio meno rigido

            Se si parla di autostrade con curve in sequenza da 130 a 200 il discorso cambia perchè entrano in gioco altri fattori la potenza del motore sopra gli 8.000 giri la rigidezza del telaio il sistema costruttivo delle sospensioni e mi riferisco a link piastre di sterzo cerchi ecc......e qui sicurissimamente la migliore è la 04-06.....come giusto che

            Poi c'è il discorso pista e qui c'è poco da dire in effetti gli archi di utilizzo sono diversi le velocità anche e la dimanica della moto deve essere estrema in ogni punto.......il fatto è che le sbk di oggi.....partono da dei concetti di serie ma solo dei concetti.......per il resto sono prototipi allo stato puro.....e il concetto di moto rigida motore potente che sono alla base di tutto si sa come deve essere fatto..........basta vedere che i 600 di oggi assomigliano sempre più alle 250 gp........

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              #36
              Originally posted by abezze View Post
              In effetti per uso stradale la 02-03 è la migliore R1 che hanno fatto a mio parere.

              COmunque usando il cambio, togliendo un dente di pignone... la 04 non patisce... e io in rodaggio ricordo che su da Nava-Sant'Eusebio tenevo benissimo il passo del Lele-r1-crash, lui con la 03...

              Con la differenza che poi la 02 in pista patisce e di brutto...
              Quoto.

              L'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso però è in accelerazione la 07. Vorrei capire le differenze se non avesse quella limitazione elettronica nelle prime 3 marce.
              Last edited by JfK; 24-05-08, 11:25.

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                #37
                prendetevi un k5 e risolvete tutto,bassi,medi e alti...

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                  #38
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  prendetevi un k5 e risolvete tutto,bassi,medi e alti...
                  ZITTO TU E TORNA NELLA TUA SEZIONE

                  Io sarei curioso di provare in pista l'R1 >04...
                  io con la mia mia '03 da quando ho messo Ohlins posteriore e preparato la forcella devo dire che mi trovo benissimo. Come motore sicuramente rispetto alle nuove moto l'assenza della presa d'aria dinamica e la differenza di cavalleria su rettilineo si sente eccome... non ? che mi sverniciano ma perdo piano piano terreno alla lunga...

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                    #39
                    Originally posted by Pani View Post
                    Sono moto diverse in base al tipo di strada che si sta facendo e a cosa si vuol fare.....in quel momento

                    Se si sta parlando di velocità tra i 50 e i 150 massimo con il motore che dai bassi deve salire agli alti e quindi una ciclistica pensata per questo tipo di utilizzo tipico da strada di città, paesino o montagna a mio parere la 02-03 è la migliore per il semplice fatto che tutta la moto è stata progettata con una impostazione dinamica di questo tipo......una corsa più lunga una ciclistica più reattiva e un telaio meno rigido

                    Se si parla di autostrade con curve in sequenza da 130 a 200 il discorso cambia perchè entrano in gioco altri fattori la potenza del motore sopra gli 8.000 giri la rigidezza del telaio il sistema costruttivo delle sospensioni e mi riferisco a link piastre di sterzo cerchi ecc......e qui sicurissimamente la migliore è la 04-06.....come giusto che

                    Poi c'è il discorso pista e qui c'è poco da dire in effetti gli archi di utilizzo sono diversi le velocità anche e la dimanica della moto deve essere estrema in ogni punto.......il fatto è che le sbk di oggi.....partono da dei concetti di serie ma solo dei concetti.......per il resto sono prototipi allo stato puro.....e il concetto di moto rigida motore potente che sono alla base di tutto si sa come deve essere fatto..........basta vedere che i 600 di oggi assomigliano sempre più alle 250 gp........
                    Spiacente ma non sono d'accordo in quello che hai scritto,non per essere di parte,ma io ho avuto quasi tutte le R1, le avevo pompate tutte,ben bene! Ti posso garantire che non centra niente il tipo di percorso,che si deve o non deve fare,c'è un'abisso ,tra le due moto,in tutto!.
                    In pista poi laciamo perdere!
                    Last edited by EMI R1; 24-05-08, 21:41.

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                      #40
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      prendetevi un k5 e risolvete tutto,bassi,medi e alti...
                      Non che non vada la k anzi ? proprio ingnorate con l'erogazione che si ritrova,ma zx10 r 04,05 ? ancor +++++bestiaccia,quella di mio fratello,possiamo dire che ? pronta super stock,con interasse di 1400mm,anzich? 1385mm,risultato stabilit? eccelsa e trazione grazie alle sospensioni grandiose che ha,per non parlare dei freni,e motore!

                      CMQ con la pc 3 si risolve tutto sia ai bassi che ai medi ed alti

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                        #41
                        io ho avuto sia la r1 2002 sia la 2004 che al momento uso e secondo me vi fate troppe pippe mentali, tra le 2 c'e' un abisso a vantaggio della 2004.
                        ai bassi va un po meno della precedente ma soltanto perche ha degli alti da paura, sembra che sotto sia vuota ma e' soltanto perche sopra e' troppo piena.
                        cmq io anche x strada mi trovo meglio con la 2004, l'importante e di cercare di tenerla sopra i 8000 giri.

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                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Secondo me (che le ho avute quasi tutte le R1) la 2002-2003 ? la migliore su strada e per divertirsi..

                          Le altre le hanno fatte con troppo occhio verso la SBK e le gare..
                          quoto la 2003 con 2 denti di corona era un animale e si
                          difendeva bene anche sulle piste non troppo veloci...
                          bellissima... ancora innamorato

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                            #43
                            Originally posted by Massimino81 View Post
                            ti dir?...forse ? un p? pi? ruvida, ma non spingemeno.
                            quello che ho notato io invece ? la differenza di peso percepita...la 02 mi sembrava pi? "giocattolo", questa invece la sento molto pi? "importante" da portare in giro

                            stessa impressione passando dalla 01 alla 03 e dalla 03 alla 05...
                            la 2003 pensa sia la miglior r1 costruita...
                            agilissima, snella e con un'impressione d'ingombro percepita pari a quella di un 600!!
                            giocattolo!!

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                            • Font Size
                              #44
                              Un po qui un po la, la versione 2002 - 2003, è quella che piace di più un po a tutti ed è rimasta nel cuore di chi l'ha avuta in precedenza....

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                                #45
                                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                                Un po qui un po la, la versione 2002 - 2003, ? quella che piace di pi? un po a tutti ed ? rimasta nel cuore di chi l'ha avuta in precedenza....
                                a me ? rimasta molto nel cuore!!!!!

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