Da domande semplicissime come queste nei forum escono sempre le cose pi? strane
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente R1 07 ma la 03!!!!!!
Collapse
X
-
Nini76, anch'io ho avuto la stessa impressione ed è proprio per questo motivo che non sono molto convinto del passaggio, anche se poi tutti quanti diranno ma in alto bla bla bla bla bla bla bla.
Ripeto la decisione è combattuta.....Last edited by yzfr1rossa; 23-05-08, 14:52.
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostAlessio....ti ricordi quando ci fu la domanda "quanto fa la vostra R1 di terza ??"
Correva l'anno domini 2003 mi pare...e tutti i rinco (me compreso) scoprimmo che le r1 1998-2001 indicano 236 km/h a limitatore di 3?
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostNini76, anch'io ho avuto la stessa impressione ed ? proprio per questo motivo che non sono molto convinto del passaggio, anche se poi tutti quanti diranno ma in alto bla bla bla bla bla bla bla.
Ripeto la decisione ? combattuta.....
ripeto le ho avute tutte e due e vi posso dire che sembra vuot? perch? e tanta la differenza in pi? agli alti
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Massimino un "per?" c'? davvero.....
Io con la 2000 mi potevo permettere di andare su al penice in quinta a 2000 rpm col passeggero e non dover cambiare praticamente mai; con la 05 (la 07 l'ho provata solo in pista e ho apprezzato che ? molto pi? piena) te lo scordi.
Torniamo al discorso delle velocit? massime nelle varie marce; le serie vecchie per strada erano pi? "versatili".
Poi ripeto la 07 ? davvero molto pi? godibile ma soffre come tutti i superquadri di "fiacco" in basso. Esempio ne ? il motore suzuki che ha misure di alesaggio e corsa al limite della tenuta meccanica (eppure va bene e anche tanto forte, forse troppo) e gode di medi migliori perfino di un bicilindrico.
Ah, visto che siamo nel bar pi? chiacchierato, con la 2000 non ho mai avuto paura di nessuna moto "in strada", qualunque fosse il numero dei cilindri, ed era una moto obsoleta a sentire la maggioranza dei pi?.....
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostMassimino un "per?" c'? davvero.....
Io con la 2000 mi potevo permettere di andare su al penice in quinta a 2000 rpm col passeggero e non dover cambiare praticamente mai; con la 05 (la 07 l'ho provata solo in pista e ho apprezzato che ? molto pi? piena) te lo scordi.
Torniamo al discorso delle velocit? massime nelle varie marce; le serie vecchie per strada erano pi? "versatili".
Poi ripeto la 07 ? davvero molto pi? godibile ma soffre come tutti i super quadri di "fiacco" in basso. Esempio ne ? il motore Suzuki che ha misure di alesaggio e corsa al limite della tenuta meccanica (eppure va bene e anche tanto forte, forse troppo) e gode di medi migliori perfino di un bicilindrico.
Ah, visto che siamo nel bar pi? chiacchierato, con la 2000 non ho mai avuto paura di nessuna moto "in strada", qualunque fosse il numero dei cilindri, ed era una moto obsoleta a sentire la maggioranza dei pi?.....
Per? con questo nulla toglie al valore della versione 2007.....
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostMassimino un "per?" c'? davvero.....
Io con la 2000 mi potevo permettere di andare su al penice in quinta a 2000 rpm col passeggero e non dover cambiare praticamente mai; con la 05 (la 07 l'ho provata solo in pista e ho apprezzato che ? molto pi? piena) te lo scordi.
Torniamo al discorso delle velocit? massime nelle varie marce; le serie vecchie per strada erano pi? "versatili".
Poi ripeto la 07 ? davvero molto pi? godibile ma soffre come tutti i superquadri di "fiacco" in basso. Esempio ne ? il motore suzuki che ha misure di alesaggio e corsa al limite della tenuta meccanica (eppure va bene e anche tanto forte, forse troppo) e gode di medi migliori perfino di un bicilindrico.
Ah, visto che siamo nel bar pi? chiacchierato, con la 2000 non ho mai avuto paura di nessuna moto "in strada", qualunque fosse il numero dei cilindri, ed era una moto obsoleta a sentire la maggioranza dei pi?.....
quello che ho notato io invece ? la differenza di peso percepita...la 02 mi sembrava pi? "giocattolo", questa invece la sento molto pi? "importante" da portare in giro
Comment
-
In effetti per uso stradale la 02-03 ? la migliore R1 che hanno fatto a mio parere.
COmunque usando il cambio, togliendo un dente di pignone... la 04 non patisce... e io in rodaggio ricordo che su da Nava-Sant'Eusebio tenevo benissimo il passo del Lele-r1-crash, lui con la 03...
Con la differenza che poi la 02 in pista patisce e di brutto...
Comment
-
Originally posted by Massimino81 View Postti dir?...forse ? un p? pi? ruvida, ma non spingemeno.
quello che ho notato io invece ? la differenza di peso percepita...la 02 mi sembrava pi? "giocattolo", questa invece la sento molto pi? "importante" da portare in giro
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io venendo dalla 2000 rifatta ohlins davanti, dietro (e in mezzo) ho apprezzato la "fluidit?" della 05, detto in soldoni ti stanca meno della met? se vai a fare il turista.
La situazione si capovolge quando inizi a spingere perch? la 05 l'ho trovata troppo "soffice". Ora l'ho rifatta andreani davanti e ohlins dietro (devo ancora collaudarla) e gi? so che sar? molto pi? stabile.
Della 07, in 4 giri a rijeka, ho apprezzato la maggiore stabilit? dell'avantreno e dei freni (finalmente) efficaci.
Cmq ste moto sono davvero sprecate in strada, ma al bar stanno troppo bene !!!
Comment
-
io non ho provato la 07 quindi nn saprei dirti come va ai medi...solo solo che la mia 03 tira di brutto sopra ovviamente nn ci puo' essere confronto...sono due concezioni di motori diverse....cmq ho deciso la 07 sara' la mia prossimA moto...? stupenda ma senza vendere la mia piccola....cmq ancora per strada la mia vecchietta dice la sua....tempo fa' un cbr1000rr '05 le ha prese!!
Comment
-
sono moto dallo stile di guida (motoristicamente parlando) diverse....io con la guida da tiro in basso non mi trovo, e mi trovo benissimo invece con la 04 e la 07 che ho guidato e guido. chiaro che guidare sopra gli 8000 in strada ? dura pero....io mi trovo meglio! sono stili diversi secondo me
Comment
X
Comment