ho provato a stringere la ghiera sotto la piastra ma si ? mossa di poco e il problema nn ? risolto..ancora fa quel rumore a questo punto sono i ciscinetti?? posso sotituirli da solo??si trovano facilmente? sono cuscinetti di dimensioni comuni??qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
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...cuscinetti sterzo..
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x R1 2002/3 ti consiglio di montare i cuscinetti a rulli conici..
ma che problema ha la moto?
in ogni caso il codice dei cuscinetti è 32006 X/Q se ricordo bene.. verifico e ti faccio sapere
eventualmente i cuscinetti te li posso mandare io senza alcun problema (lavoro in un punto di rivendita ufficiale SKF)..
x il montaggio, a meno che tu non abbia le attrezzature necessarie, ti consiglio di portarla dal mecca perchè bisogna scaldare il cannotto di sterzo x poter estrarre il vecchio cuscinetto dalla sua sede (correggetemi se sbaglio).. in ogni caso è una bella lavorata
fammi sapere se li vuoi che ci mettiamo d'accordo
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non ? necessario scaldare il cannotto tuttavia ci vogliono delle boccole precise per poter estrarre le guide del cuscinetto vecchio, comunque quoto nicoss per il montaggio dei cuscinetti a rulli, sono pi? resistenti e lavorano meglio sotto carico
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Originally posted by nicoss View Postx R1 2002/3 ti consiglio di montare i cuscinetti a rulli conici..
ma che problema ha la moto?
in ogni caso il codice dei cuscinetti ? 32006 X/Q se ricordo bene.. verifico e ti faccio sapere
eventualmente i cuscinetti te li posso mandare io senza alcun problema (lavoro in un punto di rivendita ufficiale SKF)..
x il montaggio, a meno che tu non abbia le attrezzature necessarie, ti consiglio di portarla dal mecca perch? bisogna scaldare il cannotto di sterzo x poter estrarre il vecchio cuscinetto dalla sua sede (correggetemi se sbaglio).. in ogni caso ? una bella lavorata
fammi sapere se li vuoi che ci mettiamo d'accordo
L'avessi saputo te lia vrei ordinati anche per la mia!!
Li devo sostituire e cosi li ho ordinati come ricambio originale honda...
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Duecentocinquanta
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- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
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- R1 '03
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lavoro turco cambiare i cuscinetti di sterzo...o lo fai pestando con tanta pazienza o vai da un mecca che avrà sicuramente un po' di attrezzature per estrarli.
ma che problemi ti da?? io avevo cambiato i miei a 15.000km e gli originali erano ancora praticamente nuovi....più per sfizio che per reale necessità!
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Quoto sul lavoro turco ma ne vale la pena...
Io mi sono fatto venire il mal di schiena a furia di pestare nonostante avessi messo la base di sterzo in freezer e scaldato il cuscinetto....
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Io in tutte le mie li ho cambiati con quelli a rulli della SKF (ho speso 25€ la coppia, ho un amico che ci lavora e me li procura)
Il lavoro dei cuscinetti, è piu la paura, del resto avendo un ponte (o una trave in casa sopra la testa!) si fa tranquillamente.
Non bisogna scaldare niente, un buon punteruolo a testa piatta, mazzetta e via.
Per rimetteli ingrassa bene le parti prima di batterli dentro. L'unica accortezza che dev iavere è che li devi mandare in battuta bene.
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se appoggio la moto sul sottocoppa pu? andare?? cmq se si scalda leggermente la sede con un phon da carrozziere entrano meglio i cuscinetti meno botte prendono e meglio ?!! mi ricordo i tempi in cui praparavo il mio scooter e i cuscinetti di banco andavano messi con le mani solamente.qualche consiglio su come sollevare la moto??
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Duecentocinquanta
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la tecnica di Abezze per scaldare e raffreddare l'ho usata anche io.
Io mi ero fatto dei tamponi in ottone a misura per pestare le piste nel cannotto.
Ovvio che non devi dare mazzate potenti ma colpetti e far scendere le piste abbastanza in asse per non farle grippare e rovinare la sede.
Con pazienza e pazienza ce la fai tranquillamente
Moto appoggiata sulla coppa dell'olio e cavalletto posterioreLast edited by Stef@no-LIVE; 21-05-08, 05:05.
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il problema + grosso del cambio cuscinetti e l'ancoraggio della moto e la disponibilità di un freezer per congelare la piastra, tutto il resto e fattibilissimo senza particolari strumenti!
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Originally posted by taboxxx View Postse appoggio la moto sul sottocoppa pu? andare?? cmq se si scalda leggermente la sede con un phon da carrozziere entrano meglio i cuscinetti meno botte prendono e meglio ?!! mi ricordo i tempi in cui praparavo il mio scooter e i cuscinetti di banco andavano messi con le mani solamente.qualche consiglio su come sollevare la moto??
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Io ho fatto una fatica boia a spingere la sede cuscinetto nella base di sterzo della piastra fly hammer e dall'originale non l'ho tolta...
Ogni volta che ci penso mi torna il mal di schiena eppure era stata nel freezer una giornata...
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