Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi di voi ha avuto questo problema... r6 2008??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    le r6 sono solo semplicemente dei piccoli gioielli che se mal preparate, con una scarsa manutenzione di qualità o peggio ancora scaldate mentre si tira hanno il rischio di sbronzinare ovvero le bronzine si sfogliano....

    sono motori molto tirati....mica per niente le moto preparate da ss hanno un piccolo radiatore che va allo scambiatore di calore....e circuiti dove vengono controllati in continuazione le pressioni d'esercizio...

    Comunque più i motori sono esasperati più richedono il massimo in fatto di qualità....oli giusti, temperature giuste di esercizio e una grande cura nel guidarle soprattutto per ciò che concerne le scalate....
    Last edited by Pani; 24-05-08, 13:09.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Scherzavo.....finisce Qui...non Mi Interessa...appena So Qualcosa Dalle Mie Fonti Potete Star Tutti Sicuri Che Le Postero'....grazie Per La Tanta Solidarieta' Dimostrata In Pm....per Tanti Come Noi Ce Ne Sono Altrettanti Al Di La' Della Barricata....manco Facessero Il Mondiale!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Pani View Post
        le r6 sono solo semplicemente dei piccoli gioielli che se mal preparate, con una scarsa manutenzione di qualità o peggio ancora scaldate mentre si tira hanno il rischio di sbronzinare ovvero le bronzine si sfogliano....

        sono motori molto tirati....mica per niente le moto preparate da ss hanno un piccolo radiatore che va allo scambiatore di calore....e circuiti dove vengono controllati in continuazione le pressioni d'esercizio...

        Comunque più i motori sono esasperati più richedono il massimo in fatto di qualità....oli giusti, temperature giuste di esercizio e una grande cura nel guidarle soprattutto per ciò che concerne le scalate....

        GIUSTO...TI QUOTO APPIENO....GIORDANO...MA GLI AVEVI FATTO IL RODAGGIO???? PUO' INFLUIRE....ALMENO CREDO!
        Last edited by jetpipe; 24-05-08, 13:16.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by jetpipe View Post
          A cla ...de core....mavacagar!
          gli insulti tienili per te grazie

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by claudio34 View Post
            gli insulti tienili per te grazie
            YEP ...basta sia chiaro che non erano a me rivolti! E poi era un modo amichevole per dirti che il tuo modo di vedere le cose mi fa vomitare!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by jetpipe View Post
              YEP ...basta sia chiaro che non erano a me rivolti! E poi era un modo amichevole per dirti che il tuo modo di vedere le cose mi fa vomitare!

              Il fatto che io sia stato corretto verso la persona che mi ha passato una informazione preziosa (e che ha lavorato per averla) ti fa vomitare? Strano il mondo... Comunque vedila come vuoi, no problem.
              Quoto in pieno Pani.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Bhuahuahu claudio scusa se te lo dico ma te non ce la fai più!!!

                Bhauhauhauhahauhauhauahhahahahahahahahahahah

                Sinceramente quoto tutto quello che ha detto jetpipe e aggiungo che se spacco il motore ti vengo a prendere!hihihihihih

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ragazzi la cosa è semplice.....e ve lo dico per farvi capire bene il tutto......

                  Nel CIV cos' come il altri campionati......si prende una moto di serie e si incomincia a lavorarci su......ma nessuno sa esattamente come si comporterà poi la moto.......se avrà delle rotture o no.....si immagina i cavalli che si riuscirà ad avere ma nulla di più......

                  Poi ci sono le rotture e qui i metodi per risolverle si scoprono soltanto dopo.....sappiate che comunque costano sempre e neanche tanto poco.....ribilanciare un albero motore ......cambiare le bronzine con altre di serie o leggermente lavorate....oppure sare dei trttamenti speciali su di esse...per abbassare al massimo il rischio di rottura.....ha un certo costo....poi la brovura di ogni tecnico sta proprio nel capire il quanto e il come.....più il tecnico fa motori...più se ne romperanno a inizio stagione....più velocemente arriverà a risolvere il problema.........che ripeto non è strutturale alla moto.........ma spesso e volentieri è dipeso da noi stessi....scarsa manutenzione, temperature di esercizio non giuste, qualità dei prodotti utilizzati o preparazioni avventate o esasperate......

                  Di veri segreti nel mondo delle corse ce ne sono pochi.......prima o poi tutti ci arrivano.......il problema è arrivarci il prima possibile........e siccome il problema della r6 DEL 2008.......è già stato risolto sulle prime kawa gpz turbo degli anni 80.......non è che ci sia quale segreto da scoprire......così come le sedi guida valvole sulle moto antecedenti.......e pensare che guzzi li aveva già risolti nel 57.......il problema è solo nel quanto e nel come.....imparando dalla storia dei vecchi reparti corse..........quelli sì che dovevano lavorare con dei materiali pessimi........
                  Last edited by Pani; 24-05-08, 15:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    il solito problema r6 2006 - 2007 avevano detto che in questo modello avevano eliminato il problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Pani View Post
                      Ragazzi la cosa ? semplice.....e ve lo dico per farvi capire bene il tutto......

                      Nel CIV cos' come il altri campionati......si prende una moto di serie e si incomincia a lavorarci su......ma nessuno sa esattamente come si comporter? poi la moto.......se avr? delle rotture o no.....si immagina i cavalli che si riuscir? ad avere ma nulla di pi?......

                      Poi ci sono le rotture e qui i metodi per risolverle si scoprono soltanto dopo.....sappiate che comunque costano sempre e neanche tanto poco.....ribilanciare un albero motore ......cambiare le bronzine con altre di serie o leggermente lavorate....oppure sare dei trttamenti speciali su di esse...per abbassare al massimo il rischio di rottura.....ha un certo costo....poi la brovura di ogni tecnico sta proprio nel capire il quanto e il come.....pi? il tecnico fa motori...pi? se ne romperanno a inizio stagione....pi? velocemente arriver? a risolvere il problema.........che ripeto non ? strutturale alla moto.........ma spesso e volentieri ? dipeso da noi stessi....scarsa manutenzione, temperature di esercizio non giuste, qualit? dei prodotti utilizzati o preparazioni avventate o esasperate......

                      Di veri segreti nel mondo delle corse ce ne sono pochi.......prima o poi tutti ci arrivano.......il problema ? arrivarci il prima possibile........e siccome il problema della r6 DEL 2008.......? gi? stato risolto sulle prime kawa gpz turbo degli anni 80.......non ? che ci sia quale segreto da scoprire......cos? come le sedi guida valvole sulle moto antecedenti.......e pensare che guzzi li aveva gi? risolti nel 57.......il problema ? solo nel quanto e nel come.....imparando dalla storia dei vecchi reparti corse..........quelli s? che dovevano lavorare con dei materiali pessimi........

                      approvo...ma qui stiam parlando di moto originale con 1400km...Bon io l'ho comprata lo stesso...dopo la 2006 che mi si doveva aprire in due stando alle dicerie....ed invece ne ho fatto un uso esclusivo pista ed era un gioiello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        approvo...ma qui stiam parlando di moto originale con 1400km...Bon io l'ho comprata lo stesso...dopo la 2006 che mi si doveva aprire in due stando alle dicerie....ed invece ne ho fatto un uso esclusivo pista ed era un gioiello!
                        il problema esisteva gia nella precedente versione
                        le bronzine sono troppo sottili e si fiaccano
                        Last edited by xenon_1001; 24-05-08, 16:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Per me succede come per la 06...dopo le prime moto (quindi i primissimi lotti di produzione) il difetto è stato risolto....

                          La moto in questione (quella di Giordano intendo) non ha avuto preparazioni di alcun tipo...ma la problematica è arrivata lo stesso....posso pensare però che non avesse avuto rodaggio particolare....

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            la moto è stata rodata e tagliandata come sempre...
                            il rodaggio l'ha fatto e per ben due volte, anke dopo aver sostituito l'albero motore...
                            albero che per vostra info ha sbronzinato ankora... secondo albero...
                            incredibile.. poi andate avanti voi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              A giord?-.....il problema non sono le bronzine....? altro....lubrificazione? motore uscito male? passaggio olio che non funziona??? radiatore olio? bh?....cmq ridi....c'? nel forum chi lo sa e non gliene frega na cippa se rompi i motori....vai dal conce ufficiale....poi me fai sap?....quanto mi dispiace amico mio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by giordanoplus View Post
                                la moto ? stata rodata e tagliandata come sempre...
                                il rodaggio l'ha fatto e per ben due volte, anke dopo aver sostituito l'albero motore...
                                albero che per vostra info ha sbronzinato ankora... secondo albero...
                                incredibile.. poi andate avanti voi...
                                Ecchecazz, un altro?


                                Comunque son d'accordissimo con jetpipe


                                A cla', facevi pi? bella figura se stavi zitto (per non dire altro)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X