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chi di voi ha avuto questo problema... r6 2008??

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    #151
    Originally posted by terremoto View Post
    Scusa ma, 546km all'attivo ed eri in pista???!!
    Sar? anche un difetto di fabbrica o quello che volete, ma almeno il rodaggio fatelo...

    Per l'appunto....quello che sostenevo...la moto ed in particolare il motore si deve rodare!

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      #152
      si ma molti fanno il radaggio in pista e non hanno problemi...non credo sia quello il male...

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        #153
        Originally posted by TWO*stroka! View Post
        si ma molti fanno il radaggio in pista e non hanno problemi...non credo sia quello il male...

        Certo dipende come lo fai....se non sforzano il motore , specie nelle marce basse....ma chi va in pista con una R6 per fermarsi a 10000giri di 3, 4 a 12000 di 5 e 6.....senza pensare mai di andare sopra gli 8000 di 2....NESSUNO su questo forum di DAIDEGASSARI!

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          #154
          Originally posted by jetpipe View Post
          Certo dipende come lo fai....se non sforzano il motore , specie nelle marce basse....ma chi va in pista con una R6 per fermarsi a 10000giri di 3, 4 a 12000 di 5 e 6.....senza pensare mai di andare sopra gli 8000 di 2....NESSUNO su questo forum di DAIDEGASSARI!

          Quello che infatti si intende con "il rodaggio va fatto in strada" ? appunto questo...non vai a spendere millemila euro di giornate in pista e turni per accumulare 1000km andando a 8mila giri ecc ecc...
          A me l'hanno data pi? tardi perch? hanno voluto fare il rodaggio per strada, e se posso essere sincero...con la moto '08 in configurazione originale, completamente (catalizzatore e tutto) sul dritto gira come un frullino, e pulita...
          Secon do me il rodaggio serve anche per far bilanciare alcuni valori e tolleranze che necessitano di "lavoro" attivo, ovvero km...ma non si possono fare a 14mila giri...altrimenti le tolleranze fottono il resto...

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            #155
            Originally posted by jetpipe View Post
            Bravo...bel passo in avanti
            sar? quasi un mese che l'ho contattato

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              #156
              Originally posted by terremoto View Post
              Quello che infatti si intende con "il rodaggio va fatto in strada" ? appunto questo...non vai a spendere millemila euro di giornate in pista e turni per accumulare 1000km andando a 8mila giri ecc ecc...
              mi sa che chi fa' il rodaggio in pista fa' circa 400 km senza esagerare ma non a 8000 giri...io son sempre stato contrario ai 1000km a pochi giri...dovrai slegarla sta pora moto....

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                #157
                la moto io la uso solo in pista quindi il rodaggio o lo faccio in garage o in circuito,poi non penso che un rodaggio anche " breve"( 300 km) possa compromettere la durata di una bronzina in maniera cosi drastica, sono sicuro che un cavolo di difetto in qualche albero motore ci sia ma piuttosto che richiamare i motori la yamaha preferisca far lavorare i suoi avvocati ,almeno si guadagnano la pagnotta.

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                  #158
                  Originally posted by fabius76 View Post
                  eccomi un altro sbronzinatore su r6 2007 con addirittura 546 km all'attivo,ho venduto il mio povero cbr 600 05 perche a furia di farlo bollire avevo paura di spaccare tutto e allora via con un r6 fine serie 2007 , prime uscite tutto perfetto e poi a francialunga in staccata rumore tipo smarmittato e fine del divertimento
                  porto dal concessionario e neanche aprono il motore e mi dicono che la garanzia non passa il danno.
                  r6 grande moto ma yamaha grande pacco.
                  dimenticavo sono fermo da tre mesi e sono proprio .
                  E perch? non viene passato in garanzia? Scusa, la moto ha un anno di garanzia?

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                    #159
                    per me fa fede quello ke dice la casa costruttrice:
                    se la Yamaha dice di fare 1000 km senza superare 8000 giri lo rispetto.....

                    xk? cmq un motore nuovo deve anke assestarsi....

                    x? se uno fa il rodaggio bene e poi la moto si rompe comunque,vuol dire che le parti del motore sono difettose oppure a forza di alleggrire e tirare fuori cavalli si perde in affidabilit?....

                    oltre a questo forum ne sto sentendo parecchie in giro di R6 a cui si bruciano le bronzine dopo un tot di km.....
                    sia che abbiano girato in pista che per strada!!

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                      #160
                      Certo che ne sto sentendo e leggendo parecchie di queste rotture.
                      La Yamaha deve intervenire, cos? ci perde la faccia.

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                        #161
                        con la mia a 400km ero già in pista senza riguardi...., però dopo aver cambiato olio e filtro....
                        attualmente ha 2000km di cui almeno 1000 in pista e nessun problema... SGRAT SGRAT

                        a mio avviso su motori così spinti è proprio la sostituzione dell'olio che fa la differenza sull'affidabilità, e poi l'olio originale per il rodaggio è molto particolare e credo poco adatto a girare agli altissimi regimi di cui questo motore è capace.

                        io ho messo Motul V300 10/40, che sto per sostituire di nuovo ora dopo soli 1500km.

                        ...poi se si va in pista o comunque a regimi da pista....con l'olio originale per chi sa quanto tempo e poi ci si viene a lamentare dell'0affidabilità è un'altro discorso...
                        Last edited by staccatore; 17-07-08, 06:29.

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                          #162
                          Originally posted by claudio34 View Post
                          io ho contattato giordanoplus e gli ho detto quale ? il problema. adesso si prender? lui la responsabilit? di divulgarlo.
                          Scusate tanto, avete infamato Claudio ok, ma ora giordanoplus nn dice mica nulla....

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                            #163
                            Originally posted by merios View Post
                            Scusate tanto, avete infamato Claudio ok, ma ora giordanoplus nn dice mica nulla....
                            Dagli il tempo di appurare che il problema sia risolto.

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                              #164
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Dagli il tempo di appurare che il problema sia risolto.
                              Hai ragione..

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                                #165
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Dagli il tempo di appurare che il problema sia risolto.
                                ecco infatti... e poi evita... io mica faccio la spia di mestiere...
                                cmq non mi ha detto nulla di nuovo, e per di pi? il motore l'ho fatto rifare da un ex motorista belgarda per cui se dovesse funzionare potrebbe anche esser che i problemi siano stati risolti dal motorista e non da claudio... cmq vedremo a fine stagione dell'anno prossimo... questa per me ? gi? finita...

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