Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 08 - un paio di domande

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 08 - un paio di domande

ho un paio di domande inerenti la moto che ho comprato, e sono:

1 chi sa dirmi se i cornetti ad altezza variabile hanno 2 posizioni fisse oppure sono ad altezza completamente variabile? inoltre, a che regimi avviene la variazione di lunghezza?

2 sto acceleratore elettronico, come funziona? cosa cambia rispetto al modello precedente? se accelero con la manopola, su cosa agisco rispetto al modello precedente?

illuminatemiiiiii......

• Font Size
    sono interessato anche io...

aspettiamo la parole degli esperti e dei tecnici

Comment

• Font Size
      hanno due posizioni fisse. il regime mi pare sia sui 10.000-10.800 non ricordo bene.

quando acceleri agici su un potenziometro meccanicamente che poi manda impulsi a centralina e iniezione

giusto?

Comment

• Font Size
        Prendi le mie risposte con il beneficio del dubbio, ho i ricordi un po' annebbiati dalla serata di ieri : i cornetti hanno due posizioni e la modifica avviene attorno ai 10000 giri e ti assicuro che la differenza si avverte... nelle prime tre marce la centralina ha delle mappature differenti rispetto alle altre marce e l'erogazione è molto più fluida e meno brutale per facilitare le uscite di curva a moto piegata e evitare l'impennamento in modo di far fare più strada alla moto con un comportamento più docile, questo dovrebbe essere il succo del discorso circa l'accelleratore elettronico. Bada bene che non è un ride by wire... sei tu che decidi come e quanto accellerare mica la moto!!!! Ah dimenticavo, per strada tutte queste caratteristiche non si apprezzano... io che sono un amatore qualunque inizio a capirle ora dopo sei-sette pistate...
        Last edited by ManuelR1; 17-05-08, 09:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Massimino81 View Post
          hanno due posizioni fisse. il regime mi pare sia sui 10.000-10.800 non ricordo bene.

quando acceleri agici su un potenziometro meccanicamente che poi manda impulsi a centralina e iniezione

giusto?
          mentre nel modello precedente, il gas agiva su cosa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oma-R View Post
            mentre nel modello precedente, il gas agiva su cosa?
            agiva direttamente sulle farfalle degli iniettori

Comment

X
            Working...
            X