Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quattro boccali nell'aribox....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darbarz View Post
    Si ma anche a te ti ha detto che vuole 250 ? per quelli dell'R6?????????????
    non mi ha parlato di prezzo, mi ha detto che ci vogliono diverse settimane visto che li deve far fare da un preparatore inglese....

Comment

• Font Size
      A me aveva parlato di un preparatore giapponese e non aveva chiaro neanceh quale fosse il modello 2006... Mah

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        Voglio vedere se riesco a farmeli al tornio dal pieno, vi far? sapere
        bravo Asso... quello che pensavo anche io...
        non penso che per un professionista del tornio sia
        una gran difficolt? riprodurre fedelmrnte tali oggettini...
        basta una colletta per un kit e poi...
        vai con la grande distribuzione!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          ..dalla teoria..alla pratica....

....sotto ? aumentata tantissimo...e sopra..non ha perso nulla....
          ..quello che mi preme dire....? che sulla moto monto una strumentazione aim...con acquisizione dati.....che mi dice ...che sul giro la velocit? di punta ? aumentata di 5 / 7 km orari....e questo a vallelunga.....dove non c'? sto gran rettilineo.....e tutto merito della spinta maggiore dei medi...
          ....sai che me ne frega..se il banco ...(in teoria)...mi dice che ho perso 3 cv a 13000 giri.......se poi....(in pratica).... abbasso il tempo sul giro ....???????

concordo con maracan?...
          partendo dal fatto che l'erre ha forti problemi ai medi/bassi, anche se perdesse 3 cv in alto non penso sarebbe una cosa fastidiosissima...
          Il fatto dei megliori medi poi migliora inevitabilmente la resa in pista...
          a meno che non corri su un anello velocita'.
          Se la moto con i conetti di aspirazione perde 3kmh in allungo, ma prende velocit? prima migliorando la percorrenza su tutta la pista, mi sa tanto che conviene anche in teoria montare sti cosi...
          es:
          r1 standard 280 (ipotetici) presi in 12 sec e 1000 metri.
          r1 conetti 277 presi in 9 sec e 800 metri...

questa cosa mi ricorda tanto il mio periodo "folle" delle macchine modificate...
          io avevo una misera punto gt elaborata...
          tutti mi umiliavano sull'autostrada, ma nelle partenze e nello stretto non c'era macchina che stava avnti!!
          potenza moderata ma subito disponibile!!!

beh io li monto al pi? presto... poi se sull'autostrada me passa qualcuno...
          ah? me ne far? una ragione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pandic-r1 View Post
            bravo Asso... quello che pensavo anche io...
            non penso che per un professionista del tornio sia
            una gran difficolt? riprodurre fedelmrnte tali oggettini...
            basta una colletta per un kit e poi...
            vai con la grande distribuzione!!!!
            Ci proviamo, sicuramente la realizzazione non ? molto impegnativa, al momento sono un po impegnato http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=329795

ma appena finisco questa vediamo che si pu? fare

Comment

• Font Size
              Ragazzi mi avete messo la pulce!!!!!
              Maledetti!!!
              Anche io ho il tornio (anche se non ? grande e per ricavare dal pieno quei cosoni mi ci vorr? n? vita), per? sarebbe bello vedere se l'interno di quelli che vendono ? conico, lunghezza totale e raggio di curvatura sulla fine del boccaglio....
              Io li faccio piccini per i motori di motosega elaborati che monto sui miei modelli di scafi radiocomandati.....
              Quando avete postato sta roba ovviamente ero gi? in fibrillazione...
              Cmq se hanno messo sulla 2007 il sistema a lunghezza variabile, significa che gi? allungando e facendo il condotto cilindrico si migliorano i bassi...
              A rijeka venerd? la moto decollava bene dai 10000 e quindi vorrei anche io avere + coppia in basso...
              per prova si potrebbe fare dei condotti cilindrici di 2-3 cm da mettere sotto i cornetti originali e mettere delle viti lunghe o prigionieri...
              Asso!!! Mandiamo avanti il post prossimamente se abbiamo novit?....
              E scrivi che tornio hai per quei bei lavori!!!!

Comment

• Font Size
                .....il materiale ..il tempo..il rischio di sbagliare....le misure non precise..tutta sta storia per risparmiare 160 ?????????.....che quando te stufi li rivendi a 100???

.......barboni..... ....fatte in casa ....prendetevi solo le fettuccine....

Comment

• Font Size
                  .....il materiale ..il tempo..il rischio di sbagliare....le misure non precise..tutta sta storia per risparmiare 160 ?????????.....che quando te stufi li rivendi a 100???

ma vuoi mettere il gusto del fai da te???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by champy View Post
                    ma vuoi mettere il gusto del fai da te???
                    ......buon divertimento....

Comment

• Font Size
                      Sai cucciolo, io mi faccio da solo anche le turbine.... Altro che fetttuccine..

Comment

• Font Size

Non sai quanto ti sbagli

Comment

• Font Size
                          Non sai quanto ti sbagli
                          ...ma perch? tu conosci precisamente le misure???....lo svaso in alto???..gli spessori..gli accoppiamenti..la viteria...i fermi???....

.....se poi ci vogliamo divertire a giocare al piccolo chimico..giochiamo pure..basta che dopo non andiamo a raccontare che abbiomo scoperto la fusione a freddo....

Comment

• Font Size
                            ...ma perch? tu conosci precisamente le misure???....lo svaso in alto???..gli spessori..gli accoppiamenti..la viteria...i fermi???....

.....se poi ci vogliamo divertire a giocare al piccolo chimico..giochiamo pure..basta che dopo non andiamo a raccontare che abbiomo scoperto la fusione a freddo....
                            non mi serve conoscere misure a priori, ci sono materie come la matematica che fanno molto pi? di tutte le misure che tu potresti darmi, dove sta scritto che colui che ha creato quei condotti ? l'unico a poterlo fare o magari questo c'ha la scienza infusa che io non ho
                            io lo dico sempre, c'? chi compra e monta e c'? chi crea, ? solo la volont? di ognuno che ci indirizza da un lato o dall'altro, ma questo non vuol dire che i primi sono meglio o pi? furbi dei secondi, solo che tu ti devi accontentare di quello che trovi, io invece posso raffinare il lavoro a mio piacimento

Comment

• Font Size
                              non mi serve conoscere misure a priori, ci sono materie come la matematica che fanno molto pi? di tutte le misure che tu potresti darmi, dove sta scritto che colui che ha creato quei condotti ? l'unico a poterlo fare o magari questo c'ha la scienza infusa che io non ho
                              io lo dico sempre, c'? chi compra e monta e c'? chi crea, ? solo la volont? di ognuno che ci indirizza da un lato o dall'altro, ma questo non vuol dire che i primi sono meglio o pi? furbi dei secondi, solo che tu ti devi accontentare di quello che trovi, io invece posso raffinare il lavoro a mio piacimento
                              io non metto assolutamnte in dubbio le tue sconfinate capacit? matematiche....dico un'altra cosa.....che oltre alla matematica dovresti applicare anche qualche legge economica....e ti accorgeresti....che un filo elettrico..conviene comprarlo gi? fatto...perch? con tutta la matematica che ci puoi mettere......non verr? mai meglio di quello comprato..visto che sono solo fili di rame intrecciati dentro una guaina.....poi potrai usare l'argento al posto del rame....plasitche siliconiche la posto della gomma...ma alla fine della fiera il risultato viene ..se tutto va bene..uguale al filo comprato....e che ci hai messo tante ore di lavoro..per realizzare un'inutilit?......
                              ..ci sono cose che si possono fare...cos? per il gusto di farle ...anche se il gioco non vale la candela.....ecco questo secondo me non va fatto comunque....fine.

poi....se ti vuoi divertire a fare tromboncini...prego fai pure....ma apriti un tuo post..perch? questo mi sembra gi? troppo devastato .... dal senso iniziale....

Comment

• Font Size
                                ah beh certo, scusa se ho utilizzato il TUO spazio, ti lascio ai tuoi condotti

Comment

X
                                Working...
                                X