Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quattro boccali nell'aribox....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusa Maracan?,

non capisco questa tua "opposizione" al fai da te postato da Asso.

E' un' modo di pensare diverso dal tuo che va comunque accettato.

Non sono d'accordo che ti ha rovinato il post, in quanto emergono ulteriori pareri, anche diversi, che comunque ci portano a capire, o perlomeno, a riflettere, sul quesito da t? posto.

Io sono particolarmente interessato alla cosa,

sia per la reale efdficacia della cosa (tuo post)

sia per la possibilit? di fare qualcosa di diverso, verificandone i risultati ottenuti (ragionamento di Asso).

Entrambge le cose (Maracan? - Asso) hanno un fine comune.

Comment

• Font Size
      Infatti, per chi non lo aveva capito......provare a fare da s? quei pezzi serve a capire anche la risposta del motore alle varie lunghezze dei ....condotti
      Io posso farne 3-4 misure e magari a seconda dell'utilizzo della moto montarne uno o l'altro, mentre in negozio... e b? uno solo puoi comprarne..

Cmq c'? una scuola di pensiero diversa in chi si fa da solo certi pezzi in casa, e credo che il motto sia quello di capire un poco meglio cosa si sta facendo, anche per cultura personale (torna spesso utile) invece di credere sempre ciecamente ai resoconti fantastici di che vende i prodotti..
      E cmq viteria, materiali, e tolleranze per chi ci lavora ogni giorno.....sono argomenti tanto semplici quanto scegliere che pizza.

Questa frase poi ? comicissima in ogni suo punto...

''...ma perch? tu conosci precisamente le misure???....lo svaso in alto???..gli spessori..gli accoppiamenti..la viteria...i fermi???....''

1)spessore ininfluente (3 mm alu o 4 in acetato)
      2) il raggio di raccordo lo fai come gli originali e non conta molto
      3)materiale... Puoi farli anche in acetato
      4)non hai accoppiamenti se mai un semplice centraggio
      5) fermi? Vuoi spinarlo?
      6) la viteria? Azz che problema... e b? credo che questa la vendano in ferramenta.. difficile sceglierla (basta una zincata qualit? 4.4 per ste cioffeche)
      Insomma.. prima di essere aggressivi vediamo di avere idea di cosa si scrive...
      Io non ho pi? tempo da perdere per spiegare il problema... perch?..vado a tornire..
      ciauuuuu

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        Ci proviamo, sicuramente la realizzazione non ? molto impegnativa, al momento sono un po impegnato http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=329795

ma appena finisco questa vediamo che si pu? fare
        beh direi super impegnato...
        aspetteremo...
        sia per vedere il fine opera che per i boccali...

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          .....il materiale ..il tempo..il rischio di sbagliare....le misure non precise..tutta sta storia per risparmiare 160 ?????????.....che quando te stufi li rivendi a 100???

.......barboni..... ....fatte in casa ....prendetevi solo le fettuccine....

maracan?, invece pensi che quelli da 170 euro li abbia fatti un ingegnere spaziale?? ti stanno vendendo quello che ci proponiamo di fare, solo che magari loro hanno fatto prima perch? meno occupati di asso
          puoi andare tranquillo di studi approfonditi sull'oggetto solo se prendi quelli da 500 euro del kit yec...
          quindi... tentar non nuoce...
          senn? reg? propongo na cosa...
          quante r1 ci sono che vogliono i conetti? 10?
          se divide la spesa e prendiamo un kit yec... lo diamo al buon asso fa quel che deve fare, verr? elargito a dovere (non dico come per?.. ) e...
          tataaaaaaa il gioco ? fatto!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pandic-r1 View Post
            maracan?, invece pensi che quelli da 170 euro li abbia fatti un ingegnere spaziale?? ti stanno vendendo quello che ci proponiamo di fare, solo che magari loro hanno fatto prima perch? meno occupati di asso
            puoi andare tranquillo di studi approfonditi sull'oggetto solo se prendi quelli da 500 euro del kit yec...
            quindi... tentar non nuoce...
            senn? reg? propongo na cosa...
            quante r1 ci sono che vogliono i conetti? 10?
            se divide la spesa e prendiamo un kit yec... lo diamo al buon asso fa quel che deve fare, verr? elargito a dovere (non dico come per?.. ) e...
            tataaaaaaa il gioco ? fatto!!!
            Pandic,

non ho intenzione di ricomprarmi la R1

c'? anche l' R6

Ti mando un PM

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              io non metto assolutamnte in dubbio le tue sconfinate capacit? matematiche....dico un'altra cosa.....che oltre alla matematica dovresti applicare anche qualche legge economica....e ti accorgeresti....che un filo elettrico..conviene comprarlo gi? fatto...perch? con tutta la matematica che ci puoi mettere......non verr? mai meglio di quello comprato..visto che sono solo fili di rame intrecciati dentro una guaina.....poi potrai usare l'argento al posto del rame....plasitche siliconiche la posto della gomma...ma alla fine della fiera il risultato viene ..se tutto va bene..uguale al filo comprato....e che ci hai messo tante ore di lavoro..per realizzare un'inutilit?......
              ..ci sono cose che si possono fare...cos? per il gusto di farle ...anche se il gioco non vale la candela.....ecco questo secondo me non va fatto comunque....fine.

poi....se ti vuoi divertire a fare tromboncini...prego fai pure....ma apriti un tuo post..perch? questo mi sembra gi? troppo devastato .... dal senso iniziale....
              Originally posted by asso View Post
              ah beh certo, scusa se ho utilizzato il TUO spazio, ti lascio ai tuoi condotti
              boniiii, state boniii...
              maracan?, alla fine penso non si sia andati fuori post...
              questo non ? spam, ma l'altro aspetto della tua modifica...
              beh penso sarebbe interessante anche per te scoprire che il
              buon Asso dopo un certosino lavoro, modificando le misure rispetto
              ai tuoi, ha magari ottenuto risultati migliori...
              Servirebbe anche a te sapere che magari con un cm in meno di lunghezza,
              il motore rende di pi?...
              Beh sono tutti aspetti dello stesso argomento, no??
              Visto che tali elementi si possono fare di diverse misure, misure alternate per cilindro, ecc., sarebbe interessante vedere i vari risultati con l'aiuto di un prof
              del tornio come Asso...
              Altrimenti tutti compriamo il kit, e tutti accontentiamoci e prendiamo come unica soluzione, le lunghezze da te comperate senza sapere come andrebbe la moto con soluzioni diverse...
              Dai dai... non serve innervosirsi... sono cmq anche in accordo con te che dici che tante volte ? inutile perder tempo sul fai da te, ma ti assicuro che ? molto gratificante riuscire a fare le cose da soli...

Comment

• Font Size
                cosa è questo clima di astio?

anche io sono sempre per il fai da te!
                trovo molta soddisfazione mettere le mani da me e realizzarmi anche qualche particolare!

penso che la moto abbia ancora un aspetto umano. il poterci lavorare, modificare e goderne dei miglioramenti
                se uno non è molto avvezzo con la meccanica puo' sempre comprare e montare. da noi si dice 'chi no gà testa gà gambe!'

quanto ai cornetti, se fate un giro sul forum aprilia, è la prima modifica che fanno! ancora prima di scarico e filtro

PS: perchè non fare una prolunga degli originali? provare varie lunghezze finchè non si trova quella ideale!
                si potrebbero fare piu' prove in minor tempo (per realizzare i pezzi) e usando meno alluminio..
                Last edited by max750s; 31-05-08, 10:25.

Comment

X
                Working...
                X