Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Avvocati ed esperti)Un consiglio per vendere la moto all'estero.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

(Avvocati ed esperti)Un consiglio per vendere la moto all'estero.

Ciao ragazzi,
    purtroppo devo vendere la mia R1 2007 per cambiare macchina.Dopo aver messo parecchi annunci, con un prezzo pi? che onesto, 11500 Euro tratt, con 1700 di accessori, 5000 km.Beh torniamo a noi, mi ha contattato un francese via mail,dopo qualche botta e risposta siamo arrivati a 11000 Euro.Ora lui mi chiede: il mio nome e cognome , indirizzo (per calcolare le spese di trasporto) e il numero di telefono.
    Il mio nome e il mio numero di telefono di cellulare glieli ho lasciati pi? che volentieri,ma prima di dargli l'indirizzo vorrei ben capire che fare.
    Questo con nome e cognome (guarda nel campanello),numero di telefono (vede se sono a casa) e indirizzo (sa dove potersi venire a prendere la moto quando non sono a casa), pu? tranquillamente ciullarmi la moto.
    Al posto dell'indirizzo completo gli ho dato il nome della cittadina dove vivo, visto che non ? una metropoli, ma una piccola citt? balneare.
    Per i dati completi gli ho chiesto cortesemente di mandarmi via mail una copia della sua carta d'identit?.Il suo numero di telefono ce l'ho, ma non ci siamo mai sentiti telefonicamente, abbiamo sempre comunicato via mail in inglese.

Che faccio???

• Font Size
    ma scusa il passaggio di propriet? dove lo faresti??
    E le modalit? di pagamento? un conseguenziale accertamento sulla sua copertura finanziaria l'avrai fatto?? vero??

Comment

• Font Size
      Ma secondo me anche con la carta d'identità hai poco,perchè mettiamo nel peggior dei modi ti rubano la moto,come fai a dire che è stato lui con una carta d'identità?
      Last edited by gianpagoto; 15-05-08, 21:04.

Comment

• Font Size
        Ovviamente non farei il passaggio di propriet?, ma dovrei demolire la targa per esportazione.Finch? i soldi non sono nella mia banca, o meglio, nelle mie mani, la moto non si smuove dal garage, questa ? stata la prima cosa che gli ho detto.
        Lui mi chiede l'indirizzo per determinare le spese di trasporto.
        Vi allego la mail che mi ha mandato, tanto per rendere l'idea:
        Dear Friend ,

Thanks for your mail....

The price is okay for my son to purchase it and I have contacted my Wife financial agent officer and he be making the payment to you hereafter by an French Bank Cheque OR French BANK DRAFT worth the sum that will also cover the shipping expenses....

You can deduct the your cost for Vehicle and the remaining funds will be handed to the transporter execute the delivery of the Vehicle ....

So I will be needing the following details to issued
        the cheque on :...

FULL NAME:............??
        FULL ADDRESS:...............??
        PHONE NUMBERS:..........??

As soon as you get the cheque which includes the bank
        and delivery charges , you will deposit it in your
        bank account and it will clear 3-5 days, After the
        cheque has been deposited .....

You will be contacted by the transporter from ( Agba cargo ) transport company for the necessary pick up and delivery arrangements to secure pick-up.....

Please kindly get the advert off internet, considered
        it sold to me..... (si ok, ma un acconto??)
        i will like it to be of agreements between both of us that you have sold the Vehicle to me,

Await your name and address ...
        Questa incessante richiesta del nome e indirizzo non mi piace neanche un po

Comment

• Font Size
          credo che per poter rubare una moto non ci sia bisogno di saper numero di telefono nome e indirizzo... e soprattutto non te li chiedono via mail dalla francia... per prima cosa io farei un bel controllo del suo ip, controlla se l'origine del suo ip corrisponde appunto al luogo da cui ti chiama... se così non fosse inizierei a insospettirmi...

dopo di che mi preoccuperei più dei pagamenti, passaggi ecc... (non vorrei che fosse una truffa più che un tentativo di furto..)

in fondo non mi sembrano dati molto sensibili quelli che ti chiede, se ti vogliono fregare la moto ti seguono fino casa ti tengono d'occhio per qualche giorno e quando non c'è nessuno te la portano via, la smontano e la vendono a pezzi...

controlla il suo ip su questo sito http://www.ip-adress.com/ipaddresstolocation/
          è ovvio che non ti dà la città esatta ma si avvicina molto...
          Last edited by gekid83; 16-05-08, 00:26.

Comment

• Font Size
            Molla tutto,e' una truffa conosciuta.
            Tu versi l'assegno,vedi la valuta e poi restituisci l'eccedenza dell'assegno,data
            dalla cifra sull'assegno meno il prezzo pattuito per la moto.
            Quell'eccedenza e' quella che lui considera spese di trasporto.
            Tu mandi quei soldi allo spedizioniere,e a breve vedrai che sul tuo conto
            verra' stornato l'importo dell'assegno.
            Inoltre per essere sicuro che un assegno internazionale e' coperto
            e i soldi effettivamente sono versati DEFINITIVAMENTE sul tuo conto,e
            non salvo buonfine,non bastano di certo 3 o 5 giorni come dice lui.
            Se vuoi smascherarlo obbligalo a fare un Bonifico Bancario,vedrai
            che sparisce all'istante.
            Saluti!
            Last edited by darchettone; 16-05-08, 12:59.

Comment

• Font Size
              Ciao! Io ho venduto una R6 ad un Ceco, ma me l'ha pagata in contanti.
              L'ha vista e portata via in mezz'ora e il giorno dopo sono andato da solo a consegnare la targa e fare le pratiche, poi gli ho spedito i documenti.
              La richiesta del bonifico o di una parte in contanti dovrebbe essere un buon deterrente contro le truffe! (fossero anche 3000 o 4000 euro in contanti, nessuno li spenderebbe per una moto rubata!)

Comment

• Font Size
                Ovviamente dopo le mie richieste di carta d'identit? non ha pi? risposto,immaginavo che fosse una truffa.
                Ho deciso
                Mi tengo la moto!
                E mi tengo la macchina catrozza

Comment

• Font Size
                  Ottima scelta!
                  Saluti!

Comment

X
                  Working...
                  X