Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto giapponesi giocattolini??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto giapponesi giocattolini??

Ciao a tutti,
    non fraintendete il titolo della discussione. Ho una Ducati 749 dark, ? la mia prima moto, per questo non ritengo potermi definire un ducatista, perch? prima di poter giudicare le differenze, in meglio o peggio, penso dovrei provare altri generi di moto come le 4 cilindri giapponesi per esempio . Parlando con amici ducatisti veri ho chiesto loro le differenze provate tra una 4 cilindri e una Ducati. La risposta pi? comune ? stata quella che le moto giapponesi non sono moto ma giocattoli, se confrontate in telaio e ciclistica con l' italiana. Non prendo per oro colato queste affermazioni, altrimenti non mi "intrufolavo" in un forum japanper chiedervi questo: voi cosa ne pensate?
    Grazie e saluti a tutti (giapponesi e italiani )

• Font Size
    Originally posted by SoulSurfer View Post
    Ciao a tutti,
    non fraintendete il titolo della discussione. Ho una Ducati 749 dark, è la mia prima moto, per questo non ritengo potermi definire un ducatista, perchè prima di poter giudicare le differenze, in meglio o peggio, penso dovrei provare altri generi di moto come le 4 cilindri giapponesi per esempio . Parlando con amici ducatisti veri ho chiesto loro le differenze provate tra una 4 cilindri e una Ducati. La risposta più comune è stata quella che le moto giapponesi non sono moto ma giocattoli, se confrontate in telaio e ciclistica con l' italiana. Non prendo per oro colato queste affermazioni, altrimenti non mi "intrufolavo" in un forum japanper chiedervi questo: voi cosa ne pensate?
    Hihi, scusa eh, ma credo che i tuoi amici abbiano le idee un po' confuse e/o parlino con l'invidia.
    Facciamo fare alla ducati una sportiva 1000 o 600 con il prezzo e caratteristiche di una giap e poi riparliamone.

Ciao!
    Last edited by Steva; 15-05-08, 12:10.

Comment

• Font Size
      Magari poi passa nello stesso o in un altro bar dal gruppo di possessori di moto jap e ti diranno : "ducati soldi buttati" e che le Ducati perdono pezzi e olio...

Soliti discorsi da bar...

Semplicemente sono due pianeti diversi due universi paralleli ma con i "giocattolini" puoi dar la paga quando vuoi alle rosse...

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        Magari poi passa nello stesso o in un altro bar dal gruppo di possessori di moto jap e ti diranno : "ducati soldi buttati" e che le Ducati perdono pezzi e olio...

Semplicemente sono due pianeti diversi due universi paralleli ma con i "giocattolini" puoi dar la paga quando vuoi alle rosse...
        Non sarei riuscito a dirlo meglio.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze View Post

Quoto Abe...
          non si possono paragonare le due categorie...
          4 e 2 cilindri hanno stili differenti, storie differenti, costi differenti...
          io da yamaccaro purosangue ti dico che davanti una 1098 sbavo per
          quanto riguarda componentistica e raffinatezza, poi penso che con i 10000 euro di differenza del costo faccio della mia r1 una race replica di Haga...
          poi chiama qualsiasi ducatista con 1098...
          A parte gli scherzi, sono due mondi diversi ma paralleli, ognuno sceglie il proprio, e poi... vai con gli sfott?!!!!

ps se scriver? cos? sfott???? bah...

Comment

• Font Size
            Saranno giocattolini, ma da quando c' ho le chiappe lì sopra faccio dei tempi impensabili in pista, naturalmente con le dovute modifiche, che mi sono comunque costate mooooooolto meno di un ducati standard nuovo.....

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti,
              non fraintendete il titolo della discussione. Ho una Ducati 749 dark, ? la mia prima moto, per questo non ritengo potermi definire un ducatista, perch? prima di poter giudicare le differenze, in meglio o peggio, penso dovrei provare altri generi di moto come le 4 cilindri giapponesi per esempio . Parlando con amici ducatisti veri ho chiesto loro le differenze provate tra una 4 cilindri e una Ducati. La risposta pi? comune ? stata quella che le moto giapponesi non sono moto ma giocattoli, se confrontate in telaio e ciclistica con l' italiana. Non prendo per oro colato queste affermazioni, altrimenti non mi "intrufolavo" in un forum japanper chiedervi questo: voi cosa ne pensate?
              Quoto al 100% quello che ti hanno detto i tuoi amici ducatisti !
              Le Japp per telaio e ciclistica sono dei giocattoli quindi non adatte a veri uomini ma ai bamboccioni a cui piace ancora giocare
              Io ho avuto in passato una 999 dopo tanti giocattoli e dopo nemmeno un anno mi ? tornata la voglia di tornare a giocare col made in Japan!
              I motivi?
              Solo 2: AFFIDABILITA' E MOLTO MENO MOTORE DELLA + SCARSA JAPP!!!!
              Non ? che ciclisticamente Ducati sia migliore, ? che la ciclistica con molta meno potenza soffre meno dando l'impressione che sia migliore!
              Non ci credi? allora prova a informarti come soffre ciclisticamente la nuova 1098R che ? la prima Ducati ad avere un motorone all'altezza delle Japp!
              Oltre al controllo di trazione avrebbe bisogno dell'antiribaltamento!
              I Ducatisti son tutti a dire "spettacolare, fantastica si alza anche inserendo la 4 marcia"!
              Io ti posso solo dire che ha il comportamento di una moto non a posto ciclisticamente!
              Hai visto anche come ondeggiava nei lunghi rettilinei veloci di Monza la 1098R di Troy B.?
              Per? nonostante le Japp abbiano + motore e una ciclistica fantastica sono dei giocattoli

Comment

• Font Size
                Ciao a tutti,
                io credo che quando vedrai un 600 jap del 1990 che ti svernicia ...qualche dubbio su ci? che ti ? stato detto ti verr? sicuramente

Comment

• Font Size
                  io ho avuto 2 ducati o ora una r6 '06 proprio per la curiosità di cambiare...
                  Devo dire che le moto sono tutte belle,proprio perchè differenti.
                  Personalmente l'r6 rispetto per esempio al 748 che avevo mi da l'idea di un giocattolino...ma non in senso negativo. E' un giocattolino pericoloso,affilato e tagliente...
                  Il duca ha il suo fascino 'artigianale' e 'trattoroso'.
                  Jap e ita sono belle proprio per le loro diversità. Anche a livello estetico su un duca per esempio non amo colori strambi o troppi adesivi....mentre sulle jap stanno bene. Ma entrambe sono fantastiche proprio per il loro diverso fascino.
                  Cero,personalmente rimango molto attratto dai ducatozzi...soprattutto dai 999 incazzati...
                  Il rombo del bici lo apprezzo piu' ora che non ce l'ho piu',proprio perchè prima mi ero abituato...
                  In pratica: SO TUTTE BELLE

Comment

• Font Size
                    magari chi ti ha detto questa perla ha un monster 600

Comment

• Font Size
                      Originally posted by El Rifle View Post
                      magari chi ti ha detto questa perla ha un monster 600
                      dark!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Linor1 View Post
                        Quoto al 100% quello che ti hanno detto i tuoi amici ducatisti !
                        Le Japp per telaio e ciclistica sono dei giocattoli quindi non adatte a veri uomini ma ai bamboccioni a cui piace ancora giocare
                        Io ho avuto in passato una 999 dopo tanti giocattoli e dopo nemmeno un anno mi ? tornata la voglia di tornare a giocare col made in Japan!
                        I motivi?
                        Solo 2: AFFIDABILITA' E MOLTO MENO MOTORE DELLA + SCARSA JAPP!!!!
                        Non ? che ciclisticamente Ducati sia migliore, ? che la ciclistica con molta meno potenza soffre meno dando l'impressione che sia migliore!
                        Non ci credi? allora prova a informarti come soffre ciclisticamente la nuova 1098R che ? la prima Ducati ad avere un motorone all'altezza delle Japp!
                        Oltre al controllo di trazione avrebbe bisogno dell'antiribaltamento!
                        I Ducatisti son tutti a dire "spettacolare, fantastica si alza anche inserendo la 4 marcia"!
                        Io ti posso solo dire che ha il comportamento di una moto non a posto ciclisticamente!
                        Hai visto anche come ondeggiava nei lunghi rettilinei veloci di Monza la 1098R di Troy B.?
                        Per? nonostante le Japp abbiano + motore e una ciclistica fantastica sono dei giocattoli
                        la ducataccia di troy sbattecchia cosi perche ? lui ad aver voluto che il canotto di sterzo avesse meno inclinazione per poter tirarla su prima in uscita di curva...
                        ad ogni modo la moto di serie non ? apposto cmq... al master bike non sono riusciti a sfruttarla per la vera potenza alla ruota... non c'erano dei parametri di settaggio che potevano migliorarla.
                        non ? merito di una scarsa ciclistica... anzi per quella ce n'? a josa... ma la coppia cosi elevata non la rende un cavallo da domare con poco.

Per il resto credo che sia stato frainteso il termine "giocattolo".
                        le japponesi sono delle moto eccezionali e da subito danno il massimo, con discreta facilita, se si ha il manico naturalmente... le italiane di razza, quelle con un po piu di cv, rendono la vita difficile anche ai maniconi ed non ? facile trovare il tempo sul giro.

come paragonare un vtr sp2 ad una cbr1000rr, x quanto dello stesso marchio, due modi di guidare completamente differenti... la prima i spezza la schiena... l'altra ti rendi conto di essere andato forte solo se poi controlli il cronometro!

Comment

• Font Size
                          sicuramente sono dei gran bei giocattoli!
                          Last edited by max750s; 15-05-08, 19:39.

Comment

• Font Size
                            .............................
                            Last edited by patou; 15-05-08, 20:25.

Comment

• Font Size
                              sono dei giocattolini per la semplicita con cui si guidano in confronto alle italiane. non ho guidato per? la 1098 e post... ma dal 749/999 avevano taaanto da migliorare in semplicita per prendere la peggiore delle giapponesi.

Comment

X
                              Working...
                              X