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moto giapponesi giocattolini??

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    #61
    credo che in questa discussione non si debbano prendere ad esempio le moto preparate per le gare... sono moto che vengono messe a punto per dare il meglio e vincere... contando che ducati specialmente in sbk, ha chiesto piu volte di modificare il regolamento per portarsi al pari delle japponesi che con i 4 cilindri possono permettersi prestazioni piu elevate e affidabilita maggiore perche cmq credo che mantengano sempre un rigore dal quale se no uscirebbero altri cv o altri giri motore.

    si sa che in questi ultimi anni i japponesi si sono evoluti in maniera esagerata... cavolo nelle loro catene di montaggio robotizzate, preparano 2,5 moto gia in cassa...nel frattempo che 5 persone ne assemblano una ancora da testare( non è una scusa) con questi numeri si puo capire che ci sono vendite mondiali esagerate e il ritorno economico è dinuovo riutilizzato per studiare nuove soluzioni tecniche e continuarsi ad evolvere... e tra qualche anno venderanno moto da 200 cv con una ciclistica esagerata sempre allo stesso prezzo... perche quando si accorgeranno che di cv ce n'è sin troppi, cominceranno a fare cerchi ultrafini e sospensioni migliori delle ohlins, perche hanno la possibilita dei grandi numeri, senza contare che quest ultima marca di sospensioni per un periodo era di proprieta della yamaha... quel giusto per cominciare a montare forcelle rovesciate anche sotto all r6 e sorelline.

    il vtr ai tempi era una moto eccezionale... dura da guidare, che non permetteva errori a noi esseri umani... l'unica moto per cui tradirei il bicilindrico italiano... ma per me la moto è bicilindrica... una 4 cilindri per l'uso che ne faccio sarebbe sacrificata... anche in pista, visto la mia ignoranza di guida... voglio una moto che in una curva a 60 all ora o in una staccata a 230 mi metta il pepe al c..o, che mi faccia degluttire storno e sudare freddo perche all improvviso saltella il posteriore o si innervosisce sottocoppia.

    p.s. io i bar non li frequento... in genere passo dritto e piano cosi non metto in discussione nessuno!!!

    p.p.s. quoto chi ha detto che chi compra ducati vuole una moto da curare, che fa fatica ad eccendersi... quest ultima è vera... ma se si accende alla prima mi imbarzottisco...
    pero non ho mai rabboccato olio e o dovuto stringere bulloni cedevoli e tanto meno ho trovato bulloni spanati!!
    Last edited by jokerrs200; 18-05-08, 09:57.

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