Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto giapponesi giocattolini??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ringrazio tutti per le risposte date alla mia discussione, mi rimane ancora un argomento su cui riflettere:
    se le moto jap sono in definitiva più agili, veloci ed hanno più motore della rossa, come mai nella Superbike regna sovrana la bicilindrica italiana, praticamente dagli inizi dei '90???
    Last edited by SoulSurfer; 15-05-08, 20:34.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ciao..penso di aver detto proprio io quella cosa..ed anche un sacco di volte..ma con questo nn mi sarei mai sognato di dire ke le jap nn siano grandissime moto..anzi..solo ke nn trasmettono le stesse emozioni ke pu? darti una ducati come la 1098..domenica ho provato r6 di raffaele..l'amico di patric..beh secondo me ? una moto fantastica..l'urlo del motore ti prende dentro..la senti piccola ed agile..ma nn mi dava la sensazione di sicurezza ke d? la mia nelle curve fatte in maniera mooolto allegra..con ci? concludo ke se dovessi scegliere..ops..l'ho gi? fatto.ciaoooooo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Cmq prova una R1 dal 2004 in poi per esempio al Mugello anche tutta originale che è tappata da far paura! e poi ne riparliamo!ma so già la tua risposta
        Ciao
        Last edited by EMI R1; 15-05-08, 22:50.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Cmq prova una R1 dal 2004 in poi per esempio al Mugello anche tutta originale che ? tappata da far paura! e poi ne riparliamo!ma so gi? la tua risposta
          Ciao
          ma questo cosa c'entra?
          E' indubbio il fatto che le jap siano mezzi efficaci.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Finchè non ci sarà una italiana Prezzo/affidabilità e 4 cilindri (cosa che ancora non c'è, e non ditemi MV che mi inkazzo) al pari delle jap, beh Jap tutta la vita.

            Odio i bicilindrici ON/OFF sono mezzi inguidabili

            IMHO

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by SoulSurfer View Post
              Ringrazio tutti per le risposte date alla mia discussione, mi rimane ancora un argomento su cui riflettere:
              se le moto jap sono in definitiva pi? agili, veloci ed hanno pi? motore della rossa, come mai nella Superbike regna sovrana la bicilindrica italiana, praticamente dagli inizi dei '90???
              Paragonare le moto di serie con le SBK ? come paragonare il giorno con la notte, troppo sono le differenze tra le due versioni. Semmai puoi fare un paragone con le Superstok (1000 o 600), moto preparate per correre in pista e vedrai che in quel campionato le Ducati non hanno vinto quanto in SBK anzi... solo con la versione 1098 si sono riviste tra le prime posizioni metre nella classe 600 le ducati 749 non sono pi? competitive.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io penso che in effetti non bisogna nemmeno pensare di fare un confronto per quanto le due "categorie" di moto siano differenti.
                Chi compra ducati non prende una moto, ma prende una Ducati, gli frega poco se deve fare un cambio d'olio in pi? o se deve stare molto pi? accorto alla manutenzione, lo stile e la ciclistica, il motore, il tuono degli scarichi, il ticchettio dell'antisaltellamento fanno di una moto una scelta pi? complessa.
                Chi invece sceglie una jap sceglie invece la semplicit?, una moto che sali, accendi e parti senza preoccuparti del resto, facendo la stessa manutenzionde che si fa alle auto, con una ciclistica un po uguale per tutta dalla honda alla yamaha alla kawa ecc... ma comunque efficace e che sa regalare grandi emozioni anche dal modello di partenza 600 cc.
                Tuttavia ci sono delle questioni e degli ambiti che non si possono superficialmente ignorare, non si pu? scusate dire che la 1098r non ha abbastanza "telaio" o comunque ciclistica per contenere l'esuberante motore...non siamo ridicoli, e soprattutto non dimentichiamo che cosa sia la coppia di un bicilindrico di quella portata e quel tipo di erogazione brutale e senza fine, tutt'altra cosa rispetto a qualunque 1000 jappa.
                Cos? come le japponesi hanno dalla loro una facilit? di guida estrema, un range di giri molto ampio e un grande allungo....
                Ognuno sceglie quello che pi? si addice alla propria personalit?, io comunque avendone la possibilit? economica sceglierei una 1098 ad una r1 perch? ci sono tante cose in una ducati che mi riportano al passato e alle vere competizioni, ai rumori...insomma a ciascuno il suo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Giocattolini?!... hooo mamma che discorsi da bar e da "pseudomotociclisti"... non aggiungo altro...


                  Ps: a me piacciono tutte le moto, dalle Giappe alle Guzzi e Ducati annesse... nessuna ? un giocattolo, son solo concezioni differenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SoulSurfer View Post
                    come mai nella Superbike regna sovrana la bicilindrica italiana, praticamente dagli inizi dei '90???
                    ti aiuto io a capire: come mai nel campionato AMA SBK le rosse non vincono un caxxo ?

                    eppure, le moto sono sempre quelle

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Maoni View Post
                      ti aiuto io a capire: come mai nel campionato AMA SBK le rosse non vincono un caxxo ?

                      eppure, le moto sono sempre quelle
                      E con questo? Significa che la differenza la fanno i piloti? Non mi pare, visto che il grande Foggy vinceva in ducati, ma volendo provare ad imitare Valentino per dimostrare che ? il pilota che vince e non la moto, non ci ? affatto riuscito in sella ad una Jap, poi tornato in ducati ha ripreso a vincere!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by SoulSurfer View Post
                        E con questo? Significa che la differenza la fanno i piloti? Non mi pare, visto che il grande Foggy vinceva in ducati, ma volendo provare ad imitare Valentino per dimostrare che ? il pilota che vince e non la moto, non ci ? affatto riuscito in sella ad una Jap, poi tornato in ducati ha ripreso a vincere!
                        vediamo di mettere i puntini sulle "i"

                        1 Foggy non pu? aver imitato Valentino in quanto ? stato lui per primo ad aver cambiato moto. Semmai, ? pi? corretto dire il contrario

                        2 Foggy, per dimostrare qualcosa avrebbe dovuto correre con una Ducati nell' AMA SBK

                        conclusione: non mi riferivo affatto al pilota, il problema ? a monte

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma io dico...

                          Ma possibile che non avete nulla da fare che star quì a far paragoni tra Ducati e motociclette giapponesi?!...

                          Datemi un'R1 o un GSXR con le showa oppure ohlins ovunque, cerchi marchesini e altro... in termini di motore non ci son paragoni, e anche con tutto originali le giapponesi non stanno dietro...

                          Le Ducati costano un fottio in più ed hanno cavalli in meno, per equiparare son stati costretti a metter 100cc in più...

                          Ancora con i confronti?!... hò... e parla uno che le Ducati le ama da sempre!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by abezze View Post
                            Magari poi passa nello stesso o in un altro bar dal gruppo di possessori di moto jap e ti diranno : "ducati soldi buttati" e che le Ducati perdono pezzi e olio...

                            Soliti discorsi da bar...


                            Semplicemente sono due pianeti diversi due universi paralleli ma con i "giocattolini" puoi dar la paga quando vuoi alle rosse...
                            Mi sento a Casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Everluk View Post
                              per equiparare son stati costretti a metter 100cc in pi?...
                              200cc !!!

                              ... prego

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Maoni View Post
                                200cc !!!

                                ... prego
                                Ancora peggio... e cmq se mi dessero un 5/6mila euro di roba ohlins, marchesini e brembo e qualche altra caxxata del genere sulla 2000 poi ce famo dù risate... non li vedi più manco se attacchi le foto delle ducati sugli specchietti (ammesso che entri con specchi)
                                Last edited by Everluk; 16-05-08, 07:37.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X