Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Yamaha adorata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    bellissima moto Live!!!e belle emozioni attraverso le parole!questa ? passione!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Veramente molto bella...!
      MAgari posta altre foto, ce le guardiamo volentieri...!
      Un lampeggio anche a Max....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Grandissimo live.!

        Quand'ero in et? da moto l'RD 500 era un sogno, un mito, una leggenda.
        Invece di RD350 ce n'erano parecchie.

        La prima rd350 giapponese ce l'ha ancora golf2000 ben tenuta....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Semplicemente un gioiello

          Comment


          • Font Size
            #35
            fantastica Live , Max guardandola dall alto ne sarà sicuramente orgoglioso....

            Comment


            • Font Size
              #36
              una volta ne ho vista una mentre ero sul mio 250 (2tempi ovviamente ).

              non esistono parole per descrivere il suono incazzato che usciva dagli scarichi.. unica.

              Comment


              • Font Size
                #37
                grazie dei complimenti.

                ragazzi dovete considerare che questa moto l'ho pagata 400 euro.
                era di un tizio che l'aveva abbandonata in giardino senza coprirla........gli avrei messo le mani addosso.
                questo tizio abita vicinissimo a dove lavoro.
                all'epoca Max mi disse che c'era questa RD 500 abbandonata e che dovevamo rintracciare il propietario e levargliela.
                siamo riusciti a parlarci e affertogli 400 euro e fatto il passaggio mi portai via la RD 500 sul carrello.
                chiunque l'ha vista mi ha detto che non valeva la pena rimetterla a posto, che era buona solo per i pezzi di ricambio.
                era tutta da rifare il rosso delle carene era diventato bianco-rosa oltre il fatto che le carene erano mal ridotte.
                tutti i punti che si potevano arrugginire lo avevano fatto e cmq aveva tutti i problemi di una moto lasciata anni sotto le intemperie........
                Max era un grande conoscitore della RD 500 lui ne aveva una perfetta identica a come ora ? la mia e mi aiutava sempre nel restauro anche se aveva 2 bambine piccole una moglie e il lavoro.
                io comprai tutto il necessario per ripulire ogni cm di moto da sporco e intemperie, ho rifatto l'impianto frenante la trasmissione, il canotto.
                max risistem? carburatori e tutti i tubi dell'alimentazione.
                Poi ho cambiato bobbine e tutto quello che serviva dell'impianto elettrico.
                ho riverniciato da solo il telaio e gli steli della forca e le pedane.
                Poi la carrozzeria l'ho fatta riverniciare da un mago che ha anche riparato tutto quello che c'era di rotto.
                ci ho girato per un p? e sono venuti fuori i problemi del motore.

                Max mi avrebbe aiutato nel rifare il motore, ma purtroppo un tumore al pancreas lo ha portato via a me e sopratutto alle sue 2 bellissime bambine dagli occhi azzurri come i suoi, lo ha portato via in 2 mesi a 35 anni.
                il giorno dell'ultimo saluto fuori la chiesa c'era anche la sua RD 500.....la sua Regina........cosi' la chiamava lui, il fratello l'ha accesa ha dato 3-4 sgassate e anche la Regina ha dato il suo ultimo saluto ad una persona speciale, uno che non doveva andare via.

                ero in dovere di finire il lavoro di farlo bene, come avrebbe fatto lui, che diceva che le espansioni non si mettono perch? le originali sono fatte in modo da dissipare il calore dei cilindri mentre con le espansioni i cilindri scaldano e si grippa..............io invece accendo e tiro a freddo, sono un cane, la tiro anche quando ha un problema, la impenno....... e in genarale faccio le cose a met?........
                nessuno capisce una fava di 2 tempi, il motore l'ho dovuto rifare 2 volte la seconda per intero dal banco ai cilindri, fortunatamente ho rintracciato un vecchio amico meccanico malato di RD 500 che all'epoca ne aveva di bellissime acchittate come delle gp 500, con lui sono riuscito a finire il lavoro.

                in ultimo mi sono dedicato alle piccolezze plexiglass nuovo tappetti delle fork nuovi,levetta dell'aria nuova e altre cosette tutte comprate in Yamaha con gli adesivi originali.

                sono passati 6-7 anni il lavoro non ? ancora finito, qualche mese f? ho dato un prodotto al serbatoio internamente per fermare la ruggine, ho rifatto i tubi della benzina e pulito i carburatori una decina di volte.........

                penso che con questa moto non finir? mai...........

                cmq gi? adesso ? degna di essere dedicata al mio amico

                ti giuro Max........non la tiro a freddo, ma al semaforo le metto dritta e le faccio rivivere i fasti dell'olimpica degli anni 80
                tanto lo sai che sono pi? bravo a fare il coglione con le RD che ad andare forte in pista con le moto di oggi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  che storia e che moto, live...bellissime tutte e due!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    CHE SPETTACOLO DI MOTO!!!!!! Mamma mia mi hai riportato indietro nel tempo.......dietro casa mia abitava "un certo" Max Verderosa.....quando avevamo 14 anni,noi della compagnia andavamo in giro con l'aprilietta Af1 con sotto l'80cc e Lui andava in giro per il quartiere con quel mostro e noi a pensare che era un marziano!
                    Last edited by THE CARCASS; 08-05-08, 06:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Bellissima, mi ? sempre e dico sempre piaciuta!!!!!

                      Il suo inimitabile rumore, il 350 era il mio sogno, la 500 il sogno proibito davvero!!!...

                      Fantastica!!!!


                      Un saluto al tuo amico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        grande Live,
                        una volta ne ho provata una...
                        chi le definiva ' moto con l'anima' non sbagliava di tanto....
                        Last edited by staccatore; 08-05-08, 09:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Fantastica moto Live, mi ricorda il periodo delle pinne sull'olimpica...all'epoca avevo il vespone e poi l'NS 125 ma sbavavo letteralmente su moto come l'RD 500 il Gamma 500 e l'NS400.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            la moto è bellissima, la storia altrettanto... ho letto tutto il post e ho i brividi...complimenti Live e un ciao al tuo amico Max...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Troppo bella, ce l'haveva bianca uno che passava al mio paese quando ero bambino quanti anni che sono passati!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X