Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Yamaha adorata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia Yamaha adorata



    non ho mai messo una sua foto.
    oggi gliene ho fatte alcune perch? devo farla moto d'epoca.......purtroppo ha anche gli specchietti e le freccione originali.......

    me l'ha fatta comprare un mio grande amico 7-8 anni f?
    insieme l'abbiamo restaurata con amore e devozione, quell'amore di due bambinoni cresciuti negli anni 80, che in quegli anni sognavano di avere una RD 500........ma all'epoca avevano solo 15 anni e anche dopo a 21 troppi pochi soldi........

    una moto come questa va al di l? del concetto comune di moto.
    per accenderla devi spostare la pedana destra e poi azionare il kick start.........poi i 4 cilindri a V 2 tempi emettono un suono strano che il mio amico imitava cosi' : tantarantarantaran..........

    in pochi capiscono cosa pu? darti una moto come questa.

    il mio amico oggi non c'? pi?, ma spero che gli piaccia.

    Questa ? per te Max.

  • Font Size
    #2
    bellissima !!!!!!!!! sembra nuova

    ricordo benissimo quando la presentarono ...24 anni fa

    mar??? quanto c'ho sbavato dietro ....Live, prima o poi ne prendo una

    un lampeggio al tuo amico scomparso

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella

      anche io me ne prendero' una

      Comment


      • Font Size
        #4
        gran bel mezzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          non sei l' unico ad avere sbavato all' epoca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Meravigliosa, me la sognavo pure io!!! dove abito una l'aveva colorata marlboro: stupenda.
            il suono del 2T di quella moto è arrapante, come anche quello dell'RD 350: mi comprerei solo il motore solo solo x farlo girare in box ed ascoltarlo .................

            Comment


            • Font Size
              #7
              apperò che mezzo !!!!!!! complimenti !!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la metti di fianco al K7 non c'? storia....

                Il K7 diventa subito un'accozzaglia di plastica e metallo, L'RD ? da mettere su un trono.

                Ricordo ai "giovani" che per Yamaha il 2 tempi fu una bandiera fin dagli esordi sia nelle corse che su strada....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Curiosit?..... ma la versione col telaio scatolato cos'era il mod. USA ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'è anche chi 24 anni fa aveva solo 2 anni, ma che sa apprezzare moto di una generazione che, al pari delle mitiche auto da Rally gruppo B come la S4, la 037 ecc ecc hanno inevitabilmente segnato un'epoca ed io, anche se piccolo, ho avuto la fortuna di respirare quell'aria e quella dedizione che oggi ritrovo difficilmente, se non nella mia officina...
                    Solo una parola, COMPLIMENTI, Lassù il tuo amico ne sarà felice
                    Last edited by asso; 06-05-08, 07:05.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      favolosissima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bellissima live!!! il tuo amico sarà fiero di come la tieni!

                        ma la usi ancora per strada?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ricordo bene max e i suoi racconti sulla rinascita dell'rd (la regina) sull'altro forum...

                          che mezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bellissima Live, non c'è storia con i missili d'oggi.. quelle erano moto che mettevano una fottuta paura anche solo ad accenderle... e che ti imponevano un gran rispetto...

                            Bellissima...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie a tutti per i complimenti

                              d? un p? di risposte

                              la moto la usavo regolarmente su strada fin quando a Roma ? entrato il divieto per la circolazione degli euro 0 2 tempi.
                              per questo ora la faccio moto d'epoca, ci ho messo un po di tempo perch? sto sempre impicciato e perch? ho dovuto trovare specchietti e frecce che fortunatamente avevo conservato della RD 350 che sono identici.
                              una volta fatta moto d'epoca ci posso andare dove volgio con grande risparmio su assicurazione e bollo.

                              il modello col telaio in alluminio (quello della mia ? in ferro verniciato) ? la RZ 500 modello venduto solo in giappone e USA.
                              in Italia non era commercializzata.
                              il telaio della RZ pesava parecchi Kg di meno e inoltre aveva anche pi? Cv
                              se non sbaglio la RZ aveva la colorazione a scacchi Yamaha

                              per quanto riguarda mettere la moto su un trono........questa moto ha ricevuto cure che non ho mai dato a nessuna e la tratto come una regina.

                              era il 1989 ero andato a misano per vedere il motomondiale
                              parto con la mia RD 350 vestito in maniera modaiola anni 80 e molto poco motociclistica, con un amico dietro e altri 2 amici con una FZ 750.

                              arriviamo tardissimo al sabato a Rimini, si scherza si mangia e si dorme in uno dei moltissimi e ospitalissimi alberghi.

                              il giorno dopo piove (come sempre........) i piloti pi? forti Shwantz Raney & Co decidono di non correre, Chili infatti ottiene la sua prima ed unica vittoria in 500.

                              torniamo a casa e io con il mio vestiario alla moda ma inadatto sono zuppo fin dentro le mutande, ma ci ammazziamo dalle risate con decine di aneddoti che ancora oggi ricordiamo per ridere.

                              ci fermiamo ad un bar lungo la strada ed arriva lei la regina........ la RD 500 con un signore sopra con tanto di tuta di pelle e antipioggia sopra.........
                              prende un caff?, gli facciamo i complimenti per la moto, dopo riparte.
                              tira la prima la RD 500 viene su con naturalezza e se ne v? nella pioggia.

                              quel giorno decisi che prima o poi avrei avuto una RD 500
                              ci ho messo del tempo per problemi vari, ma adesso ce l'ho e quando ci vado mi si riempe la testa di ricordi.........ricordi bellissimi di un'epoca fantastica
                              ma la RD ? l? ? vera e non ? solo un ricordo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X