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Come Elaborare R6 06 Stock???

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    #1

    Come Elaborare R6 06 Stock???

    Ragazzi chiedo a voi come posso far diventare la mia ciccina una r6 stock???
    chiedo consigli su cosa montare e cosa mettere per portarla a quei livelli......
    pezzi e costi del materiale e le varie modifiche da apportare.........

    ho scoperto che per strada questa bestia e' indomabile quindi meglio la pista...... per sfettarla nel suo potenziale.......... quindi voglio fare una cosa stratorsferica............

    ditemi anche che soldi devo impegnare cosi vediamo se fare la pazzia o e' meglio stare con le solite cose, marmitta, centralina, settaggi, ecc...

    attendo vostre info. ciao gio

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    #2
    Scarico completo, filtro, centralina. 1500 € minimo.
    tubi in treccia, pastiglie e dischi freno (non si può cambiare la pompa freno). 600 €
    Mono e kit forcella (olio+pistoncini idraulica) o cartucce complete. da 1300 a oltre 2000 €...
    Trasmissione finale passo 520. (non so ma non molto...)
    Ciliegina sulla torta, smontaggio e rimontaggio del motore/cambio con tolleranze più precise (boh, forse 2000 €?)
    Se vuoi, pedane aftermarket.

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      #3
      grandeeeeeeeeeeee ma dove posso e da chi rivolgersi per questa elaborazione????????? dato che tolgo tutta la roba originale non sai se qualcusa sarebbe interessato tipo forcelle, mono, marmitta, carene, motore completo ecc.........

      dai raga aspetto info.................

      sta' moto gia' va forte ma voglio che vada fortissimo............sono un po' pazzo e ho voglia di spendere................

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        #4
        Originally posted by LoreXS View Post
        Scarico completo, filtro, centralina. 1500 ? minimo.
        tubi in treccia, pastiglie e dischi freno (non si pu? cambiare la pompa freno). 600 ?
        Mono e kit forcella (olio+pistoncini idraulica) o cartucce complete. da 1300 a oltre 2000 ?...
        Trasmissione finale passo 520. (non so ma non molto...)
        Ciliegina sulla torta, smontaggio e rimontaggio del motore/cambio con tolleranze pi? precise (boh, forse 2000 ??)
        Se vuoi, pedane aftermarket.
        solo un paio di precisazioni sui prezzi:
        con 1.500 ti prendi solo uno scarico completo, x filtro e centralina devi aggiungere ancora un 6-700 Euro
        i dischi freno nella stock devono rimanere gli originali cos? come la pompa freno
        kit forcella con cartucce complete, mono e ammo sterzo ti costa (il tutto) sui 3.500-4.000 Euro parlando di marche come Ohlins e WP

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          #5
          ok ragazzi pero' mi sembra un po' altino il prezzo di 4000 euro per l'impianto forcelle cartucce comp. + mono + ammo. anche se fossero ohlins............
          penso che con 3000 - 3200 monti tutto.............
          per la centralina mi consigliate che cosa????

          ma il motore per portarla stock bisogna toccarlo??????????????????

          ho visto il sito diapison racing..... cazzzzzzzz quante cose belle.......

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            #6
            per la centralina vai di power commander o rapid bike

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              #7
              Avrei Visto Una Diapison Racing.........
              Forcelle Pensavo A Delle Cartucce Factory By Andreani............
              Mono Ohlins, Ammo Ohlins.

              Ma Di Motore Bisogna Cambiare Qualcosa I Vari Step Che Indicano Sul Sito Diapison Racing. Che Azzzzzzzzz Sono??????

              Dai Ragazzi............... Devo Farla Volare Per La Giornata Del Rehm A Rijeka Del 20-21-22 Giugno...............

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                #8
                10caratteri

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                  #9
                  scusami, ma in pista l'hai già portata???
                  Io prima di spendere soldi sul motore la porterei al limite da originale, magari cambiando le sospensioni...ma se prima non arrivi al limite, puoi anche montarci il 750 sotto, i tempi rimarranno più o meno quelli...
                  Comunque, io in ordine cambierei prima sospensioni e poi eventualmente vai di motore...

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                    #10
                    si a quello pensavo anchio...........alle sospensioni... ma dato che giro con tutti caccia bombardieri di 1000 cc... 999r - 1098 s - 1098 r - r1 07 -gsrx 1000 ecc.. e il povero con il 600 sono io......... voglio almeno stargli dietro un pochino in rettilini, dato che nelle curve non hanno a che guardarmi il culetto della mia r6................ calcola che avevo un 749 che andava come un 999 quindi moto potenti al limite ne ho portate in pista.

                    si + che altro adesso divido anche le spese della pista con un carissimo amico che aveva la sua r6 cup kiccata..... quindi lui la fa' andare ancora + tanto di me.................. dato che divido le spese volevamo fare una moto che fosse una momba................

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                      #11
                      Secondo me Giovanni prima di sistemare la moto..devi sistemare la tua testa.
                      L'r6 di per sè è già una moto performante....portarla a limite non è semplice. Nei tuoi post leggo di una persona che ha poca esperienza di pista e di gare o cmq ha molta confusione. Come ti ha consigliato terremoto, vai in pista con la versione standard e trova prima il limite con questo...poi mano mano la potrai kittare.

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                        #12
                        Effettivamente si di gare non ne ho mai fatte pero' di pistate si.............
                        misano, rijeka, franciacorta calcola che ce lo a 500 mt. da casa.............

                        qualche volta in pista sono andato sia con la mia vecchia e adorata 749 pompata che con r6 06 del mio amico quella che aveva prima super kiccata.......
                        quindi qualcosa ne so''''''''''''''''
                        effettivamente non di gare...................

                        si anchio prima volevo andare in pista cosi......... ma ho detto dato che l'r6 lo provata gia' un po' kikkata non e' meglio portarsi avanti...................

                        puntualizzo la mia testa e' sul collo e quindi cerco sempre di pensare prima di scrivere...................

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                          #13
                          se posso permetterti di darti un consiglio..

                          per prima cosa la posizione in sella che è alla base di tutto....

                          Pedane semimanubri e gas rapido Costo siamo sui 650-700 Eurini per i tipi belli poi a scendere

                          Poi i freni.........tubi in treccia fatti fare in ditta con raccordi in acciaio già pinzati, olio rs competition a base silicone e pastiglie da scegliere se in carbonio o in ceramica costo 250 Euro

                          Sospensioni.....
                          forcella rifatta Ohlins cartucce pompanti molle olio e scorrevolezza siamo intorno ai 1.000 Eurini
                          Per il mono lo si compra e va rivisto o rivisionato(usato) in base al tuo peso e alle caratteristiche di guida e siamo sui 1500 Euro

                          trasmissione
                          Kit catena corona pignoni did con qualche rapporto siamo sui 400 Euri

                          Motore esterno
                          Marmitta akra o arrow (meglio la prima completa) filtro aria race candele serie olio motore e un giusto adittivo per la benzina

                          A questo punto girerei bene per una bella stagione come si deve........

                          e dopo si pensa al motore..........tolleranze di lavorazioni e accoppiamenti meccanici testa ecc...per finire con una centralina yec da riprogrammare o un modulo aggiuntivo Power commander.....con mappa al banco e cambio elettronico...

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                            #14
                            Ok....... Capito Tutto. Meglio Iniziare Con Pedane, Sospensioni E Al Massimo Marmitta E Centralina........... Poi Passare Al Motore Proprio Se Non Si Puo' Fare A Meno Di Lasciarla Stare......

                            Ok..... Allore:
                            - Pedane Ho Trovato Quelle Dalle Walter Moto.
                            - Mono Ohlins Posteriore (trovato)
                            - Ammo Sterzo Ohlis (trovato)
                            - Marmitta Completa Arrow (trovato)
                            - Centralin Diapison Racing E Filtro Bmc (trovato)

                            Ho Trovato Tutto Dato Che Ad Un Amico Mesi Fa' Gli Hanno Rubato La Bestia Che Lui E Riportandola Stradale Ha Tolto Tutto........ Quindi Me Li Regala Lui............

                            Cosa Dite Puo' Bastare???? Per Iniziare A Girare???

                            Ho Dite Che E' Meglio Prendere Anche Pompa Radiale E Kit Forcella????

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                              #15
                              Originally posted by giovannimetelli View Post
                              Ok....... Capito Tutto. Meglio Iniziare Con Pedane, Sospensioni E Al Massimo Marmitta E Centralina........... Poi Passare Al Motore Proprio Se Non Si Puo' Fare A Meno Di Lasciarla Stare......

                              Ok..... Allore:
                              - Pedane Ho Trovato Quelle Dalle Walter Moto.
                              - Mono Ohlins Posteriore (trovato)
                              - Ammo Sterzo Ohlis (trovato)
                              - Marmitta Completa Arrow (trovato)
                              - Centralin Diapison Racing E Filtro Bmc (trovato)

                              Ho Trovato Tutto Dato Che Ad Un Amico Mesi Fa' Gli Hanno Rubato La Bestia Che Lui E Riportandola Stradale Ha Tolto Tutto........ Quindi Me Li Regala Lui............

                              Cosa Dite Puo' Bastare???? Per Iniziare A Girare???

                              Ho Dite Che E' Meglio Prendere Anche Pompa Radiale E Kit Forcella????
                              se puo' bastare? Basta anche originale volendo...

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