Originally posted by asso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info urgente per ritiro libretto
Collapse
X
-
Dico una cosa ... non fucilatemi ...
Magari la carta di circolazione è stata ritirata perchè il centauro aveva un comportamento non del tutto convenzionale ... allora per "lezione" gli è stata importa una sanzione regolare ma che servisse più da esempio ...
Comment
-
Originally posted by Sevenik View PostDico una cosa ... non fucilatemi ...
Magari la carta di circolazione ? stata ritirata perch? il centauro aveva un comportamento non del tutto convenzionale ... allora per "lezione" gli ? stata importa una sanzione regolare ma che servisse pi? da esempio ...
Sai 120.000 teste pi? o meno, tutto ? possibile!!!
Comment
-
-
A me è successo parecchie volte ... quando faccio il cretino e vengo pizzicato spesso la sanzione è la massima che ti possono dare, ma non necessariamente per quello che hai fatto, ma semplicemente per quello che riescono a trovarti !!
Ma per la "sostituzione" di elementi con altri non omologati ... non comporterebbe l'articolo 72 ???
Secondo me viene usato con troppa frequenza e leggerezza l'art. 78 ... troppo facile e generico !!!
Comment
-
Originally posted by Sevenik View PostA me ? successo parecchie volte ... quando faccio il cretino e vengo pizzicato spesso la sanzione ? la massima che ti possono dare, ma non necessariamente per quello che hai fatto, ma semplicemente per quello che riescono a trovarti !!
Ma per la "sostituzione" di elementi con altri non omologati ... non comporterebbe l'articolo 72 ???
Secondo me viene usato con troppa frequenza e leggerezza l'art. 78 ... troppo facile e generico !!!
Comment
-
Originally posted by Sevenik View PostA me è successo parecchie volte ... quando faccio il cretino e vengo pizzicato spesso la sanzione è la massima che ti possono dare, ma non necessariamente per quello che hai fatto, ma semplicemente per quello che riescono a trovarti !!
"Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti MANCHI o NON SIA CONFORME alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 ."
mentre l'art. 78 dice:
"Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate MODIFICHE alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, .........
è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485".
Vi posso dire una cosa.....
Sarebbe bello avere, oltre alla carta di circolazione, il certificato di omologazione delle nostre moto... e forse sto benedetto articolo 78, come dice Sevenik, verrebbe usato, sicuramente con meno frequenza e leggerezza (anche se da me l'art. 78 si usa veramente in casi troppo evidenti e palesi...).Last edited by Maxim; 05-05-08, 09:27.
Comment
-
Originally posted by Maxim View Postquesto ? quello che dice l'art. 72
"Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti MANCHI o NON SIA CONFORME alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 ."
mentre l'art. 78 dice:
"Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate MODIFICHE alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, .........
? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485".
Vi posso dire una cosa.....
Sarebbe bello avere, oltre alla carta di circolazione, il certificato di omologazione delle nostre moto... e forse sto benedetto articolo 78, come dice Sevenik, verrebbe usato, sicuramente con meno frequenza e leggerezza (anche se da me l'art. 78 si usa veramente in casi troppo evidenti e palesi...).
cos? ??
NON SIA CONFORME ...
MODIFICHE ...
Io purtroppo ho subito 3 volte art 78 in situzioni ben ben diverse....
1? scarico non omologato su Fiat 500 sporting
2? vetri neri su Opel Tigra
3? Sedili scocca su Subaru Impreza
Non vi sembrano 3 casi troppo troppo diversi per essere attribuiti allo stesso articolo ...
Mi scuso per off topic ... ma in fatto di modifiche e leggi siamo al terzo mondo qui ....
Comment
-
-
Negativo....se non hai il nullaosta da parte della casa costruttrice in mctc non muovono un dito.......altrimenti non esisterebbero le agenzie del tuv tedesco o del mot inglese.....
Comment
-
il collaudo poi deve essere fatto presso la motorizzazione civile..e non da private...questo ? l'altro lato negativo oltre il ritiro e la multa decisamente elevata....
..in motorizzazione rigorosamente THE Original.....
..io ho smontato mezza moto..figurati..
Comment
-
Originally posted by 5valvole View PostNegativo....se non hai il nullaosta da parte della casa costruttrice in mctc non muovono un dito.......altrimenti non esisterebbero le agenzie del tuv tedesco o del mot inglese.....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by asso View PostNon ? l'unica strada, al nulla osta, qualora questo non fosse rilasciato senza una motivazione valida, ? possibile ovviare attraverso una certificazione tecnica redatta da un ingnegnere abilitato, ovvero che sia abilitato alla sua funzione (che habbia superato l'esame di stato per capirci), presentando questa alla motorizzazione si pu? ottenere l'omologazione, purch? siano rispettate tutte le regole previsti degli appositi regolamenti
Come posso fare a far omologare il 190/55 sulla mia?
Comment
X
Comment