Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info urgente per ritiro libretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info urgente per ritiro libretto

allora a mio fratello giusto oggi hanno ritirato il libretto per gli specchi non omologati
    ? possibile fare ricorso??

• Font Size
    Purtroppo no! La legge Italiana è talmente "intelligente" che se hai gli specchietti NON OMOLOGATI ti ritirano il libretto, mentre se NON LI HAI prendi una multa e via...
    Diciamo che poi la polizia/ vigili/ carabinieri che l'hanno fermato avevano una simpatia e un'elasticità come un alluce in culo!
    Scusate la finezza... Ma con tutti i problemi che ci sono, rompono le palle per 2 specchietti... E va bhè.... Comunque mi spiace!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marex View Post
      Purtroppo no! La legge Italiana ? talmente "intelligente" che se hai gli specchietti NON OMOLOGATI ti ritirano il libretto, mentre se NON LI HAI prendi una multa e via...
      Diciamo che poi la polizia/ vigili/ carabinieri che l'hanno fermato avevano una simpatia e un'elasticit? come un alluce in culo!
      Scusate la finezza... Ma con tutti i problemi che ci sono, rompono le palle per 2 specchietti... E va bh?.... Comunque mi spiace!
      Purtroppo hai ragione sia nella prima parte dell'intervento, che nella seconda.

Spulcia bene il verbale e vedi se li hanno fatto qualche castroneria (dati sbagliati conducente - proprietario - targa - luogo - ora). Allora puoi fare ricorso.

Comment

• Font Size
        Purtroppo no! La legge Italiana ? talmente "intelligente" che se hai gli specchietti NON OMOLOGATI ti ritirano il libretto, mentre se NON LI HAI prendi una multa e via...
        Diciamo che poi la polizia/ vigili/ carabinieri che l'hanno fermato avevano una simpatia e un'elasticit? come un alluce in culo!
        Scusate la finezza... Ma con tutti i problemi che ci sono, rompono le palle per 2 specchietti... E va bh?.... Comunque mi spiace!
        Eh purtroppo da addetto ai lavori non posso darvi ragione, anche se a volte si fa, e io sono il primo, l'elasticit? degli accertatori sarebbe sempre da evitare....bisogna prendersela con la legge, non con chi la fa rispettare

PS io chiaramente non lo avrei sequestrato, per il ricorso controlla tutti i dati, ma se il sequestro lo ha effettuato la stradale hai poche chance

Comment

• Font Size
          ma son pazzi?????? dove??

Comment

• Font Size
            Bhè... Ho generalizzato, ci mancherebbe! NON mi permetterei MAI di offendere (Anche se forse l'ho fatto!) Chiedo scusa... Però effettivamente è eccessivo il sequestro del libretto per una cosa simile... Forse te la cavi meglio se ne ammazzi uno... Anzi... Togliamo il forse... Speriamo in qualcuno che capisca "l'ingiustizia" di crte leggi!

Comment

• Font Size
              Bh?... Ho generalizzato, ci mancherebbe! NON mi permetterei MAI di offendere (Anche se forse l'ho fatto!) Chiedo scusa... Per? effettivamente ? eccessivo il sequestro del libretto per una cosa simile... Forse te la cavi meglio se ne ammazzi uno... Anzi... Togliamo il forse... Speriamo in qualcuno che capisca "l'ingiustizia" di crte leggi!
              ma ci sta tutta l'offesa....scherziamo questi son matti

Comment

• Font Size
                Bh?... Ho generalizzato, ci mancherebbe! NON mi permetterei MAI di offendere (Anche se forse l'ho fatto!) Chiedo scusa... Per? effettivamente ? eccessivo il sequestro del libretto per una cosa simile... Forse te la cavi meglio se ne ammazzi uno... Anzi... Togliamo il forse... Speriamo in qualcuno che capisca "l'ingiustizia" di crte leggi!
                Nessuna offesa, almeno per me, ma bisogna capire che l'intervento dell'agente che effettua la rilevazione dell'infrazione dovrebbe essere pi? distaccata possibile, per una questione di equit? nel rispetto di tutti, capiamoci bene, lo sappiamo tutti che l'italia ? la repubblica delle banane dove pagano sempre le persone sbagliate, ma da qui a dire che sono pazzi i poliziotti che gli hanno sequestrato la moto ce ne passa, se ? previsto per legge va fatto e basta, anche se poi l'ignoranza della gente si scaglia sempre contro l'ultima ruota di questo carro... e mi pare di aver detto tutto
                magari mandami una copia del verbale che gli do un'occhiata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by asso View Post
                  Nessuna offesa, almeno per me, ma bisogna capire che l'intervento dell'agente che effettua la rilevazione dell'infrazione dovrebbe essere pi? distaccata possibile, per una questione di equit? nel rispetto di tutti, capiamoci bene, lo sappiamo tutti che l'italia ? la repubblica delle banane dove pagano sempre le persone sbagliate, ma da qui a dire che sono pazzi i poliziotti che gli hanno sequestrato la moto ce ne passa, se ? previsto per legge va fatto e basta, anche se poi l'ignoranza della gente si scaglia sempre contro l'ultima ruota di questo carro... e mi pare di aver detto tutto
                  ma se oltre le leggi assurde ci si mettono i poliziotti incazzati col mondo a posto siamo

Comment

• Font Size
                    Nessuna offesa, almeno per me, ma bisogna capire che l'intervento dell'agente che effettua la rilevazione dell'infrazione dovrebbe essere più distaccata possibile, per una questione di equità nel rispetto di tutti, capiamoci bene, lo sappiamo tutti che l'italia è la repubblica delle banane dove pagano sempre le persone sbagliate, ma da qui a dire che sono pazzi i poliziotti che gli hanno sequestrato la moto ce ne passa, se è previsto per legge va fatto e basta, anche se poi l'ignoranza della gente si scaglia sempre contro l'ultima ruota di questo carro... e mi pare di aver detto tutto
                    Asso, qui non si tratta di applicare la Legge alla lettera, ma di usare un minimo di buon senso.

Queste situazioni, assieme alla pericolosità della strada, mi hanno fatto optare, a malincuore, molto a malincuore, ad andare solo più in pista.

Tornando al buon senso, vorrei vedere se la stessa pattuglia, applica lo stesso metro di misura in ogni situazione.

Per mè assolutamente.NO !

Un esempio banalissimo e che capita spesso :

se alla quida della moto c'era na bella figliola, stai pur sicuro, che non gli sequestravano il libretto.

Ci sono pattuglie della polizia stradale, che usano il buon senso ed io di esperienze al riguardo ne ho parecchie.

Non altrettanto posso dire di carabinieri e vigili urbani !
                    Last edited by raster10; 04-05-08, 18:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andy87 View Post
                      ma se oltre le leggi assurde ci si mettono i poliziotti incazzati col mondo a posto siamo
                      punti di vista, io vedo solo una persona che fa il suo lavoro, non mi pare che abbiano sparato alle gomme della moto, hanno solo applicato la legge, piuttosto diciamo che ci piacerebbe decidere quello che si deve o non deve fare a seconda della nostra volont?....ragazzi s?, cerchiamo di essere seri...

Comment

• Font Size
                        Comunque quelle persone che indossano una divisa son pur sempre delle persone, non tutti sono uguali e non tutti si comportano alla stessa maniera, ma non per questo si possono usare delle frasi tipo "ci si mettono i poliziotti incazzati col mondo" dai, cerchiamo di valutare tutto e non solo quello che ci fa comodo, poi io sono il primo a dire che c'? chi sbaglia ci mancherebbe!!

Comment

• Font Size
                          punti di vista, io vedo solo una persona che fa il suo lavoro, non mi pare che abbiano sparato alle gomme della moto, hanno solo applicato la legge, piuttosto diciamo che ci piacerebbe decidere quello che si deve o non deve fare a seconda della nostra volont?....ragazzi s?, cerchiamo di essere seri...
                          ma vabbe al di la ovvio che son di parte dico vabbe la multa ci sta ma il sequestro ? fuori luogo....comunque era riferito solo a quelli sia chiaro...ho letto di quei agenti che fanno controllo e ramanzina o magari multina se proprio ci sta.....quelli si che fanno il loro lavoro senza guardare ad appioppare multe a ogni costo

Comment

• Font Size
                            Il ritiro è una punizione sicuramente eccessiva ma v farei meditare su una cosa detta dal mio concessionario: se per sfiga succede che per strada ammazzi qualcuno l'assicurazione che dovrebbe sborsare una gran bella cifra controlla la moto da cima a fondo.
                            In questo caso trovando gli specchietti non omologati puo' anche riservarsi il diritto di non rimborsare il danno...nn ho mai chiesto ad avvocati ecc. ecc. ma se è vero sarebbero caxxi..anche solo per due stupidi specchietti.

Comment

• Font Size
                              ma allora se avevo frecce e porta targa e specchi non originali mi potevano ritirare la carta di circolazione??
                              perche dall articolo 227 del cds sembra di si

Comment

X
                              Working...
                              X