Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04/06 differenze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 04/06 differenze

Ciao raga, mi sapete dire che differenze ci sono tra l'R1 04 e 06?
    a parte il forciellone piu lungo e le valvole piu corte c'? qualcos'altro che non s?? e sopratutto hanno erogazione,bassi,potenza differenti? se doveste consigliarne una, quale?
    (Sempre se riesca a cambiare la mia )
    Ciao

• Font Size
    credimi a me che le ho tutte e due sotto il garage....!
    Sono e vanno IDENTICHE.....!
    Sia ai bassi, in allungo, in velocit?...!

(tutte le prove le ho fatte con un amico "ponte", cio?, lui ha una '04.
    Abbiamo provato diverse prove tra la mia 04 e la sua... Poi la mia '06 e la sua '04.... tutte e 3 identiche..... (provate tutte e 3 originalissime senza neanche i terminali).
    Credimi, prendi quella che ti piace di piu come colorazione e come prezzo, del resto vanno uguali.
    (dimenticavo, le prove le abbiamo fatte in pista...!)
    Last edited by Paiolino; 30-04-08, 22:31.

Comment

• Font Size
      Ho una 2005 con forcellone 2006 (trovato dopo lunghe rierche...) ti posso garantire che la differenza si sente, maggiore stabilità e una propensione nettamente inferiore all'impennata carogna; se non ci sono grosse differenze di prezzo mi sento di consigliarti un 2006

Comment

• Font Size
        Grazie per le info, cosi ho meno problemi nel caso in cui mi si proponga un mod 04 o 06..... anche se pensavo che avessero migliorato nei bassi la 06....poco male pignone -1 evvai
        ( dai compratemi la mia di r1 ....cosi la cambio prima )
        Ciaoooooo!!!!!!!

Comment

• Font Size
          La 06 di serie ha la stessa trasmissione finale della 04 quindi ha lo stesso "interasse"; ha però il forcellone più lungo e puoi (allungando la catena) guadagnare parecchio sulle guide del perno ruota (che sono quelle a fare la differenza).

Comment

• Font Size
            Si certo, il forcellone del 2006 è piu lungo e va molto meglio ok...
            Ma nella mia risposta di prima qando dicevo che vanno uguali io intendo come motore e prestazioni.

Comment

• Font Size
              mahhh sar? pi? carogna ma anche pi? reattiva con quello pi? corto...io lo vedo come un pregio

Comment

• Font Size
                Forse non mi sono spiegato bene;

il forcellone 2006 è più lungo nella zona delle asole per il perno ruota; così come esce di serie la moto le geometrie sono del tutto identiche alla 04-05.

Mi risulta che anche il kit trasmissione finale originale (catena corona pignone) sia identico quindi stesse maglie e stessa posizione del perno ruota. Ovvio se si cambia la catena si può beneficiare della maggiore lunghezza.

Comment

• Font Size
                  Io oggi mi sono preso la briga di misurare l'interasse della mia 04,premetto,quasi 17000 km, catena regolarmente curata infatti sul cavalletto post.un colpo di mano e la ruota gira liberamente,ma ovviamente sarà un pò allungata.......1430 mm da centro a centro dei due assi.....l'originale dovrebbe essere 1395.....e comunque impenna lo stesso.Se trovi una 06 a buon prezzo almeno ha due anni in meno......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    La 06 di serie ha la stessa trasmissione finale della 04 quindi ha lo stesso "interasse"; ha per? il forcellone pi? lungo e puoi (allungando la catena) guadagnare parecchio sulle guide del perno ruota (che sono quelle a fare la differenza).
                    SBAGLIATO! la 06 ha una catena con 118 maglie la 04 da 116.
                    Interasse + lungo quindi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Interasse + lungo quindi
                      Ah ok, allora ritiro tutto !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        Interasse + lungo quindi
                        Confermo, e riconfermo che si sente, eccome.....

Comment

• Font Size
                          io ho avuto la 06
                          confermo che la catena era più lunga

se la trovi compra quella te lo consiglio
                          Last edited by andy_s; 02-05-08, 10:44.

Comment

• Font Size
                            Cmq mettendo un pignone da 16 il che non guasta mai,anzi,l'interasse diventa 1400,1405mm non ricordo bene,sto parlando della mia R1 05!
                            Per quello che riguarda il motore con 3cv in+ ovvero 128 kw anzichè 126kw,ha il carter frizione modificato anche nei condotti del passaggio olio,compreso il carter esterno motore,tutte queste migliorie sicuramente hanno giovato alla belva,poi se come dite la differenza in prestazioni non esiste meglio ancora!
                            Io ho comprato una R1 05 nuova di pacca dal conce che stava chiudendo l'attività a 9650 euro,ripeto nuova mai messa in moto,se non dal sottoscritto!
                            Ne sono veramente soddisfatto,ho apportato modifiche,quali spessore mono post. 3mm,kit fg forcelle completo,scarichi Leovince evo 2 in titanio con db killer modificato,cupolino della Fabbri pignone da 16,ammortizzatore di sterzo WP,visto che quello di serie fa veramente pena!del resto come quelli delle altre case non regolabili!
                            Presto power commander usb 3 by Ferracci con mappa dedicata+filtro aria BMC!
                            Per concludere,viene su anche di 3 la bestiola in progressione,e la cosa mi piace molto!,per quello che riguarda la stabilità in curva,mi sento di dire che è ottima!poi quando avrò montato anche un bel mono WP sicuramente migliorerà ancora!
                            Last edited by EMI R1; 04-05-08, 22:28.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              La 06 di serie ha la stessa trasmissione finale della 04 quindi ha lo stesso "interasse"; ha per? il forcellone pi? lungo e puoi (allungando la catena) guadagnare parecchio sulle guide del perno ruota (che sono quelle a fare la differenza).
                              ma...il forcellone quindi ? lo stesso cambiano solo le guide?

Comment

X
                              Working...
                              X