Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EX-UP info su movimento..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

EX-UP info su movimento..

ciao raga!

allora.

il mio servo motore dell'ex-up ? andato. R1 99

ne ho acquistato uno usato e l'ho solo attaccato ai connettori della moto per vedere se era funzionante.

ma uno buono come dovrebbe muoversi?

ho avviato la moto e ho visto il motorino girare di un quarto di giro, abbastanza lentamente. ? normale?

non ho accelerato perch? ero in garage, dando qualche colpo di gas l'ho vista muoversi ma sempre abbastanza lentamente e mai di un giro completo.
    che dite ? ok?

• Font Size
    Il motorino in folle è praticamente escluso (cioè tutto aperto); se hai un cavalletto centrale prova a mettere seconda e vedere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      ciao raga!

allora.

il mio servo motore dell'ex-up ? andato. R1 99

ne ho acquistato uno usato e l'ho solo attaccato ai connettori della moto per vedere se era funzionante.

ma uno buono come dovrebbe muoversi?

ho avviato la moto e ho visto il motorino girare di un quarto di giro, abbastanza lentamente. ? normale?

non ho accelerato perch? ero in garage, dando qualche colpo di gas l'ho vista muoversi ma sempre abbastanza lentamente e mai di un giro completo.
      che dite ? ok?
      A ochhio sembra di s?: appena accesa dovrebbe fare un check, poi si apre, ma non fa un giro. Forse il manuale d'officina (che ho perso ) descrive qual'? il movimento corretto...

Comment

• Font Size
        Il manuale di officina spiega come verificare il movimento sul lato "valvola"; se max ha tolto tutto non serve a un granch? il manuale.

Se la strumentazione non segnala nulla sulla diagnostica direi che sei a posto no ??; cmq se non ricordo male appena girato il quadro dovrebbe aprire tutto e rimanere cos? (in folle).

Comment

• Font Size
          la diagnostica va sul 7 solo se passi i 4-5 mila e giri e la valvola non apre..

almeno prima mi succedeva cosi

Comment

• Font Size
            E' corretto, il servomotore non fa un giro completo ma 1/2 o 3/4 di giro al massimo.
            A seconda delle centraline alcune facevano il check girando il quadro, altre invece no.

Comment

• Font Size
              Hai verificato invece che la valvola nei collettori sia libera di muoversi correttamente senza troppo sforzo? (senza i cavi del servomotore attaccati ovviamente)
              In caso contrario smontare, pulire il tutto, ed ingrassare con grasso specifico per alte temperature.
              Sui vecchi exup i servomotori saltavano proprio per il bloccaggio della valvola nei collettori per mancanza di manutenzione!
              Last edited by Steva; 29-04-08, 13:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Steva View Post
                Hai verificato invece che la valvola nei collettori sia libera di muoversi correttamente senza troppo sforzo? (senza i cavi del servomotore attaccati ovviamente)
                In caso contrario smontare, pulire il tutto, ed ingrassare con grasso specifico per alte temperature.
                Sui vecchi exup i servomotori saltavano proprio per il bloccaggio della valvola nei collettori per mancanza di manutenzione!
                grazie! la valvola l'ho in mano e bella lucida!

ero preocupato per il movimento lento del servomotore. credevo che l'apertura della valvola fosse con un movimento secco..

Comment

• Font Size
                  Tranquillo ? tutto nella norma!

Comment

• Font Size
                    bon! allora la rimonto che senza non va gran che bene

Comment

X
                    Working...
                    X