Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli R1 2006 Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli R1 2006 Mugello

Ragazzi il 19 Maggio vado al Mugello con la mia r1, mi date qualche dritta e consiglio? Calcolate che ho cambiato solo scarichi e tubi in treccia.
    Mi piacerebbe avere vostri pareri e consigli utilissimi!!!
    Grazie mille.

ciao

• Font Size
    io non ti posso aiutare, non ci ho mai girato al Mugello....fino a ora...

comunque conta che è una pista molto veloce....

ps...cambia le pastiglie freno

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vipera77 View Post
      io non ti posso aiutare, non ci ho mai girato al Mugello....fino a ora...

comunque conta che ? una pista molto veloce....

ps...cambia le pastiglie freno
      Grazie del consiglio, quale mi consigli da montare?

Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by Esollaz79 View Post
        Grazie del consiglio, quale mi consigli da montare?

Ciao
        guarda io uno le Braking CM 55 e mi trovo benissimo....

Comment

• Font Size
          Per girare bene al Mugello con un R1 devi toccare le sospensioni per forza. Io dietro ho un mono, ed è tutta un' altra storia. Oltretutto, se non l' hai già fatto, ti consiglio di montare la 190/55 al posteriore, giri molto meglio in pista, io la sento diversissima la moto. Dipende comunque dal tuo passo in pista, io due anni fa girai con la mia R1 (che è uguale alla tua...) tutta completamente originale e mi trovai bene, però di certo non avevo il passo che ho ora, i tubi in treccia sono comunque sempre consigliati a prescindere.

Comment

• Font Size
            probabilmente anche +2 denti di corona nn sono sprecati..

Comment

• Font Size
              aumenta il precarico di 2 giri alle forcelle, chiudi di 2 click sia la compressione che il ritorno, metti un /55 posteriore, indurisci un pò il mono e chiudi di 2-3 click il suo ritorno, puoi lasciare anche le pastiglie originali, io ho sempre girato con quelle per mancanza di soldi...vanno da ***!! e fai la giusta pressione alle gomme......sono importanti invece i tubi...poi comunque, meno freni..... meglio è...

Comment

• Font Size
                Al Mugello nn si frena bisogna far correre la moto.... Un solo consglio gomme al top e gas!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giampy.gas View Post
                  Al Mugello nn si frena bisogna far correre la moto.... Un solo consglio gomme al top e gas!!
                  quoto...non giro veloce, ma l'unica vera staccata ? la san donato..

Comment

• Font Size
                    Insomma anche al Correntaio c'è da aggrapparsi abbastanza......

Comment

• Font Size
                      regola bene il mono dietro..., la forcella nn farla impiccata .. usa molto la 4 marcia..e stacca il piu' tardi che puoi x avere un minor tempo di iclinazione x puntare prima il gas in uscita!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabry99 View Post
                        regola bene il mono dietro..., la forcella nn farla impiccata .. usa molto la 4 marcia..e stacca il piu' tardi che puoi x avere un minor tempo di iclinazione x puntare prima il gas in uscita!!
                        Ciao Ragazzi,

Grazie mille per i consigli li sto seguendo alla lettera e cio?:

Tubi in treccia montati
                        Comprate gomme della Metzeler Racetec K1

Dal meccanico appena porto la moto provvedo a:

Effettuare le modifiche di compressione per la forcella e il mono;
                        Montare corona + due denti, perch? mi ha detto che le 190/55 toccano il forcellone.

Se avete altri consigli li accetto!!!

Grazie a tutti gentilissimi!!!

Comment

• Font Size
                          il rapporto giusto con gomme \55 e' ...16\45 tieni presente che per il discorso del tiro catena le corone grosse sarebbero da nn montare .. ciao

Comment

• Font Size
                            se monti corona con +2 ? facile che non ci stia!!

con corona + grande la ruota si avvicina

la cosa migliore ? montare -1 di pignone e lasciare la corona =

Comment

• Font Size
                              io al mugello ho trovato un rapporto "ottimale" con 16-46

anche se sarebbe meglio 15-44 in modo tale da avere l'interasse + lungo possibile...

come ti hanno detto gomme al top e se non ce l'hai monta il gas rapido
                              altrimenti all'uscita da molte curve ti ritrovi a prendere il gas in mano 2 volte

Comment

X
                              Working...
                              X