Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grosso Dubbio Sui Terminali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grosso Dubbio Sui Terminali

    Ciao,
    oggi sono andato alla SHARK ITALIA, dalle mie parti...ho chiesto informazioni e prezzi in merito ad un terminale che vorrei montare "CORTO" rispetto a quello originale che monto ora.

    Dal momento in cui, anche su questo forum si ? detto che i teminali sono studiati x creare determinate condizioni e di "giri" dei fumi di scarico e che per esempio NON ? buona cosa mettere un terminale a tromboncino x R6 - 06 su una R6 02...come ? possibile che la shark italia mi dia x omologato un terminale che ? la met? di quello originale?

    secondo voi, se dovessi montarlo avrei dei problemi?

    quali problemi si potrebbero incontrare? solo buchi e vuoti nll'erogoazione o anche altro? sono totalmente eliminabili con una ricarburazione della moto?


    grazie

  • Font Size
    #2
    guarda io dico solo una cosa....

    io ho gli arrow in titanio, l' anno scorso ho preso e li ho accorciati di ben 8 cm....

    risultato....la moto eroga meglio, il sound è ottimo e l' estetica pure

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vipera77 View Post
      guarda io dico solo una cosa....

      io ho gli arrow in titanio, l' anno scorso ho preso e li ho accorciati di ben 8 cm....

      risultato....la moto eroga meglio, il sound ? ottimo e l' estetica pure
      otto centimetri???
      ma sono tanti!!!
      riesci ugualmente a girare con i limiti fonometrici??
      che palle ste piste e sti regolamenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pandic-r1 View Post
        otto centimetri???
        ma sono tanti!!!
        riesci ugualmente a girare con i limiti fonometrici??
        che palle ste piste e sti regolamenti...
        sono ottimi


        ancora non ho girato da quando li ho tagliati...devo provare a mettere il db killer....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vipera77 View Post
          sono ottimi


          ancora non ho girato da quando li ho tagliati...devo provare a mettere il db killer....

          vip se ce l'hai mandami una fotina per vedere l'aspetto estetico...
          mi attrae la cosa, ma io ho gi? i sbk race e fanno una caciara
          infernale!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pandic-r1 View Post
            vip se ce l'hai mandami una fotina per vedere l'aspetto estetico...
            mi attrae la cosa, ma io ho gi? i sbk race e fanno una caciara
            infernale!!
            dai un occhiata qui

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh bella motina...
              simile alla mia...
              anche stesso colore, quasi...
              ma ce l'hai msn vip??
              dimmi cos? ci colleghiamo, ti voglio fare qualche domandina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pandic-r1 View Post
                beh bella motina...
                simile alla mia...
                anche stesso colore, quasi...
                ma ce l'hai msn vip??
                dimmi cos? ci colleghiamo, ti voglio fare qualche domandina...
                certo che ho msn

                nello_sarlo@yahoo.it

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda un p? vip se te giunge qualcosa...
                  mandata mail e invito msn...
                  ma sicuramente qualcosa ho toppato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    guarda un p? vip se te giunge qualcosa...
                    mandata mail e invito msn...
                    ma sicuramente qualcosa ho toppato
                    si ti ho aggiunto nei contatti

                    ma tu non sei in linea.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 82teo82 View Post
                      Ciao,
                      oggi sono andato alla SHARK ITALIA, dalle mie parti...ho chiesto informazioni e prezzi in merito ad un terminale che vorrei montare "CORTO" rispetto a quello originale che monto ora.

                      Dal momento in cui, anche su questo forum si ? detto che i teminali sono studiati x creare determinate condizioni e di "giri" dei fumi di scarico e che per esempio NON ? buona cosa mettere un terminale a tromboncino x R6 - 06 su una R6 02...come ? possibile che la shark italia mi dia x omologato un terminale che ? la met? di quello originale?

                      secondo voi, se dovessi montarlo avrei dei problemi?

                      quali problemi si potrebbero incontrare? solo buchi e vuoti nll'erogoazione o anche altro? sono totalmente eliminabili con una ricarburazione della moto?


                      grazie
                      Che io sappia i ritorni e i giri dei gas cui ti riferisci sono importanti ed incidono sulle prestazioni dei motori a 2 tempi, sui 4 tempi come i nostri è molto marginale, ciò che conta è che ci sia una taratura giusta della miscela aria benzina, quindi che ci sia la mappatura ottimale perchè più lo scarico è aperto e più si smagrisce la carburazione (questo in linea di massima). Magari su un R6 2002, che era a carburatori, l' intervento per montare un terminale molto corto deve essere meccanico montando getti appositi, e non elettronico come possiamo fare con una centralina aggiuntiva come PC o simili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Che io sappia i ritorni e i giri dei gas cui ti riferisci sono importanti ed incidono sulle prestazioni dei motori a 2 tempi, sui 4 tempi come i nostri è molto marginale, ciò che conta è che ci sia una taratura giusta della miscela aria benzina, quindi che ci sia la mappatura ottimale perchè più lo scarico è aperto e più si smagrisce la carburazione (questo in linea di massima). Magari su un R6 2002, che era a carburatori, l' intervento per montare un terminale molto corto deve essere meccanico montando getti appositi, e non elettronico come possiamo fare con una centralina aggiuntiva come PC o simili.
                        quindi tu pensi che teoricamente con una moto a carburatori potrei avere problemi nel montare un terminale corto...e non basta sostituire il terminale ma ci vorrebbe la sostituzione di altre parti x il corretto funzionamento della moto...giusto?

                        il discorso dei fumi che ho fato l'ho letto in un post...vedo di rintracciarlo e metto il link...

                        io ho visto alla sherk dei bei terminali ma non vorrei spendere un botto e poi avere la oto che non mi funziona correttametne oppure doverne spendere ancora di + xè devo cambiare altre cose x farla funzionare correttamente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda gli spilli dei carburatori non costano tanto, li vendono in kit e penso che con 50 euro in più te la caveresti rendendo la moto molto più performante. Io nella stagione 99-2000 avevo uno srad 750 a carburatori, e con il terminale aperto la moto funzionava peggio che con l' originale e mi faceva delle fiammate da paura in rilascio.....l' erogazione era molto sporca.
                          Il mio meccanico mi montò quindi un kit della Dynojet di spilli e getti appositi e tutto è migliorato. Dovresti parlare con un meccanico che si intende tanto ancora di moto a carburatori, ti consiglierei di andare da un meccanico storico yamaha, magari da qualcuno che mette le mani su Yamaha da 20 anni in modo che abbia memoria di cosa fare per bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Guarda gli spilli dei carburatori non costano tanto, li vendono in kit e penso che con 50 euro in più te la caveresti rendendo la moto molto più performante. Io nella stagione 99-2000 avevo uno srad 750 a carburatori, e con il terminale aperto la moto funzionava peggio che con l' originale e mi faceva delle fiammate da paura in rilascio.....l' erogazione era molto sporca.
                            Il mio meccanico mi montò quindi un kit della Dynojet di spilli e getti appositi e tutto è migliorato. Dovresti parlare con un meccanico che si intende tanto ancora di moto a carburatori, ti consiglierei di andare da un meccanico storico yamaha, magari da qualcuno che mette le mani su Yamaha da 20 anni in modo che abbia memoria di cosa fare per bene.
                            ma questo discorso lo devo fare solo se dovessi montare un terminale + corto oppure anke se metto un terminale normale x la mia moto ma x esempio con db killer estraibile?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questo lo dovresti approfondire con un meccanico. Io con scarico racing però di dimensioni simili all' originale modificavo sempre i carburatori. Secondo me va meglio, affoga un pò meno, e comunque è tutto più in sintonia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X