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R1 2005...insoddisfazione..

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    #1

    R1 2005...insoddisfazione..

    ...allora...s'? CIRCA aperta la stagione finalmente..
    e ho cominciato a girare per strada seriamente con sta sospirata R1...
    Ma continuo a rimanere insoddisfatto.
    Il proprietario precedente ha fatto a mio avviso dei disastri:
    -Ha montato due gomme diverse (ANT: Racetec k3 POST: Sportec m3)
    -Sballato le regolazioni delle sospensioni
    (Il mono ? un TECH 2 della extremetech; http://www.extremetech.it)

    1-Le gomme non avendo lo stesso disegno, non lavorano insieme,
    quando una ? pronta a "buttare gi?" l'altra se la prende con calma..
    2-LA moto avendo un assetto molto rigido non copia bene l'asfalto.
    Ho provato l'R1 del mio compare con sosp tarate da casa madre
    e a confronto sulla sua mi pare di stare su un materasso
    tanto che ? morbida d'assetto.

    Per migliorare le cose ero andato dal mecca di fiducia,
    che mi aveva alzato il posteriore dopo che avevo notato che la moto
    tendeva ad allargarmi in curva.

    Comunque, sensibilit? in ingresso curva pari a ZERO,
    percorrenza non ne parliamo, migliora qualcosa in uscita...
    prendo metri dagli amici ad ogni curva.
    Per risolvere la settimana prossima penso di buttare alle ortiche
    ste gomme, e buttarmi sulle dragon supercorsa pro,
    e poi affidarmi a qualche mago delle sospensioni
    per migliorare il feeling che proprio non c'?.

    Consigli utili ragazzi? Non s? pi? che pesci pigliare..

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    #2
    Quello che hai detto...innanzitutto incomincia a cambiare gomme e provala un pò così...successivamente puoi sempre provare a giocare con le sospensioni..
    quando non si ha il feeling con la propria moto è molto brutto,io ne sò qualcosa con il mio mezzo precedente,zero feeling ti porta a non essere più tranquillo e a vivere male ogni uscita che fai in moto...

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      #3
      Si ma se devi usare la moto in strada le supercorsa pro sono sbagliatissime come scelta...molto meglio le diablo corsa 3 o prova le metzeller sportec m3

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        #4
        cambia gomme.....e poi vedi....

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          #5
          monta supercorsa pro sc2

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            #6
            ti sei risposto da solo

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              #7
              Prima di tutto riporta le regolazioni delle sospensioni standard e inizia a lavorarci secondo il tuo peso e stile di guida, poi cambi le gomme...


              io con la mia anche a gomme finite risco a fare cose pazzesche, fidati è un ottimo mezzo, basta prenderci la mano

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                #8
                allora proseguirò in questa direzione..
                Come ha detto ZAPPA ogni uscita che faccio è una pagaiata nei denti,
                mi sembra di essere rincoglionito!

                Meno male che per ora non è uscito con noi nessun ducatista,
                vedermi passare da un vibrante scaldabagno industriale
                non mi farebbe più dormire per settimane

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                  #9
                  cambia subito le gomme e vedrai come cambia la moto!

                  poi "investi" un po di euri in revisione forca e mono e vedrai che ti troverai su una moto nuova...

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                    #10
                    allenta le regolazioni! Se la moto non ha la forcella pasticciata, ti posso dare le mie che normalmente non dò....

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                      #11
                      Guarda io da quando ho cambiato le gomme (Qualifier RR) non mi sembra più l'R1 che avevo l'anno scorso....se può esserti d'aiuto...cmq le sospensioni troppo rigide a mio avviso in strada non vanno molto d'accordo, soprattutto se trovi buche e sporco...

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                        #12
                        Cambia le gomme in base all'uso che ne fai.
                        Poi, ti do' lo stesso consiglio che do' a tutti in questi casi: segui il manuale all'inizio della sezione Tecnica&Elaborazioni per fare l'assetto di base (e magari scoprire di non avere le molle adatte...) e prova a giocare con le sospensioni. Vedrai che con un pochino di pazienza riuscirai a cucirti la moto addosso...
                        Last edited by Torakiky; 29-04-08, 08:54.

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                          #13
                          allora ti do un consliglio... intanto metti 2 gomme nuove ed uguali stradali!!!

                          Poi riporta alla configurazione della casa madre le sospensioni e poi partendo da una configurazione standard adeguala al tuo peso e al tuo uso della moto!!!

                          Solo così riavrai una moto ottimale... per le regolazioni azzera tutto ti metti accanto ad un amico che ha la R1 come la tua originale eppure con le regolazioni con cui ti trovi bene e mettile sulla tua!

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                            #14
                            Io sono passato dalla R1 2000 rifatta di forcella e mono ohlins con la quale ormai ero in simbiosi....con su delle SC2 cotte da una tre giorni a rijeka facevo vedere i sorci verdi a chiunque facendo bobbio-penice....

                            ...a una R1 2005 tutta originale e mi pareva di guidare un pullman; complici anche le Pilot power con su 6500 km ? chiaro, per? di sospensioni ? esageratamente turistica sta moto. Ora ho rifatto la forcella (pompanti ecc ecc) e l'avantreno comincio a sentirlo, sono in attesa del mono ohlins e poi credo metter? un treno di diablo corsa e comincer? a lavorare sull'assetto. Gi? col /55 posteriore dovrebbe migliorare .... spero.....

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                              #15
                              cambia le gomme e poi vedrai che roba!!!!!!!!
                              se non hai filing con le attuali e' normale che la moto non ti piaccia.

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