Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme

Stavo cercando delle gomme ( possibilmente usate ) per la mia R1 comprata usata, il vecchio proprietario ha fatto 4.300 km e me le ha date che saranno state al 70% io in meno di mille km ho finito la posteriore

Noto per? che la maggior parte delle gomme usate sono 190/55 R 17, mentre la mia R1 monta delle 190/50 tra l'altro unica misura omologata a libretto.

Domanda 1 :

Ci sono contoindicazioni ( legali a parte ) a montare una 190/55 ?

Domanda 2 :

Yamaha lascerebbe nullaosta per l'omologazione delle 190/55 ?

Grazie mille
    Sevenik

• Font Size
    la risposta ? NO per tutte e due le domande

Comment

• Font Size
      grande chef... essenziale!!

Comment

• Font Size
        Chef grazie per la risposta, ma a montando le 190/55 a parte un allungamento del rapporto finale c'è differenza di manegevolezza data dal maggior diametro oppure no ??

Comment

• Font Size
          Ti rispondo io. Usandola praticamente solo in pista, io uso la /55 ed è un' altra cosa. La moto è più maneggevole, e comunque non perdi niente della stabilità che ha l' R1, e la sento anche più svelta nello scendere in piega (questo te lo dico perchè la stagione scorsa in pista l' ho fatta col /50, ho iniziato da quest' anno col /55). Se giri in pista ti consiglio di montarla, sennò vai in giro solo con gommature da libretto, se fai un incidente anche insignificante potrebbero essere guai.

Comment

• Font Size
            Opinione personale: in pista se trovi un treno con pochi turni a prezzaccio montalo pure col /55, se usi la moto per strada assolutamente /50 come da libretto ed eviterei gomme usate opinione personale!

Comment

X
            Working...
            X