Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore R1 07 montato su R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatore R1 07 montato su R1 04

    Salve a tutti,vorrei descrivervi una modifica che ho effettuato sulla mia moto. Ho montato un radiatore R1 07 sulla mia R1 04,infatti sia le dimensioni che gli attacchi superiori e inferiori combaciano perfettamente come anche i connettori delle ventole.Gli interventi da fare per il montaggio tra l'altro neanche tanto complicati riguardano i due tubicini di gomma che vanno:uno al serbatoio di recupero e l'altro alla pompa,e poi il tubo metallico di carico del refrigerante posto sul radiatore 07 subito sotto al tappo curvato verso il basso. Per i due tubicini poich? si innestano nel radiatore 07 con il medesimo schema del radiatore 04 per? in punti differenti ,basta fare delle giunte o sostituirli con due tubetti pi? lunghi,mentre il tubo metallico ricurvo di carico va segato subito davanti alla curva affinch? rimanga solo la parte dritta(circa 3/4 cm)esattamente come lo ha il radiatore 04.Colegate il tutto e il gioco ? fatto. Chi me l'ha fatto fare....? il calore nelle R1 04 05 06 ? veramente tanto....non volevo triangoli o megaradiatori ,ho trovato questo usato al mercatino di R.Emilia a 200E che nelle stesse dimensioni contiene DIECI elementi in pi?.Il risultato ? la temperatura attestata sempre pi? o meno sui 75? che sale con molta pi? difficolt? e se lo f? ,ad esempio dopo un semaforo ,poche centinaia di metri e cala nuovamente.Quindi minor stress termico per la moto e il conducente....non ho molto accesso al pc,se qualcuno mi vuol chiedere qualcosa pazientate un p? che appena si libera vi risponder?....ciao.

  • Font Size
    #2
    ottimo a sapersi....

    un mio amico ha appena distrutto un R1 del '07 con 1300 km....

    ho intenzione di farmi dare alcuni pezzi....vedo quanto mi mette il radiatore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo !!!

      Considerando quanto costa un triangolo, direi che è una soluzione furbissima....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Ottimo !!!

        Considerando quanto costa un triangolo, direi che ? una soluzione furbissima....
        infatti....un tringolo costa circa 450 euro....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vipera77 View Post
          ottimo a sapersi....

          un mio amico ha appena distrutto un R1 del '07 con 1300 km....

          ho intenzione di farmi dare alcuni pezzi....vedo quanto mi mette il radiatore...
          Mh.. se l'ha distrutta... non so il radiatore che si disentegra solo a guardarlo male, come ne sia uscito..

          5V.. ottimo a sapersi cmq.. bravo!

          PS: compila il tuo profilo dal pannello utente.. sei del Reggiano anche tu?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Ottimo !!!

            Considerando quanto costa un triangolo, direi che ? una soluzione furbissima....
            Come minimo!!!
            Grande idea!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mh.. se l'ha distrutta... non so il radiatore che si disentegra solo a guardarlo male, come ne sia uscito..

              5V.. ottimo a sapersi cmq.. bravo!

              PS: compila il tuo profilo dal pannello utente.. sei del Reggiano anche tu?
              Mi ha detto che l' avrebbe smontata questo fine settimana per vedere cosa poteva recuperare....

              domani mi f? sapere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                no mito 22 io sono toscano della provincia di livorno......appena posso completerò il mio profilo....ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bene, buono a sapersi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gran lavoro......ma oramai ho gia preso il triangoliiiino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma anche in estate riscontri codesti benefici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Te lo saprò dire l'ho montato ad aprile, però ti assicuro che già adesso e tutto un altra cosa,lo spunto di partenza fu un articolo su special della r1 superstock di vanni lorenzini dove dicevano che in pista a magione la temperatura non andava oltre gli 85°, mentre io infinitamente più lento 96°,telefonai a lorenzini e gli domandai come era possibile visto che il radiatore era identico,mi rispose che era più grande ,osservai meglio e mi accorsi che era uguale ma con più elementi......mi disse anche che con le r1 04 05 06 in gara leggevano i 110°......!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi hanno dato il radiatore della '07

                          domani pomeriggio lo monto seguendo i consigli di 5valvole

                          in caso posto qualche foto e vi faccio sapere

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X