Ragazzi mi rivolgo sempre ai + esperti e gentili ... questa mattina ho ritirato la mia R6 2006 dal 2? tagliando dal conce yamaha .... ho detto al meccanico che vorrei mettere un impianto completo di scarico .... (c'? l' ho gi? solo che per evitare problemi non l' ho messo su e l' ho portata con l' impianto originale) ... lui mi ha detto che mettere solo l' impianto completo potrebbe compromettere il motore, dato che si andrebbero a surriscaldare le valvole ... e quindi mi diceva che era necessaria la centralina per evitare problemi .... mi ha detto una balla o ......
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scarico completo e valvole .... dubbio ....
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Originally posted by galbe7 View Post............e Metti Sta' Centralina Giurep....fatto 30 Fai 31........
nel frattempo solo con lo scarico completo ci potrebbero essere problemi ????
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Ma No Ci Ho Girato Due Mesi Solo Con Lo Scarico Prima Di Avere La Centralina Della Diapason........okkio Ti Tira Piu Ai Alti E Avrai Qualche Buco Sotto... Dipende Dove Giri In Una Pista Corta Tipo Adria Senza Centralina Fatichi Ad Uscire Da Certe Curve...intanto Mettila Epoi Con La Centralina Mappata Adovere Ti Accorgi Della Differenza
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Originally posted by galbe7 View PostMa No Ci Ho Girato Due Mesi Solo Con Lo Scarico Prima Di Avere La Centralina Della Diapason........okkio Ti Tira Piu Ai Alti E Avrai Qualche Buco Sotto... Dipende Dove Giri In Una Pista Corta Tipo Adria Senza Centralina Fatichi Ad Uscire Da Certe Curve...intanto Mettila Epoi Con La Centralina Mappata Adovere Ti Accorgi Della Differenza
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Ho già fatto 9000 Km con la mia R1 in poco + di 1 anno con scarico libero e filtro bmc senza aggiungere nessuna centralina e non ho avuto nessun inconveniente, il meccanico ha solo agito su quella originale perchè la carburazione si era smagrita!
La centralina influisce sull'erogazione migliorandola ma non credo influisca sulla "affidabilità meccanica"
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La centralina serve a ricarburare e ad ingrassare la carburazione, quando metti lo scarico completo la carburazione si smagrisce molto e questo provoca un incremento delle temperature in camera di scoppio e quindi anche delle valvole....
comunque se non gli tiri troppo il collo o non ti metti a cannone per qualche km...non dovrebbe succedere nulla...
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