Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 ....troppi km ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 ....troppi km ?

Ciao centauri ! S? che nessuno mi conosce, ma io conosco molto bene Voi e il forum , vi seguo da anni, registrato tempo f? ma postato pochissimo......

Avrei una domanda.....sull'incertezza avuta per l'acquisto di una Ducati 998 ora l'intenzione ? verso una R1 2004 first edition.
    I km sono circa 24000, la moto sembra bella, la richiesta ? intorno ai 7500 euro.
    Al di l? del prezzo .... al di l?, perch? si tratterebbe di uno scambio di mezzi, mi interessava sapere se secondo Voi merita l'acquisto di una moto ad un kmetraggio di questo tipo.
    Mi spiego meglio: s? che 24000km su un 1000cc se non sono fatti da un pilota o da un animale non sono tanti, per? un conto ? avere una moto presa nuova (beato chi riesce) e la'ver fatto 24.000 km sapendo come sono stati fatti, un conto ? prenderla da uno sconosciuto senza saper nulla....
    Secondo voi conviene? 24000 km ..... a quanto possono verificarsi seri problemi......? Chi di voi ha un 1000cc con tanti km e pu? far un po? di luce a riguardo?

Ringrazio in anticipo chi ha voglia e tempo per dire la sua in merito....
    Grazie e ciao a tutti!

• Font Size
    Se la moto gira bene ed ? stata usata/tagliandata come si deve non vedo il problema. Un 1000 moderno se usato in strada ti stufi di fare km.

Controlla il libretto dei tagliandi per vedere a quanti km e con che frequenza sono stati eseguiti gli interventi.

Comment

• Font Size
      mhm... 24000Km... uniproprietario? se si significa che la moto ha mediamente percorso 8000Km all'anno.... se utilizzata tutto l'anno è + che verosimile e neanche male come valore... io nei primi anni ne facevo circa 600km-800km ogni weekend di sole (che bei tempi!!). Come dice giustamente Knee vedere i tagliandi e le relative distanze di tempo... se la moto è perfetta (e per perfetta intendo proprio perfetta in tutte le sue parti originali) vai con l'acquisto e goditela
      Last edited by marcomal; 17-04-08, 09:09.

Comment

• Font Size
        Se và bene prendila... 24000 per un mille non sono tanti... son motori che vanno benissimo!

Comment

• Font Size
          Ciao Bladegreen...
          Io avevo una Yamaha R1 del 2004 (non la first edition ma poco ci mancava) e prima che me la rubassero, avevo raggiunto i 31000Km circa (in 3 anni e mezzo) e ti posso dire che la moto è sempre andata da ***!
          In tutti questi Km ho avuto un solo problema e cioé "l'incollamento" della frizione intorno ai 25000Km..... Praticamente quando si surriscaldava non si riusciva più a mettere la folle se non spegnendo il motore; però è bastato cambiare i dischi della frizione e tutto è tornato nella norma....
          Bisogna dire che io alla moto ho sempre fatto fare tutti i tagliandi di controllo e anche di in più, posso quasi dire che la moto era tenuta meccanicamente in modo maniacale (chi se l'é rubata, ha fatto un affare )
          Detto questo, se sei in procinto di acquistarla, magari fatti un giro e cerca di sentire se la leva del cambio a caldo diventa più dura della norma... Potrebbe essere un campanello d'allarme....
          Last edited by Maiale Piccante; 17-04-08, 09:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maiale Piccante View Post
            Ciao Bladegreen...
            Io avevo una Yamaha R1 del 2004 (non la first edition ma poco ci mancava) e prima che me la rubassero, avevo raggiunto i 31000Km circa (in 3 anni e mezzo) e ti posso dire che la moto ? sempre andata da ***!
            In tutti questi Km ho avuto un solo problema e cio? "l'incollamento" della frizione intorno ai 25000Km..... Praticamente quando si surriscaldava non si riusciva pi? a mettere la folle se non spegnendo il motore; per? ? bastato cambiare i dischi della frizione e tutto ? tornato nella norma....
            Bisogna dire che io alla moto ho sempre fatto fare tutti i tagliandi di controllo e anche di in pi?, posso quasi dire che la moto era tenuta meccanicamente in modo maniacale (chi se l'? rubata, ha fatto un affare )
            Detto questo, se sei in procinto di acquistarla, magari fatti un giro e cerca di sentire se la leva del cambio a caldo diventa pi? dura della norma... Potrebbe essere un campanello d'allarme....
            Benvenuto Maiale Piccante, ? la prima votla che ti leggo!!!!

Azzz che Nick!!!!

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi, come detto per ora l'ho vista solo in foto... già lì però vedo cose che non mi piacciono tanto..... peso manubrio dx raschiato e leva freno ant. piegata (di poco ma piegata), vabbè magari è scascata da ferma, anche perchè se casca in velocità suppongo che la leva freno si spacchi insieme al semimanubrio..... catena di trasmissione arrugginita....... ora, dico io, capisco nell'enduro dove la catena andrebbe seguita di più visto acqua fango ecc...., ma è normale che una catena di na stradale a 24000 km (2004) diventi arrugginita? Metterei la foto ma non sò se posso...... (moto non mia....però la targa non compare......) .
              Il fatto è che mi spiacerebbe far venire da il proprietario visto che arriva da distante e poi non far più nulla.....
              Cmq grazie a tutti!!!!!!!

Comment

• Font Size
                io sulla mia R1 '02 avevo 46.000 km...usata praticamente da turismo e senza mai un problema

Comment

• Font Size
                  Sulle first edition in particolare io so che c'è stato qualche problemino sulle sedi valvole e c'è più di una persona che ha grippato (però tutti intorno ai 15000 Km.).
                  Quel che però ti vorrei dire....7500 euro sono troppi. Un R1'04 la trovi bene intorno ai 6000-6500 euro, 7500 sono fuori mercato.

Comment

• Font Size
                    anche secondo me è un po cara , il mio consiglio è non farti prendere dalla foga , se cerchi bene sicuramente troverai di meglio....

Comment

• Font Size
                      ragazzi quei km non sono nulla,io ho un'amico che col suo CBR1000,ci fa di tutto anche andare a lavoro...ci ha fatto la bellezza di 70000 km....
                      incredibile!!!!!
                      vai tranquillo,vedi solo se non ha delle botte o rotture meccaniche di conto suo...

Comment

• Font Size
                        Si d' accordo sull' affidabilità (che comunque non è come quella delle Honda), però a 7500 euro trova un 2005 e forse un 2006.
                        Immagino tu sia andato su moto.it lì ci sono moto ad ottimi prezzi in giro, cerca di fiutare l' affare, magari da chi ha necessità di disfarsi della moto in breve tempo e vedrai che risparmi almeno 1500 euro (che significano un mono, un completo ed una centralina usati...).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          ..... catena di trasmissione arrugginita....... ora, dico io, capisco nell'enduro dove la catena andrebbe seguita di pi? visto acqua fango ecc...., ma ? normale che una catena di na stradale a 24000 km (2004) diventi arrugginita?
                          Non ? normale per niente: al massimo pu? essere usurata, ma la ruggine ? un chiaro segno di incuria

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Grazie ragazzi, come detto per ora l'ho vista solo in foto... gi? l? per? vedo cose che non mi piacciono tanto..... peso manubrio dx raschiato e leva freno ant. piegata (di poco ma piegata), vabb? magari ? scascata da ferma, anche perch? se casca in velocit? suppongo che la leva freno si spacchi insieme al semimanubrio..... catena di trasmissione arrugginita....... ora, dico io, capisco nell'enduro dove la catena andrebbe seguita di pi? visto acqua fango ecc...., ma ? normale che una catena di na stradale a 24000 km (2004) diventi arrugginita? Metterei la foto ma non s? se posso...... (moto non mia....per? la targa non compare......) .
                            Il fatto ? che mi spiacerebbe far venire da il proprietario visto che arriva da distante e poi non far pi? nulla.....
                            catena arrugginita ??ti do' un consiglio lascia perde, quella ? la parte piu semplice da farci manutenzione!figurati il resto della moto...

Comment

• Font Size
                              in effetti una catena arrugginita a soli 24000Km..... rabbrividiamoooooooo Cerca alternative... con quella disponibilità economica non farai fatica a trovare di meglio!

Comment

X
                              Working...
                              X