fatto 1823esimo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FIRMA anche TU la petizione CONTRO i DBKILLER in PISTA!!!
Collapse
X
-
Visto che abbiamo superato le 2000 firme, ho scritto alla federazione motociclistica.
Riporto il testo della mail, se qualcun altro tesserato come me scrivesse lo stesso alla federazione magari ? meglio.... riportate il numero di tessera cos? gli pesa perdere dei tesserati...
Petizione contro i dB killer in pista.
A:
ufficio.stampa@federmoto.it
Siamo una grossa comunit? di motociclisti un un forum di moto www.daidegas.it che conta circa 22.000 utenti
Abbiamo indetto una petizione contro l'ennesima persecuzione che subiamo: il dB killer imposto anche nelle piste.
Al momento le firme raccolte sono pi? di 2000.
La Federazione Motociclistica ci sembra proprio che non ci tuteli o almeno noi non ci sentiamo tutelati di fronte all'ennesima imposizione e limitazione.
Io sono tesserato FMI, tessera numero XX/XXXXXX/X e come me molti altri piloti e motociclisti che si chiedono il senso di pagare per non venire difesi di fronte a questo e desideriamo protestare.
Questo ? il testo della petizione.
Sulla petizione ci sono anche i commenti di quelli che hanno firmato.
La petizione si trova a questo link :
Come molti sapranno in molte piste da quest'anno per girare ? obbligatorio avere lo scarico silenziato, quindi: chi monta uno scarico after market omologato deve avere il dB killer, per chi monta uno scarico racing deve silenziarlo ricorrendo al dB killer, per entrambi i casi si deve rientrare in un limite di dB stabilito dalla pista.
La normativa, che per alcuni impianti era gi? in vigore negli anni scorsi, adesso si estende per quasi tutti gli autodromi/motodromi. Questo ha suscitato varie discussioni nella rete, nei forum di motociclisti , con discussioni e pareri contrastanti, con questa si vogliono raccogliere le firme per far sentire la nostra voce, contro quella dei molti che non ci rispettano, dagli ambientalisti ai comuni stessi dove sono state costruite le piste lontano dai centri abitati, ma poi il comune ha concesso di costruire nelle vicinanze delle piste.
Le problematiche a riguardo dell'impiego del cosiddetto "db killer" esistono, perch? se ? vero che i controlli non sono cos? severi e per il momento in alcune piste gli basta vedere il db killer, in altre usano il fonometro ma con limiti alti ma in futuro se si andr? avanti di questo passo ci saranno moto che non potranno girare neppure da originali dato che, per esempio, le Ducati 748 - 916 -996 sono omologate a libretto a 104 Db a circa 4000 giri.
Far funzionare le moto silenziate soprattutto se preparate in molti casi comporta adeguamenti da fare alla centralina o alla carburazione.
Per non parlare delle moto d'epoca nelle corse di moto storiche.
Vogliamo essere liberi di praticare il nostro sport e la nostra passione almeno nelle piste, ci hanno perseguitato in strada per il rispetto del codice, almeno nelle piste lasciateci in pace!
Almeno vogliamo ottenere che i limiti e le modalit? di misurazione vengano rivisti perch? cos? come sono ora sono impossibili da attuare anche per le moto di serie.
Comment
-
Ragazzi, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta dalla federmoto.
Vi chiedo, soprattutto chi ha la licenza piloti ed ? tesserato, che modifichi un p? la mail che ho mandato io e ho riportato sopra e la inoltri sempre alla federmoto, magari non solo a ufficio.stampa@federmoto.it ... magari c'? anche un'altra mail... ora guardo...
Mail in massa perch? fanno finta di niente!!!
Comment
-
fatto firmato anch'io,sapete cosa sarebbe giusto fare? non andare in pista nessuno per qualche mese e poi vorrei proprio vedere se non abbassano le corna sti crasti,quando iniziano a vedere che gli incassi scarseggiano
Comment
-
Ho ricevuto come sempre il giornale della FMI.
Devo dire che hanno dedicato diverse pagine al problema rumore e db-killer.... ma alla fine rivoltano sempre la frittata come vogliono loro...
alla fine mi sembra di indovinare la fine... butteranno un sacco di soldi per arrivare a fornire le misure di un db killer omologato FIM e via tutti a comprarlo come i pecoroni e ovviamente andr? meglio su alcune moto e male su altre...
La mia mail n? la petizione sulla rivista... nessun accenno...
Forza qualcuno scriva alla federazione come ho spiegato sopra... facciamoci sentire!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
...non sono tesserato...
Ma la cosa che pi? mi fa specie ? che da quando ? aperta la petizione non siamoriusciti a raggranellare un numero decente di firme.
2300 (scarsi) come siamo adesso mi sembra veramente poco.
Probabilmente che legger? questa "lamentela" sar? solo chi ha firmato.
Oppure chi non ? d'accordo con la petizione.
Ma mi sembra che siamo veramente pochi...
...come possiamo cercare di far vedere di pi? questa petizione????
Comment
X
Comment